BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Sostituzione monitor standard con autoradio android | Pagina 131 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Sostituzione monitor standard con autoradio android

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FuturaF11, 14 Novembre 2017.

  1. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    @salpone
    Puoi usare navi Online (Google Maps o altro) quindi richiede o SIM aggiuntiva o usi hotspot dal cellulare, oppure Offline,SENZA usare ne sim ne dati.
    Offline puoi usare app tipo Igo,Sygic e altro...
     
  2. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.558
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    ma queste app sono gia sull'android ? oppure come ce le passo se non metto una sim?
     
  3. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    Ciao Grey, ha installato qualche app per navigare? con l'audio hai problemi?

    Per la radio FM non c'è un modo per sfruttare quella originale con grafica modificata vero?
     
  4. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    il display è a tutti gli effetti un tablet android, con il suo store la sua mail etc... Quindi le app le installi come fosse un cellulare... Per navigare può andare con una sim dedicata, io uso una Spusu, 3,9 euro x 3 GB di traffico, oppure è dotato di WiFi, quindi da cellulare attivi l hotspot è fai navigare il monitor. Per Android avevo trovato un App comoda che quando agganciava il BT dell'auto in automatico avviava l hotspot.
     
  5. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao ho installato Waze e funziona, nn mi va la lingua italiana con i nomina delle vie, se la selezioni si autoswitcha su lingua inglese.. Sygic nn ho provato. Per la FM no, o uso menu idrive oppure quello android.. Sono 2 apparati distinti..
     
  6. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    appena riseco provo sygic. ma hai capito come funzionano i comandi vocali icona robottino
    Tra l'altro volevo codificare con bimmercode per impostare la risoluzione del monitor da 6.5 a 8.8 ma a quanto pare la mia head unit non è modificabile. quindi ho la schermata dell'idrive splittata con a sx idrive e a destra una schermata android dove mi indica i litri del serbatoio e la velocità in digitale in piccolo.
    Se riesci anche a dirmi come impostare un logo personalizzato sei top
     
  7. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Spesso i Cinesi corredano l' unità anche con l' app Igo,per la navigazione offline,ma non sempre però,visto che è "non ufficialmente pagata"...
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Per avviare l' hotspot automaticamente esistono più app,ma se ben ricordo solo un paio che avevo provato erano ok.
    Tutte però non attivano anche i dati automaticamente e contemporaneamente,anche se è un bel pò che non ci guardo a sta cosa.Se trovi un' app che attiva ENTRAMBI contemporaneamente fai sapere.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2023
  9. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Se hai la versione STANDARD di Toppal voice (robottino) questa schermata ti indica i comandi ESATTI da utilizzare...in ogni caso i comandi sono descritti a lato della videata dopo il "risveglio del robottino!
    P.S.
    Hai impostato per la lingua Italiana l' uso di Toppal voice?
    LISTA COMANDI.png
     
  10. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    Allora hoinstalto anche Sygic ma il navigatore non parla, però emette suoni tipo limite di velocità superato. Non capisco come risolvere.

    Questa che ho allegato è la schermata idrive con schermo diviso, la il lato destro si può personalizzare?
     

    Files Allegati:

  11. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Se non pala probabilmente hai un problema fra TTS di Sistema (Android) e quello con cui "parla" l' app navi (offline).

    Con Gogle maps,ONLINE,parla correttamente?
    Si zittisce la musica quando parla l' app navi?

    P.S.
    hai impostato nella car radio il navigatore app che usi come app atta alla navigazione?
    Dovrebbe esserci un' opzione da qualche parte per impostare la x app desiderata come app anvi default,questo è importante farlo,altrimenti la radio non può interagire con l' app navi desiderata.
     
  12. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Il lato destro Idrive credo lo puoi personalizzare solo se codifichi lo schermo 8.8, in quanto abilita lo split screen sul sistema Idrive.

    Per l'audio hai controllato di non aver disattivato l'altoparlante aggiuntivo? Su questi nuovi display mi pare abbiano messo nelle impostazioni di fabbrica una funzione relativa al navigatore per l'audio FL o qualcosa del genere. Forse hai disattivato quella funzione.. Sul mio funziona regolarmente
     
  13. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    Google Maps connesso a internet con wifi parla tramite il piccolo altoparlante aggiuntivo.
    Nelle impostazioni ho impostato Sygic come navigatore di default, ho provato anche here e maps.me, tutti con lo stesso problema delle indicazioni vocali disattivate. Per quanto riguarda la codifica dell'idrive, il mio non si può codificare per lo schermo da 8.8.
    Ecco perché mi domandavo se si poteva personalizzare il lato dx. Non c'è nessuna informazione interessante.
     
  14. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
  15. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
  16. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao ma per il lato destro che problemi hai, mi sembra strano che tu nn abbia la codifica.. Usi bimmercode? Occhio che per le versioni più recenti di idrive Id5 è id6 bisogna codificare 3 valori e nn 2 come nelle guide diffuse per vedere lo schermo a pieno....
    Per l'altoparlante hai attivato la funzione front speaker? Nel display c'è un "volume navigatore" nelle funzioni android e un secondo volume che si regola internamente alle app, che è però vincolato dal Volume Navigatore. Se quest'ultimo è basso anche se metti a palla quello dell app arriverà al max al livello del volume navigatore.

    Per il discorso hotspot automatico vi consiglio l'app Carspot ready. Gratuita, senza pubblicità, si configura dicendole che al collegamento del BT bmw avvii automaticamente hotspot. Sul display xó bisogna disabilitare il programma zlink xke ad ogni spegnimento disabilità sempre il Wifi.
     
  17. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Con Carspot ready ti abilita automaticamente e, importante, contemporaneamente,ANCHE i dati o solo si attiva l' Hotspot quando vede il BT bmw?
    Sarebbe utile trovare un' app che crea un "automatismo totale" uso car, poichè a mio vedere se devi attivare i dati " a mano" sul cell. e dopo si automatizza solo l' hotspot tramite il BT bmw alla fine risulta quasi inutile l' app,si può fare allora tutto a mano quando serve.
     
  18. Grey

    Grey Secondo Pilota

    868
    133
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    50.674.415
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Carspot fa partire l hotspot del cell quando aggancia il BT. L hotspot del cell usa il 4G del cell per cui condivide la navigazione del cellulare. Il display se ha il WiFi sempre attivo nel giro di 20 secondi aggancia hotspot del cell.. In sostanza se tieni il BT auto acceso nel giro di poco troverai connesso automaticamente anche il display tramite hotspot, devi solo tenere il cell con BT attivo e farà tutto da solo
     
  19. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Ok...ma se io tengo SPENTI di default i dati internet on-line nel cell, idem hotspot nel cell. ma attivo solo il BT nel cell.(parificato naturalmente alla car radio),quando entro in car,accendo l' auto,tramite la condivisione BT cell. e car radio,dopo mi attiva CONTEMPORANEAMENTE sia i dati internet (nel cell.) che hotspot (nel cell.) cosi da condividerli dopo con il wi-fi della car radio oppure no?
    Sostanzialmente vorrei condividere i dati e hotspot dal cell. con la car radio,automaticamente,tramite app sul cell.,quando rileva BT radio in prossimità.
    Per attivare SOLO l' hotspot con rilevamento BT in prossimità ci sono anche altre app,mi chiedevo invece se esiste un' app che attiva oltre ad hotspot ANCHE i dati internet nel cell.

    P.S.
    nel cell. che ho io (provati 3 diversi,tutti ASUS) tappando SOLO icona hotspot NON si attivano contemporaneamente ANCHE i dati.Per attivare i dati devi tappare icona apposita...
     
    Ultima modifica: 22 Febbraio 2023
  20. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    Si uso bimmercode
    Il mio è un CIC con il cavo nbt e leggendo un pò in giro sembra che non si possa cambiare la risoluzione.
    questa stringa
    HU_NBT > 3000 HMI > DISPLAY_SIZE_RESOLUTION = 8.8_1280x480
    non è presente
    questa invece
    HU_NBT > 3001 EXBOX > DISPLAY_VARIANTE = breites_display
    si

    Però se magari c'è un altro modo dimmi pure.
    Comunque visto che molto probabilmente non posso cambiare, vi risulta si possa modificare arricchendola con qualche dato?



    Non ho attivato niente, ma il problema è che l'audio si sente è la voce dele indicazioni che non si sente.
     

Condividi questa Pagina