Far ripartire e38 740i ferma da 12 anni | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Far ripartire e38 740i ferma da 12 anni

Discussione in 'BMW Serie 7: E23/E32 + E3' iniziata da Lorenzo Zaga, 13 Marzo 2023.

  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Se ha battuto la coppa ed è rimasta danneggiata, penso sia meglio non insistere ad accenderla oppure sostituire la coppa, metti caso che non tira bene l'olio e ti giochi le bronzine
     
  2. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
    110
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Be oddio la botta sotto è lieve non sembra in grado di causare danni, vi allego una foto
    Screenshot_20230608-131725_Gallery.jpg
    Bo mi fa una pena povera auto :(
     
  3. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.056
    2.527
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    I due cavi scollegati cosa sono?
    Sembrerebbero delle masse
     
  4. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
    110
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Ah nono quelli erano sul motorino di avviamento, la foto risale a quando lo avevo smontato!
     
  5. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
    110
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Come pensavo candele zuppe di benzina e niente scintilla, sensore albero motore bagnato nei pin (non so come sia possibile) dato wd 40 ma niente, avevo cambiato pila alla chiave un mese fa e funzionava solo la luce rossa ma non i vari comandi, oggi invece non fa neanche più la luce possibile sia già scarica? C'entra percaso la chiave? Mi sembra strano solo che funzioni sia l'iniezione ma non la scintilla se fosse ews/ chiave
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Dalla foto non si capisce di quanto sia rientrata la parte bassa della coppa

    Se la coppa fosse rientrata e chiudesse anche parzialmente il flusso alla succhierola, la lubrificazione ne sarebbe compromessa

    Io proverei almeno a smontare la coppa e raddrizzarla, se l'olio l'avevi cambiato lo recuperi e lo rimetti dopo il rimontaggio, almeno non rischi di giocarti le bronzine
     
  7. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
    110
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Ok, tanto avevo in mente di raddrizzarla, sarà rientrata di circa 2cm è più una strusciata che una bozza profonda però un pò è rientrata
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.056
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    La batteria della chiave non c'entra niente con l'immobilizer, difatti la chiave di plastica da portafogli ne è sprovvista.
    La chiave potrebbe essere anche rotta ma non per colpa della pila.
     
  9. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
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    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Ah ok, allora il sospetto rimane sul sensore albero motore, che era non so perchè bagnato di acqua e sporco
     
  10. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.056
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Le coppe delle Giulia negli anni 70 erano tutte azzoppate.
    Mi sembra di capire che sia stato cambiato l'olio, per cui se si è riempito il filtro e spenta la spia non ci dovrebbero essere problemi.
    Poi smontare la coppa con l'auto a terra non è un bel lavoro.
    Bisogna pulire la sede, cambiare la guarnizione e se non erro va messo anche il mastice.
     
  11. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
    1.957
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    La spia si è spenta facendo solo girare il motorino d'avviamento, ossia 300-500 rpm grossomodo (del motore)

    Se il motore si accende, però, il regime arriva anche a 900-1000 rpm se non oltre, perciò la lubrificazione deve essere come si deve

    Come dicevo, l'olio già cambiato lo può recuperare e rimetterlo dentro dopo aver messo a posto la coppa

    Certo, smontare la coppa a terra è una rottura, ma quali sono le alternative per essere certi di non giocarsi le bronzine?
     
  12. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.056
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    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Per riempirsi il filtro ci vogliono almeno 3-4 sec con il motore al minimo.
    Il problema è che mi sono scordato che l'auto non è mai partita dopo il cambio d'olio.
     
  13. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    23 Agosto 2022
    Città della pieve
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    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Magari fosse partita XD comunque non è una botta che secondo me può influire però se è pericoloso posso fare anche questo lavoro, ma il fatto che mi fa ammattire è che non viene la scintilla cavolo!!! Poi credo che un pò ha circolato anche con la coppa bozzata non credo che abbiano dato la botta e nel frattempo si sia spenta la macchina all'improvviso e l'abbiano scaraventata dietro al capanno dove l'ho trovata perché se fosse così la porto a fare un esorcismo!
     
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  14. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    e46
    Non c'entra con l'accensione, ma se ne hai la possibilità almeno parcheggiala sull'asfalto, piuttosto che su un prato, per rallentarne la corrosione dalla ruggine (già visibile nelle foto)
     
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  15. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    23 Agosto 2022
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    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Assolutamente si ragazzi, io ho già un capannone e un ponte da piazzarci, il mio piano era però prima di farla partire e poi almeno per spostarla o caricarla in un carrello, sempre di mia proprietà o portarla in moto (speriamo) perchè sennò se per ogni spostamento sono costretto al carroattrezzi è un bel problema, comunque ho appuntamento con l'elettrauto la prossima settimana e vediamo di fare una diagnosi, in più ho chiesto ai vecchi proprietari se hanno la seconda chiave, attendo risposta, speriamo bene, ovviamente la ruggine verrà trattata ovunque, purtroppo anche dai fari dietro un pò ci piove, insomma ha bisogno di cure, ma io non mollo!
     
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  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Beh, noi comunque facciamo il tifo per te, quindi vai avanti :wbmw:
     
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  17. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    23 Agosto 2022
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    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Grazie mille ragazzi siete davvero brava gente! Anche io faccio il tifo per la povera e38, ce la metto tutta, anche se tutti si sono dimenticati di quell'auto io vado avanti con la speranza di resuscitarla e farla tornare più bella di prima!
     
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  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.217
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    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    281.782.212
    Auto a pedali
    Come beneaugurio :razz:



    Quella del video ha il V12 da 5 litri >8P, ma non sottilizziamo :mrgreen:
     
  19. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

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    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Oh che bella! Adoro anche la 750i, poi lui è un fenomeno ho visto altri suoi video, davvero bravo, il grigio è come il mio! Però questa è una post-restyling la mia è col faro piatto, pre-restyling, sono felice di aver trovato una 740i, ho sempre sognato un v8, e ho sempre avuto interesse per le bmw, quindi averla trovata così a caso è stato davvero bello :) la 750i è bella ma se fosse stata nelle condizioni della mia avrei dovuto spenderci il doppio, è molto più complessa, credo abbia anche due alternatori, due batterie, in pratica due 728i insieme!! :0
     
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  20. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
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    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Oh che bella! Adoro anche la 750i, poi lui è un fenomeno ho visto altri suoi video, davvero bravo, il grigio è come il mio! Però questa è una post-restyling la mia è col faro piatto, pre-restyling, sono felice di aver trovato una 740i, ho sempre sognato un v8, e ho sempre avuto interesse per le bmw, quindi averla trovata così a caso è stato davvero bello :) la 750i è bella ma se fosse stata nelle condizioni della mia avrei dovuto spenderci il doppio, è molto più complessa, credo abbia anche due alternatori, due batterie, in pratica due 728i insieme!! :0
     

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