Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Purtroppo ho dovuto acquistare una M4 CS F82

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Robbby, 19 Maggio 2023.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono molte di più le centraline da alimentare rispetto ad una non ///M con la batteria classica?
     
  2. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    no, a parità di optional serie M o non M non cambia nulla ovvio che su una M han dovuto far i conti col bilanciamento del peso ecc.... 10kg per alcuni sembrano noccioline ma nel campo automobilistico e tutt'altro.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si, ora si può definire una macchina leggera. Io avessi potuto scegliere i 10kg li avrei tolto dalle masse non sospese.
     
    A rich20 e Harakid piace questo messaggio.
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Califfo Mè cojoni!!.jpg :mrgreen:
     
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ci credi veramente?
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per 1.000 euro ogni cambio batteria io ci vorrei tanto credere.
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    Questi discorsi mi ricordano quattro o cinque miei amici che hanno la fissazione per la bici da corsa ma che sono meno che dilettanti. Con 'fissazione' intendo che parlano solo ed esclusivamente di quello, pensano solo a quello, vivono per quello. Un'esagerazione. Vanno tutti i giorni e fanno allenamenti specifici. Alimentazione ipercontrollata. Per loro tira più la bici che un carro di buoi. L'altra 'cosa' è secondaria. Il più sfigato del gruppo l'ha pagata quasi 10.000€. Non vorrei dire una cavolata ma solo le ruote costano 1.500/2.000€ cadauna. Poi ce l'hanno con i cambi, i vari accessori, ecc. Una volta parlavano del sellino e del suo peso e discutevano di qualche decina di grammi in più o in meno, manco potessero fare la differenza nelle loro garette (al massimo ma proprio al massimo hanno partecipato alla 'Nove colli' in Emilia Romagna o alla 'Fausto Coppi' in Piemonte dove si iscrivono anche i pensionati per fare la scampagnata). Di solito non dico nulla perchè rispetto la loro passione/fissazione (anch'io ne ho in altri ambiti) ma una volta quando appunto parlavano di 'sti cavolo di sellini sono intervenuto dicendo 'Ma scusa un po'; se il sellino pesa 17 grammi in meno di un altro quanto tempo risparmi per esempio su una gara come la 'Fausto Coppi' il cui percorso è lungo mi pare 110 km? Se cambia così tanto mi auguro che la mattina della gara tu vada di corpo altrimenti lì si parla di centinaia di grammi in più addosso...". Risposta: "Dipende... bisogna anche considerare che... ecc.". Comunque in sostanza nessuna risposta. E' solo il gusto di avere il sellino della marca X che sa più di professionista.
    Nel caso dei 10 kg in più o in meno sulla Bmw non saprei dire quindi non ci metto becco. Forse sul giro di pista fa qualche centesimo di differenza che potrebbe essere determinante. Bisognerebbe provare con batteria 10 kg in più e 10 kg in meno a parità di tutto il resto (pilota e quantità di benzina nel serbatoio).
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2023
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io con la boxster la differenza tra a vuoto e carica con la moglie e il pieno la sentivo con le chiappe. Ma erano un 100/120kg su meno di 1.400kg veri (non da depliant). 10kg sull’aston che ne pesa quasi 1.700 (anche qui da bilancia e non da sito) non li sentirei a meno che non fossero aggrappati ai miei maroni. Ma io sono poco sensibile.
     
    A rich20 e Carlo Brogi piace questo messaggio.
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    Si ma almeno loro la usano
     
    A 070 e rich20 piace questo messaggio.
  10. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    10 kg qua e 10 la alla fine bisogna fare la somma e non guardare al singolo elemento di alleggerimento.
    Poi nella serie F la batteria è posizionata all'estremo posteriore influendo negativamente sul momento polare della vettura.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La porsche ci ha messo il motore la.
    Pero' la batteria e' davanti.
     
    A rich20 e PuccioE39 piace questo messaggio.
  12. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    Poi ci sono io che ho montato una batteria da 20/25 kg hihihi....tanto 15 kg in più su una macchina che uso solo su strada e pesa con me a bordo più di 1.700 kg non mi cambia assolutamente la vita...se si parla di masse non sospese invece qualcosa cambierebbe
     
    A PuccioE39 e rich20 piace questo messaggio.
  13. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    Viste ora le foto della tua M3 E92 manuale. Complimenti. Un conoscente della mia zona ce l'ha identica, anche il colore. Ho saputo che la vendeva dopo aver preso la CS. Ti dico che se l'avessi saputo prima forse avrei optato per quella. Molti € in meno rispetto alla mia e comunque un gran bel mezzo. Manuale come la tua e con 50.000 km. Quando l'ha accesa non ti dico che sinfonia (be', non te lo dico perchè lo sai benissimo...). Quanti km ha?
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2023
  14. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    la mia 130.000 km ma sembra nuova, tanta qualità, è stata tenuta molto bene... il colore è bianco, ho fatto fare io un wrap alluminio satinato, un pò anonimo ma mi piace... a livello di prestazioni è molto inferiore a un M4 CS ma comunque è molto divertente, zero sottosterzo e un sovrasterzo piacevole, i freni non sono un granchè, ci vorrebbe un upgrade, poi il peso nei trasferimenti di carico un pò si sente ma penso come nel 90% delle auto, con un semplice assetto è migliorata... il sound, be, da macchina vera, anche andando piano da soddisfazione, ti fa aumentare l'allergia alle auto elettriche
     
  15. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    @TAB
    Ah, non mi sembrava un satinato dalla foto. Io avevo la 335i E92 ma era automatica, con soltanto 6 cilindri e nemmeno aspirata quindi una dilettante rispetto alla tua (che mi sognavo di notte). Di buono c'era che aveva solo un anno e mezzo e soltanto 8.000 km. Ti racconto una cosa che mi ha colpito: il chilometraggio molto basso era dovuto al fatto che il proprietario, un ragazzo di 25 anni della mia zona, non aveva, letteralmente parlando, i soldi per fare benzina. L'auto costava 62k e lui scontata l'aveva pagata 54. Parliamo di fine 2006. Mi spiegò la sua situazione finanziaria, che bene o male già conoscevo dato che ero da tempo in contatto con alcuni suoi amici. In pratica ha fatto fuori tutti i suoi risparmi (27k) e per i restanti 27k ha chiesto aiuto alla banca. In pratica pagava 700€ al mese di rata + se non sbaglio circa 200/250€ al mese tra bollo e assicurazione (il bollo forse girava sui 750€ e l'assicurazione 1.800€). Disse che potendo contare su uno stipendio da operaio da poco più di 1.000€ ha potuto utilizzare pochissimo quell'auto. Diceva che era la sua ragazza che passava a prenderlo con la sua utilitaria e usavano praticamente sempre quella. Alla fine è stato costretto a venderla perchè proprio non riusciva più a starci dentro con le spese. Ok la fregola per la biemmevvù ma qui siamo a livelli di pazzia. Comunque dopo un anno e mezzo dall'acquisto, quindi dopo aver pagato tra rate e bollo/assic circa 15.000€ l'ha ceduta a me a 36 o 37k, ora non ricordo esattamente il prezzo facendo quindi un bel bagnetto di sangue. Durante la trattativa finale sul prezzo avvenuta per telefono ricordo che si sentiva il padre di questo ragazzo in sottofondo che gli diceva ad alta voce con tono sprezzante di venderla, insultandolo con parolacce proferite in dialetto locale. Si capiva che non voleva darla via. Io ero molto felice perchè quell'auto rispetto alla precedente 330ci manuale mi sembrava un'astronave però sinceramente mi è davvero dispiaciuto per quel ragazzo. Quando sono partito da casa sua gli veniva quasi da piangere.
     
    Ultima modifica: 7 Giugno 2023
  16. TAB

    TAB Collaudatore

    357
    251
    2 Ottobre 2018
    Lombardia
    Reputazione:
    41.943.995
    M3 e92 Manuale
    spero solo che il ragazzo l'abbia fatto per passione e non per farsi vedere con la macchina bella... in ogni caso spero gli sia servito da lezione, sbagliando si impara, o almeno si dovrebbe
     
  17. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    @TAB
    Nei primi anni di patente aveva una Fiesta acquistata usata. Poi ha preso la 335i nuova di pacca (...), in seguito un'altra utilitaria usata e dopo alcuni anni s'è preso una E92 320d cabrio usata un po' vecchiotta.
     
  18. Robbby

    Robbby Secondo Pilota

    733
    100
    31 Ottobre 2021
    Piemonte
    Reputazione:
    14.632.520
    BMW M4 CS
    Chi non ha fatto cavolate scagli la prima pietra... cioè qualche cavolata più o meno l'abbiamo fatta tutti. Non è bello giudicare quello che fanno gli altri ma questa l'ho menzionata perchè mi sembrava davvero grossa.
     
    A 070 piace questo elemento.
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.095
    8.681
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    C'è gente che vive per le auto, sacrificando tutto il resto, nonostante sia malato di auto sin da bambino, non li ho mai concepiti, qual'è il senso di privarsi di quel che potresti per ottenere qualcosa che non potresti?
    Mi ricorda un mio conoscente che acquistò un'auto a condizioni simili a quelle del ragazzo di cui hai parlato, dopo un po' di tempo fece un incidente con colpa sua, e lasciò per quasi un anno l'auto in garage coperta con un telo perchè non aveva soldi per ripararla.
     
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Almeno aveva la fortuna di avere un garage.
     

Condividi questa Pagina