consigli manutenzione serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

consigli manutenzione serie 1

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da Acorn87, 17 Luglio 2022.

  1. Acorn87

    Acorn87 Aspirante Pilota

    2
    1
    16 Luglio 2022
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    Ciao a tutti,

    Sono proprietario di una serie 1 114 sport diesel acquistata usata nel 2019 (aveva due anni). Ho fatto l’ultimo tagliando proprio nel 2019 (standard completo, visto che ho pagato 495 euro in concessionaria ufficiale), quando aveva 43000 km. Adesso ha 68000 km.

    Da allora, anche considerando il fatto che sono uscito dalla garanzia, non ho fatto più interventi di manutenzione.

    Non mi si accende nessuna spia, ma se controllo lo storico degli interventi di manutenzione mi segnala che il liquido dei freni ha la data di sostituzione scaduta (09/2021) e olio motore ha la data di manutenzione scaduta (09/2021) da 5000 km. (Invece Pastiglie freni fra 11000 km e controllo vettura fra 26000 km.)

    Siccome non vorrei spendere i 500 euro del 2019, anche perché non sono più coperto da garanzia, e non mi interessano i pezzi ufficiali bmw, ma vorrei comunque stare tranquillo con tutta la manutenzione vi chiedo: cosa mi consigliate di fare?

    Chiedere subito un preventivo a un meccanico per sostituzione olio e liquido freni?

    O Aspettare il prossimo anno?

    Vorrei gentilmente un vostro parere. Grazie a tutti.



    P.s. da computer di bordo mi fa vedere solo quelle cose, non ho capito dove posso vedere stato dei filtri olio/carburante/aria. Non c’è modo? Solo con meccanico?
     
  2. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Acorn87 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Man mano che qualcosa si rompe, lo sistemi.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    quoto @Ale_72 e aggiungo:

    fai un preventivo da un meccanico e verifica quanto effettivamente il costo del tagliando o dell'intervento si discosta da quello che pagheresti in bmw, ovviamente a parità di condizioni (ricabi/liquidi, fattura e garanzia sull'intervento)
     
  5. upbeatpenitent

    upbeatpenitent Aspirante Pilota

    1
    0
    1 Giugno 2023
    Ensign, KS
    Reputazione:
    0
    BMW 3
    Fixing things as they break. Seems reasonable to take it to an auto repair shop.
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @upbeatpenitent :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina