In Inverno con temperature di qualche grado sotto lo zero 10 km e si può iniziare ad andare a 130 km/h in autostrada. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ma no.....a 130 il motore gira sornione a 2.000 giri/min, che vuoi che gli faccia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
L'acqua é OK ma l'olio non é del tutto in temperatura e vista la catena non del tutto affidabile forse é meglio cosi a mio avviso... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ahahahah grande mdj !!! mi è piaciuta molto la citazione del posteriore che allarga !! ...scusami ma cosa sono le RFT ...le gomme runflat ???
Si Giacomo sono giuste osservazioni e anch'io al pensiero di non vedere un indicatore della temperatura dell'acqua impazzisco... Sono nuovo del forum ma mi premeva condividere con voi appassionati BMW una mia esperienza. Al momento non possiedo una BMW ma è la prima cosa importante da fare.. diciamo tra le motivazioni che mi fermano dall'acquistarla é proprio quel maledetto indicatore...starete pensando perché mai. Prima della mia attuale e amata auto, ero possessore di un Opel Corsa D del 2013 che tristemente ho dovuto/voluto rottamare. Quell'auto era un'altra vittima delle politiche aziendali produttrici di auto, perché anche la corsa aveva il difetto di non avere l'indicatore. Vabbè che sarà mai ci sono le spie di avviso di temperatura... Riposi la fiducia in una spia che al momento dovuto ha fatto forfait. La macchina in pregresso già aveva avuto danni al motore, quindi controllavo il motore se non in modo maniacale quasi... era mia abitudine a ogni accensione del motore avviare prima il menù diagnostico per tenere sotto controllo digitalmente la temperatura motore.. Una sera ero ritorno dall'ufficio e l'auto iniziò a emettere aria calda dalle bocchette dell'aria, da lì iniziai a preoccuparmi anche perché avevo fatto al massimo 1-2 km e la temperatura dell'acqua non era ancora arrivata a regime d'esercizio. Per non tirarla troppo alla lunga la storia finisce che appena imboccata la tangenziale la fantastica auto si ferma sotto il diluvio, con il motore in protezione e dal menu diagnostica riportava una temperatura dell'acqua attorno ai 119-120°. Quelle sante spie menomale che sono uscite... Anche tanti santi a chi mette i sensori sulle auto e poi per marketing non ti prevede un collegamento al computer di bordo. Spero che questa mia esperienza possa servire a qualcuno. Ho una Hyundai i10 1.0 che amo solo perché ha la temperatura dell'acqua approfitto per domandare una cosa che a me preme molto verificare prima di buttarmi a capofitto in questa magnifica passione BMW (serie 1 F20)... Ho notato che non ha l'indicatore dell'acqua, qualcuno sa come è possibile ovviare al problema o ha installato dei manometri di produzione terzi sul cruscotto della propria indicando temperatura H20? Altrimenti NO temperatura NO PARTy
su x1 F48 c'è un indicatore della temperatura a barre sul display, quando raggiunge la temperatura di esercizio ti segna un bel ok, mentre la F31 ha la ben più importante temperatura dell'olio motore che a temperatura di esercizio si assesta fissa sui 100 gradi. Su F20 credo si possa attivare con codifica la visualizzazione della temperatura cruscotto F31
Ho risolto con davvero pochi spiccioli, € 27,42 34% Off | HUD OBD2 + GPS Computer di bordo Head up Display contagiri per auto Turbo pressione dell'olio temperatura dell'acqua tachimetro GPS per auto a benzina https://a.aliexpress.com/_EI1XIrJ non tanto perché vada pazzo del monitoraggio ma perché mi fa piacere all’incirca quando posso scannare la macchina senza farle male. Ovviamente non lo messo sul montante ma sul cruscotto, in un punto e in un modo secondo me accettabile (se ricordo metto una foto). No sulla F20 non si può codificare, o meglio esce la scala con l’ok come sulla X1 ma non si muove.
Gentile utente @Alessandro Senese , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Si. Ma tante. Che poi si diventa ciechi e non si vede neanche piu' la spia, figuriamoci l'indicatore. Come tutti gli strumenti sempre sotto gli occhi, aiutano piu' l'anima che l'auto. La spia luminosa che si accende in caso di problemi resta la scelta vincente, specialmente in macchine moderne in cui comunque il valore riportato sullo strumento e' mediato dall'elettronica.
Comunque, pippe mentali a parte, avere qualche indicatore in più sul cruscotto male non farebbe di certo.
Ahhhh...i cari vecchi cockpit di un tempo.... Poi, magari si accendevano le spie ad minchiam tipo lucette dell'albero di natale , ma, almeno, gli indicatori c'erano e funzionavano!!
funzionavano.... insomma se si accendevano a membro di segugio come su tante fiat-lancia-alfa del passato, ma non solo, il funzionamento era alquanto ingannatorio
Solo per curiosità adesso che non ho più la lancetta della temperatura sott’occhio ho provato una app che mostra i valori della temperatura giusto per capire quanto ci mette la 320 ad andare in temp… davvero poco, per cui l’ho usata solo per qualche giorno. L’app si chiama auto doctor se a qualcuno dovesse interessare…