Non so, magari ci stiamo facendo mille domande per niente. La spiegazione del cambio gomme potrebbe anche essere banale, del tipo per motivi pubblicitari o perché avevano bucato... Io non credo che con altri pneumatici il risultato avrebbe potuto essere nettamente migliore. Resta da capire la differenza con serie 2, che però era M: basta questo? Io non so rispondere. E poi magari salterà fuori che il collaudatore quel giorno non era in forma...
Non immagini quante domande mi faccio nella vita e non riesco mai a trovare una risposta Capisco, però, la tua legittima curiosità
Anche perchè, cari ragazzi, non penso lo scoprirete mai. Non voglio castrare i vostri legittimi dubbi ma non vedo come si possa trovare risposte ai vostri quesiti. Scrivere a QR? Scrivere a Bmw? E secondo voi qualcuno si renderà mai parte diligente nel rispondervi? La U11 è una signora macchina (non come Tonale ci tengo a sottolinearlo) con tutti i limiti della sua categoria di appartenenza in fatto di handling. Quando ne avrete possesso, anche ammesso riscontrerete tali limiti di tenuta, ne avrete decine di altri di cui andare orgogliosi In fondo certe vetture si acquistano per altro e non per "pennellare" le curve
Pensa che a me fanno c@gare ambedue Pirelli PZero tutta la vita: se la Tonale non mi arriva con tale pneumatico non la ritiro neppure visto che il progetto nasce con questa tipologia di gomma e Alfa garantisce il montaggio (primo equipaggiamento in Italia) di tale modello
sei un parac*lo con la L grande te la consegnano con delle gomme cinesi e di diversa produzione solo per dimostrare che nonostante i millemila optional ti mettono delle scarpette da utilitaria di basso livello
E se ti dicessi che l'ho fatto mettere a contratto pur non potendo inserire l'opzione scelta della marca del pneumatico? Le vie del Signore lo sai che sono infinite: devo sono verificare a giugno se queste vie non sono "senza uscita" Ma a questo ci penserò a tempo debito. Per inc@zzarsi c'è sempre tempo
Il marketing fa proseliti a non finire. Quello che scrivi è vero se contestualizzato, non in senso assoluto. Ricordo di aver letto un articolo sulla classe A ribaltabile che iniziava con "Qualsiasi pilota può far ribaltare qualsiasi veicolo, se lo vuole". Forse era sponsorizzato da MB, ma nessuno ha mai detto che l'affermazione è falsa. Mah...
Può bastare oppure devo andare oltre magari non qui? https://press.pirelli.com/it/pneumatici-pirelli-p-zero-per-la-nuova-alfa-romeo-tonale/
https://ricerca.repubblica.it/repub...7/10/30/la-mercedes-ferita-nell-orgoglio.html Per carità, non lo metto in dubbio che "qualsiasi pilota possa far ribaltare qualsiasi veicolo, se lo vuole..." ma sinceramente non capisco cosa tu voglia intendere citando solo parte del mio post: il caso fatto venire a galla nel 1997 dagli svedesi di Teknikens Varld della prima MB Classe A nel "test dell'alce" era abbastanza grave e fece enorme scalpore, anche nella stampa non automotive...Daimler fu costretta a fare un richiamo generale di tutte le Classe A già vendute e dotarle di ESP. Stessa sorte toccò 2 anni più tardi anche alla ben più sportiva Audi TT mk1: nel '99 a Ingolstadt furono costretti ad un maxi richiamo generale, perchè la vettura era altamente sovrasterzante ad alte velocità da Autobahn: aggiunta anche in questo caso dell'ESP, aggiunta dell'ala posteriore sul lunotto e modifiche alle sospensioni (per renderla volutamente il più possibile sottosterzante). Buona serata
Io solitamente non bevo vino e quindi all'oste poche domande potrò fare Guarda che nessuno ti vuole o deve convincere considerato che sei millemila miglia distante da questa tipologia di vettura Rimane il fatto, e per ritornare in tema, che Tonale rispetto alla U11 almeno in questo si è comportata egregiamente Condivido che è una boiata abbinare Tonale con sportività ma non ti nascondo che i PZero sono sempre stati pneumatici di mio gradimento e di primo equipaggiamento. Se Alfa mi consegna la vettura con tale "gommatura" non potrò che esserne felice e mi evita un cambio repentino e immediato
Ma quando le cambiate immediatamente con "le vecchie" che ci fate? Riuscite a venderle magari al gommista stesso per non doverci perdere tempo dietro?
Io si Lui: le do dentro direttamente al gommista spesso con massimo 50 km e vedo che sconto sul nuovo mi riesce a fare. Non mi ci metto neppure a fare annunci perchè non sarei capace di contrattare al meglio il loro valore. Ci perdo a seguire questo iter? Sicuramente ma evito sbattimenti che non sono nella mia indole
Che se dietro al cambio di gomma vogliamo vederci un complotto, bastava dare una mancia al tester per ottenere lo stesso risultato senza disseminare indizi...
Dopo uno screening durato parecchi mesi, comprai la mia attuale auto dopo aver provato una GLC ed una GLE coupé, naturalmente in accordo con la famiglia. Non sono ne un pilota, ne un collaudatore, ma solamente una persona che ha posseduto più di una ventina d'auto e personalmente posso garantirti che secondo me, la BMW adotta la migliore trazione integrale in commercio.
Per me vi state creando dei problemi che non ci sono: seppur una singola prova non ha dato risultati eccellenti, dovete valutare la vettura nel complesso e rapportare le vostre conclusioni alla tipologia di mezzo che andrete ad acquistare. Non vi fate fuorviare da un "esamino" non andato al meglio. Probabilmente, e come ho già detto, ci saranno mille altre caratteristiche che vi renderanno entusiasti. Cosa dovrei dire io della Tonale che la considerano più lenta di una Panda a metano? Dovrei fasciarmi la testa? Certo che no! Al netto di questa poca sportività di cui tanto si parla (e di cui sono interessato meno del TAN di un finanziamento), nel complesso la vettura rispecchia abbondantemente ogni mia aspettativa