Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?) | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Continental SportContact 7: il nuovo re delle UUHP (?)

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mark340d, 21 Febbraio 2022.

  1. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.633
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    L'unico punto "negativo" di tyrereviews.com, riporta quanto segue,

    • Negative - Moderate safety reserves for curve aquaplaning, ovvero
      Negativo - Moderate riserve di sicurezza per l'aquaplaning in curva.
     
  2. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.633
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Perfetto, hai un altro inscritto :biggrin:
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    +1

    cuuriosità........i 250 te li ha presi in ottava?? vedo che a 243 ha cambiato......deduco di si perche' non penso possa fare 240 in sesta.......giusto??

    2 domanda........e' defappata??

    volaaaaaaaaaaaaaa
     
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Solo mappa e filtro a pannello.
    Ti confermo che intorno ai 243-245 si passa dalla settima all'ottava marcia che è lunghissima e risente molto delle condizioni di asfalto, strada e pendenza. Con un po' di falsopiano chiude anche il tachimetro.

    IMG_4206.JPG
     
    A Mvagusta, Giuseppe D. e nivola piace questo elemento.
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.324
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    6 km/l abbondanti a 260 km/h indicati. Avresti comunque più autonomia di un elettrica! 8-[
     
    A AR147, Mvagusta e Giuseppe D. piace questo elemento.
  6. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.633
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Caspita, 260 in 8ava a 3500 g/m.
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.098
    3.798
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: e ma non si puo' dire
     
    A kiaikido piace questo elemento.
  8. kiaikido

    kiaikido Kartista

    109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    con le runflat avrai un margine di sicurezza maggiore, ma con le "normali" non vale l'opzione foratura ad alta velocità = schianto catastrofico
    con la Bravo 165cv (nel 2009, gomme non RFT) ho forato a 190 abbondanti di tachimetro, all'uscita della galleria prima del ponte di Lavagna, direzione Spezia; il foro era piccolino, e mi sono fatto tutto il viadotto facendole perdere velocità fino ad uscire proprio a Lavagna con l'anteriore sx ormai sul cerchio.. ma ancora vivo
    con la spalla bassa -in quel caso era un /45- se il foro non è uno squarcio che distrugge la gomma, riesci a mantenere una direzionalità decente, soprattutto se buchi una anteriore che scompone meno la stabilità
     
    A nivola, rich20 e Gianlucapadova piace questo elemento.
  9. kiaikido

    kiaikido Kartista

    109
    78
    16 Febbraio 2023
    Albiate
    Reputazione:
    28.761.201
    318d Skyscraper Grey Metallic
    con un minimo scarto al tachimetro: sulla mia ex Giulia, a 200 indicati erano 198 di GPS, e a 218 erano 215.
    i suoi 260 saranno sicuramente sopra ai 250 effettivi
     
    A AR147, Giuseppe D. e Mvagusta piace questo elemento.
  10. Gianlucapadova

    Gianlucapadova Kartista

    196
    67
    16 Settembre 2020
    padova
    Reputazione:
    21.460.656
    bmw 4 coupé
    Perfetto, grazie per le info
     
    A kiaikido piace questo elemento.
  11. Fruscio

    Fruscio Secondo Pilota

    917
    436
    31 Ottobre 2011
    Reputazione:
    161.646.104
    G22
    niente da dire. voto più che buono. sul bagnato, direi, in generale, un pelo meglio delle michelin ps 4s che avevo prima (se le conosci puoi capirmi). sono comunque ancora nuove e non ha piovuto molto spesso dall'agosto scorso. la sensazione è di sicurezza.
     
  12. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.633
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    ...stamo a guardà er capello :biggrin:
     
    A kiaikido piace questo elemento.
  13. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.633
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive

    ...certo che ti capisco, grazie delle info !!
     
    A Fruscio piace questo elemento.
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Questi modelli hai già avuto modo di provarli in precedenza sulla macchina?
     
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.633
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Da quel che vedo, mi sembra un'ottima mappatura.
    Secondo me, pressochè perfetta relazione tra velocita, rapporto, giri motore e consumi.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  16. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.633
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Attualmente monto le PZero RF, ed ho sempre avuto un pò di deriva laterale nelle curve, forse dovuta anche al rapporto peso massa della mia X4.
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2023
    A danibt piace questo elemento.
  17. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @danibt, non sull'attuale m340i perchè ce l'ho da poco più di 1 anno.
    Sulla m340i finora ho avuto le Conti WinterContact ts860 S come invernali, davvero ottimi pneumatici, mentre come estive finora su questa ho provato solo le GY Eagle F1 SuperSport: pneumatici davvero eccellenti come grip ed handling su asciutto, discrete sul bagnato, le 2 posteriori essendo UUHP unito al mio stile di guida mi sono durate soli 9500 km circa, ma il loro vero "difetto" è che dopo che iniziano a consumarsi un pò le F1SS diventano parecchio rumorose e molto fastidiose.
    Per questo motivo non le rimonterò.
    Invece tra gli altri modelli di pneumatici che come misure disponibili potrei montare sulla mia (Michelin PS5 o PSS, PZero PZ4, BS Potenza Sport) di questi in passato su altra vettura ho avuto solo le PZero PZ4, con le quali mi ero trovato discretamente bene.
    Buona giornata
     
    A danibt piace questo elemento.
  18. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Grazie per cortese risposta, potresti provare allora le PSS o BS Potenza Sport.
    Buona giornata anche a te.
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Sul bagnato onestamente non so rispondervi in quanto ad oggi non ho ancora avuto modo di testarle. Sicuro è che, sul bagnato, le Bridgestone S001 andavano male mentre le Pirelli PZ4 molto bene.

    @Giuseppe D. deriva laterale probabilmente dovuta alla massa più che alle caratteristiche dello pneumatico perché le Pirelli PZ4 SC in questo senso, almeno su Giulia, erano ottime.
     
  20. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Amministratore Delegato BMW

    3.633
    1.369
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    336.269.681
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Infatti, essendo un SAC da più di 2 tonnellate, credo possa essere un comportamento già contemplato/previsto dalla tipologia di pneumatico e quindi tendo a giustificare l'accaduto, e poi abitando in collina, la strada è piena di tornanti.

    Per quanto riguarda il bagnato non credo di potermi lamentare, i PZero RF in tali frangenti sono molto sicuri, con pressochè zero aquaplaning, ma ho sempre avuto un consumo anomalo sulla parte laterale dello pneumatico (pressione come da dati di targa), probabilmente dovuto alle molteplici curve.
     
    Ultima modifica: 9 Marzo 2023

Condividi questa Pagina