Far ripartire e38 740i ferma da 12 anni | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Far ripartire e38 740i ferma da 12 anni

Discussione in 'BMW Serie 7: E23/E32 + E3' iniziata da Lorenzo Zaga, 13 Marzo 2023.

  1. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.075
    2.540
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Screenshot_20230514_202234.jpg
    Il relè dovrebbe essere il primo da sinistra mentre il fusibile f57 il nono sempre partendo da sinistra.
     
    Ultima modifica: 15 Maggio 2023
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  2. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
    110
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Ok, grazie mille a tutti! Vi terrò aggiornati!
     
  3. gradcafe

    gradcafe Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Maggio 2023
    United States
    Reputazione:
    0
    BMW X5
    No, Penso che la relè sia la prima da sinistra
     
  4. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @gradcafe :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
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  5. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
    110
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Ciao a tutti! Ritorno su questo post con non belle notizie, allora eravamo rimasti al dubbio sul relè, con l'aiuto del mio elettrauto abbiamo verificato se arrivava corrente alla pompa e se i relè funzionavano, tutto in ordine e funzionante, quindi abbiamo concluso che sia a questo punto la pompa del carburante, allora subito mi getto a comprarla nuova made in germany pierburg dal mio ricambista, che mi garantisce che è come l'originale, monto il tutto incrocio le dita e giro la chiave..
    Niente!!! Ancora niente, gira come prima, solo che questa volta la benzina passa e appena tento di togliere il tubo sopra la pompa la benzina schizza ad alta pressione! Cosa può essere a questo punto? Il motore non scoppia, gira e basta, la benzina viene, considerate la parte anteriore incidentata e il volante e i relativi comandi non funzionano con tanto di spia airbag accesa, come se ci fosse una tasto inerziale attivato dopo la botta, però il tasto inerziale da che so io non c'è sulla e38, che può avere? Mi dispiace molto
     
  6. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.439
    12.899
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Antifurto?
    Ews?
    Encoder chiave?
    Hai una sola chiave?
    C’è il monitor del navigatore per caso?
    Te lo chiedo perché potrebbe esserci un codice che impedisce l’avviamento .
     
  7. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.075
    2.540
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Alle candele arriva corrente?
    Credo proprio di no.
    Le bmw più recenti non hanno l'inerziale ma comunque mi sembra inibiscano l'avviamento, credo dopo l'intervento degli airbag.
    Nel tuo caso non credo ci sia questa sicurezza per cui la prima cosa che controllerei è il sensore di giri albero motore.
    Prima ancora verificare se per caso c'è qualche antifurto montato.
     
  8. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.075
    2.540
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Sulla mia e83 se metti una chiave vergine senza codice non gira neanche il motorino d'avviamento.
     
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  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.287
    1.966
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Non conosco bene il modello, ma mi pare un navigatore quello in foto
    Screenshot from 2023-06-07 17-26-12.png
     
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  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.439
    12.899
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    escludendo questo fattore allora rimane da capire se c’è un antifurto e poi controllare oltre al sensore albero motore anche quello albero a cammes che forse in quel motore sono due avendo appunto due bancate…
    Sulla e39 gli airbag non inibivano l’accensione, da solo l’errore.
    C’è una microcarica esplosiva sul polo positivo della batteria che stacca il contatto ma questo lo escludiamo direi…
    Però a questo punto ti consiglio di fare una diagnosi, oramai i meccanici hanno tutti un apparecchio portatile che almeno le cose basilari riesce a vederle.
    Purtroppo non siamo vicini altrimenti avrei tutto l’occorrente per una diagnosi approfondita…
    In finale non scoraggiarti, vedrai che la svegli e la farai ruggire!!!:smile:
     
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  11. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    9 Dicembre 2009
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    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
  12. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
    110
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Grazie ragazzi a tutti per l'aiuto, anche morale, essendo la mia prima bmw che ho voluto a tutti i costi, spero proprio di risolvere, si ha il navigatore e il display a batteria carica funziona perfettamente, se magari si riuscisse a leggere l'errore da la sarebbe perfetto, la diagnosi forse riesco a fargliela fare il 19, intanto non mi arrendo e credo proprio che non arrivi corrente a questo punto, posso verificare mettendo a massa una candela ma credo sia questo il problema, ho una chiave sola che è quella originale, se la botta non c'entra nulla, l'antifurto non saprei, perchè dovrebbe in teoria anche partire l'allarme quando apro l'auto, comunque il sensore che si trova sull'albero motore potrebbe sicuramente essere, a molti anche su tread americani è capitato, la pompa almeno adesso va, ma la linea che porta benzina dalla pompa agli iniettori dite che la escludo? Gli iniettori? O sicuramente è la scintilla che manca? Grazie ancora a tutti! ;)
     
  13. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.075
    2.540
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Gli iniettori li escluderei per il momento perché essendo otto, anche una metà funzionanti credo che riuscirebbero a farla partire
     
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  14. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Prova a far girare il motore con una candela appoggiata in un punto dove fa massa e vedi se fa scintilla.
    Non so come sia fatta ma puoi provare una cosa simile con gli iniettori e vedere se buttano benzina.
     
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  15. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
    110
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Ok, grazie mille ragazzi, appena ho due minuti tento queste prove, non arrivasse corrente potrebbe essere il sensore dell'albero motore?
     
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.439
    12.899
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    No, quello manda solo un segnale alla dde. Più probabile le bobine.
     
  17. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
    110
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Ok, intanto faccio queste prove e vedo che viene fuori
     
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  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.287
    1.966
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Anche le bobine tutte ciucche, mi pare strano

    Se il motore non fa neppure un qualche accenno di accensione, forse è da verificare qualche centralina a monte delle bobine
     
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  19. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.075
    2.540
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Alla mia e34 il motore girava ma non partiva e si era arrestata mentre ero in quarta piena (difatti pensavo di aver rotto qualcosa di serio visti i 350k km).
    Invece era solo il sensore.
    Io ricordavo che fosse il sensore sull'albero a camme ma poi ne abbiamo dibattuto qui sul forum e leggendo alcuni documenti siamo arrivati alla conclusione che invece fosse il sensore albero motore, il quale può arrestare il motore e se non erro non farlo partire.
     
  20. Lorenzo Zaga

    Lorenzo Zaga Kartista

    98
    110
    23 Agosto 2022
    Città della pieve
    Reputazione:
    39.212.810
    Bmw 740i e38 4.4 v8
    Eccomi ragazzi, stamani insieme all'emicranea forte abbiamo riguardato praticamente tutti i video e i problemi di altre e38 740i, anche a me sembra strano siano partire tutte le bobine, la EWS/ chiave non riconosciuta dovrebbe in teoria non far neppure girare il motore, in un video sempre di 740i appena giravi la chiave il motore non girava affatto, il mio gira e sembra non avere corrente (se oggi riesco verifico) da ciò che tutti avete detto e ho letto, credo che sia il sensore di posizione dell'albero motore, prenderò uno bosch e vediamo cosa accadrà, la macchina ripeto ha preso una botta sotto rompendo paraurti, battendo la coppa e forse a questo punto danneggiando il sensore, che al primo sguardo mi sembrava buono
     

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