Con la Celica non volevano farmi girare a Imola, perchè secondo il loro fonometro faceva troppo casino. Poi è arrivata una Scuderia e sono scesi a più miti consigli, gira lei quindi giro anch'io. Se è bello non è rumore
All'amico meccanico/preparatore, al Mugello, con una Miatina NA con scarico Fast & Furious, hanno chiesto di transitare sul rettilineo "magari non in pieno, così fai meno rumore"
Al Mugello sono veramente paranoici, a ottobre mi hanno misurato db allo scarico originale della moto che ha una valvola per rientrare nelle omologazioni euro4 ...
E non sanno che la valvola apre a 5.500 giri in tutte le marce tranne che da fermo in folle ... e canta fino ai 12.500
> tutto tutto proprio no, ma di più di altri si :)) se poi arrivi in Ferrari al circuito, sei di casa....
Più che raffreddare voleva evitare di farsi passare dalla Mini. La pista non è il suo habitat, non con l'assetto che ha di serie, o con piccole modifiche. Di contro in strada è una qualsiasi-cosa-killer.
Quella Mini la conosco e non è per nulla stock. Ha fatto una stagione nel time attack tra le stradali.
> si vede anche da video che non è per nulla 'stock'... il video infatti l'ho mandato perché volevo dei commenti da parte di rich20.. perché so che la sua a breve andrà molto di più di quella del video..
Ma anche la Yaris del video non è originale, mi sembra che dica che abbia oltre 300 cv, unica nota stonata sono i pneumatici alla frutta, rispetto alla Mini che girava con le semislick, sarebbe stato interessante vederle a parità di pneumatici.
Confermo: parlava di mappa, scarico akrapovic, barre antirollio e altro che non ricordo, per una potenza di intorno ai 300cv.
> parità anche di pilota.. tutto interessante per chi ama le auto sportive ed il circuito.. > giustamente direi, se frequenti spesso il circuito difficilmente hai la vettura 'stock'.. qualcosa ci fai, meglio se di più.. :))
Sabato al Muggio si è disputata l'ultima tappa del campionato LLCC (a cui alcuni membri di questo forum prendono parte). La GR di athosino (modulata, aspirazionata, raffreddata, scaricata, camberata, piastrata, sovracerchiata e gommata) ha ottenuto il 12^ tempo assoluto su ca. 65 partecipanti. Dietro a una Mini JCW (ancora più preparata), ma davanti a Golf TCR, Alpine A110 e s, 4C (stock), Exige (stock), al lordo -si intende- del pilota.
A onor di cronaca però, con pista bagnata mattina e che si è asciugata man mano durante la giornata, almeno voglio sperare che sia dovuto a questo il fatto che noi della Entry avremmo fatto podio pure in Open Pro