BMW X3 F25 - Richiesta informazioni e consigli | BMWpassion forum e blog

BMW X3 F25 Richiesta informazioni e consigli

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da saggiomo1, 15 Marzo 2023.

  1. saggiomo1

    saggiomo1 Aspirante Pilota

    3
    1
    14 Marzo 2023
    Savona
    Reputazione:
    0
    x3
    Ciao a tutti. Non ho mai avuto BMW e adesso mi è capitata una x3 del 2011 uniproprietario tagliandi bmw ufficiali e 120.000 km. Chi la possiede lo conosco e conosco il suo stile di guida.

    Avrebbe senso prenderla per me nonostante i conosciuti problemi alla catena?
    Tenuto conto che è in buono stato generale quanto la dovrei pagare?

    X3 20d xdrive futura con sedili in pelle e cambio automatico.
     
  2. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    909
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Ma te le venderebbe direttamente questo tuo conoscente o c'è di mezzo un rivenditore?
    In ogni caso, quanto ti chiedono?
     
  3. saggiomo1

    saggiomo1 Aspirante Pilota

    3
    1
    14 Marzo 2023
    Savona
    Reputazione:
    0
    x3
    è un mio collega di ufficio. Nessun concessionario
     
  4. Thomf31

    Thomf31 Kartista

    80
    43
    7 Maggio 2022
    Fano
    Reputazione:
    15.466.906
    Bmw 320 d f31
    n47, mille incognite..lo avevo sulla precedente serie 3 184 cv..bellissimo motore da guidare però un pò delicato se non si fà tutto ciò che chiede!,io stetti tranquillo solo con regolare manutenzione fino 180 k km dove feci la catena perchè era rumorosa, cambiai poi la turbina per mia peculiarità ed era ancora ottima nessun gioco della girante del turbo ne del compressore con zero consumi d'olio. Sono passato poi al b47 perchè arrivato a 200 k km inizio' a perdere olio lo scambiatore di calore e decisi di cambiarla per i tanti km e perchè trovai in concomitanza un altra serie 3 con l'allestimento che mi piaceva.
    120 k km non sono tanti quindi se l'auto è stata tenuta sempre bene ci può stare..più che lo stile di guida per la catena di distribuzione è fondamentale la manutenzione indi per cui si parla di cambi olio regolari e nei tempi giusti con olio di qualità, tieni conto anche che ci potrebbe essere in questi motori il problema con la pompa di alta pressione del gasolio visto che montano la bosch cp4 che ha avuto non pochi problemi, ripeto,se la macchina ti piace con quei km ci sta però prima verifica i tagliandi che ha fatto e magari dal tuo meccanico fai dare un occhio alla pompa di alta pressione..c'è un sensore posto su di essa che si smonta ci vogliono pochi minuti ma non farlo a casa poi bisogna spurgare l'impianto col computer diagnosi e se dentro c'è limatura lascia perdere da li a poco si romperà la pompa con danni catastrofici se invece è pulita vai tranquillo..un bell'additivo del tipo bardhal che la tiene lubrificata e sei tranquillo.. diciamo che i "must" dei problemi sull'n47 sono catena e cp4..la catena aveva il richiamo in garanzia e bmw veniva in contro anche se si era un po fuori garanzia ma ora mai su vetture del 2011 penso che non voglia saperne piu nulla, per la pompa invece dipende da bosch che ha fatto un componente un po delicato e non da bmw ma non esiste un richiamo ufficiale quindi se si rompe è tutto di tasca del proprietario. La mia ex serie 3 ti ripeto era arrivata a 180 k km solo di regolare manutenzione poi sono iniziate un pò di rogne ma ancora era perfettamente funzionante bisogna vedere poi se si vuole tirare fuori un bel po di soldi ogni tanto per ripararla o cambiarla.
     
    Ultima modifica: 23 Marzo 2023
    A saggiomo1 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina