N47C20A | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. paoloalfa

    paoloalfa Aspirante Pilota

    1
    0
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    0
    Mini Cooper SD
    Salve, dopo aver preso un dosso e rotta la coppa dell'olio il motore della mia Mini R55 SD 143CV del 2011 si è fuso (nessuna spia olio accesa) , ho trovato un motore N47C20A montato su una Countryman 2.0 D 112CV del 2014. Motore, centralina e turbo hanno gli stessi codici per entrambi i motori. Immagino quindi sia solo questione di software installato sulla ECU, quindi mantenendo la centralina in mio possesso il nuovo motore passerà ad erogare i 143CV o non è così? c'è altro che devo prelevare dal motore rotto per trasformare il nuovo in 143 CV?
    Oppure lo swap non è proprio fattibile.
    Grazie e buon anno a tutti
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2023
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.800
    2.066
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Negli anni bmw ha usato varie centraline, non è detto che basti attaccare il motore nuovo alla vecchia centralina per farlo andare.
    Anni fa un amico aveva fatto una cosa simile su una cooper s, pareva facile ma alla fine ha dovuto cambiare centralina e anche li ha tribolato precchio per farlo andare.
     

Condividi questa Pagina