Citroen C3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Citroen C3

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da Pecos80, 20 Gennaio 2023.

  1. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Buongiorno a tutti, perdonate l'intromissione ma mia moglie sta "svangando le palle" (se mi sente mi ammazza :D ) con questa Citroen C3. So che nel 2023 uscirà anche il nuovo modello ma lei è innamorata di questa.
    In effetti serve solo per andare da A a B senza nessuna pretesa, e con i due pargoli nel divanetto posteriore al seguito (scuola/lavoro/fine scuola e giri per allenamenti).
    Come versione SOLO benzina (ovviamente casa ns bandito il diesel :D :D) va bene sia la 83cv oppure la 110cv.
    Poi per gli allestimenti si pensava dalla versione C-Series in su che è la intermedia (superiori shine e elle).
    Qualcuno ce l'ha? come si trova? difetti da tener conto?
    Grazie e buon week end.
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2023
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.077
    2.542
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Accontentarla e amen, tanto è sempre un'utilitaria con costi di gestione molto bassi.
    Ho letto che i primi esemplari puretech hanno avuto molti problemi con la cinghia di distribuzione a bagno d'olio.
    Dovrebbero aver risolto
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  3. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    942
    517
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    In famiglia di Citroen ne abbiamo avute parecchie fino a qualche anno fa tra cui anche la C3 (diesel 1.6 o 1.4 non ricordo).
    I ricordi che ho di quella macchina sono: motore rumoroso, tenuta di strada pari a 0 e qualità generale molto, molto bassa, tre elementi direi comuni a tutte le macchine francesi. ](*,)

    In base alla mia esperienza (non solo con la C3 ma anche con le altre Citroen avute) sono dell'idea che i francesi possono fare solo le baguette, fare le macchine non è cosa per loro.

    Se poi piace a tua moglie... che dire, è la donna che comanda :haha
     
    A Jhin, Sam_Cooper e Pecos80 piace questo elemento.
  4. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Io le vendo.

    Direi IL difetto. Sui benzina riguarda la cinghia della distribuzione. E' chiusa all'interno di un carter a bagno d'olio, generalmente si cambia prima dei 50.000 km rischio rottura. La prima avvisaglia è la spia olio motore, si accende come primo sintomo perchè la succhiarola in coppa si ottura a causa dei residui della suddetta cinghia.

    Rollio esagerato, sulle percorrenze più veloci o repentini cambi di direzione si corica esageratamente.
     
    A Pecos80 piace questo elemento.
  5. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    No, tranquillo :mrgreen:
     
    A Pecos80 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina