Ufficiale: Range Rover Sport 2023 (L461) | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Range Rover Sport 2023 (L461)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Sam_Cooper, 28 Aprile 2022.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    In realtà sulle bilance nella prova di QR hanno misurato 2.983 kg.
    Se carichi i bagagli ti serve la patente C.
    Queste macchine sono tanto belle quanto scadenti dal punto di vista ingegneristico, hanno veramente perso il lume della ragione.
    Infatti nei cambi di corsia in autostrada butta giù i birilli già a velocità bassissime, ergo è pericolosa in caso di manovre di emergenza.
     
    A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  2. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    37
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    Ex 730d - GLC Coupè 300d 4Matic
    Se ibrida deve essere, per quanto mi riguarda in base al mio utilizzo, preferireri una MH ad una Plug-In
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Sull'aspetto estetico non discuto affatto, Evoque, Velar e RR Sport, a mio avviso sono per distacco i SUV più belli delle loro categorie, ma come diceva sempre mia nonna: "è bella, ma non balla" :mrgreen:
    Il primo aspetto che guardo in un'auto sono le prestazioni (qualunque categoria occupi), il secondo è l'affidabilità, tutti gli altri li considero secondari e li relego in fondo alle mie considerazioni.
     
    A Fabio64 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Permetti però che è la categoria stessa che disconosce le prestazioni (in senso ampio: velocistiche, dinamiche, frenata) come target di riferimento.
    Quindi comprendo e condivido la scelta di primeggiare lavorando sui punti di forza e stabilendo in quelle categorie il riferimento.
     
    A rsturial e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Il target lo fanno gli acquirenti, ed io non mi sento un acquirente medio, del resto, riflettendo attentamente i SUV sono una categoria automobilistica inventata alla fine degli anni '90 dalla fusione tra un fuoristrada ed una berlina/sw, quindi come tutti gli ibridi non potranno avere prestazioni pari alle categorie da cui derivano.
    C'è chi ritiene che il punto di forza di un SUV sia l'ambito fuoristradistico, chi ritiene sia il confort, chi ritiene sia lo spazio, chi ritiene siano le prestazioni, per me deve essere un equilibrio, ma non potrà mai essere un equilibrio perfetto, quindi personalmente propendo per le prestazioni.
    Ma per me il SUV non è nè un piacere, nè uno status simbol, è semplicemente un'esigenza temporanea, non appena potrò, me ne libererò per sempre :mrgreen:
     
    A rich20 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Occhio che pure @rich20 ha prole, ma le ha abituate a viaggiare su scatolette di lamiera senza parabrezza e finestrini. =P
     
    A Fabio64, who83 e rich20 piace questo elemento.
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    La prole sarebbe il minimo (anche se vorrei vedere qualcuno viaggiare con tre figli e relativi bagagli su Yaris GR o Caterham), il problema è la moglie, che finchè ci sarà la prole al seguito non ne vuole sapere di auto "piccole", ma in considerazione del fatto che hanno già 20, 19 ed 11 anni, penso che la prossima potrà essere una hatchback media, sempre che ve ne siano ancora di motorizzate come 335 comanda, e BMW in questo caso risulta squalificata, perchè è passata sulla 1er da 6 a 4 cilindri e soprattutto per aver spostato la trazione dalla parte sbagliata, è vero che c'è l'xdrive, ma mi sembra di aver capito che su 1er sia in prevalenza anteriore. Il mio ideale (da pazzi) sarebbe una 2er AT con motore S58 ed esteticamente luxury line, l'alternativa potrebbe essere una RS3 SB ABT o MTM
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    La hatchback per te o per i tuoi ragazzi? :mrgreen:
    Quanto alla RS3, non so l'ultima, ma la penultima aveva le ruote anteriori più larghe di quelle posteriori.... e non aggiungo altro.
     
    A rich20 e tretrecinque piace questo messaggio.
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Con tre no, ma con due si viaggia tranquillamente. Il problema è che a 130 km/h il suono finto è invadente e dopo 50 km sei già stanco...
    Paradossalmente la Cat ha un baule dichiarato di solo il 20% inferiore a quello della Yaris (alla cappelliera), ma con due posti in meno! :mrgreen:

    @DodoStabe può testimoniare a mio favore che sulle dolomiti si arriva e ci si può soggiornare qualche giorno, in quattro.

    Secondo me dovresti prenderti una M3 touring.
    E dovresti farmela provare!
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Ci avevo pensato, non posso negarlo, ma almeno tre sono i fattori che mi hanno fatto desistere:
    1. Non amo le attese, e credo che per una G81 l'attesa sia a dir poco lunga.
    2. A livello di comodità e versatilità di utilizzo, ritengo un SUV superiore alla SW equivalente.
    3. Ultima, ma non ultima in termini di importanza, ritengo che oltre 100k per questa auto, come per una X3M siano troppi soldi, quindi o usata o nulla, ed essendo appena uscita ...
    Rileggendo questo articolo (https://www.evomagazine.it/bmw-x3m-competition-vs-alfa-romeo-stelvio-novidem-575-63300) che avevo messo nel dimenticatoio, mi spiego perchè potrebbe essere il meno banale tra i SUV "umani".
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Io sono bassino (173 cm) e trovo più faticoso salire su un SUV (di recente sono stato su un Q8 di un amico) che non scendere da una sw.
    E trovo più stancante guidare seduto sul water (altro difetto della Yaris) che non con le gambe più distese.
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    La seduta della X3 è particolarmente bassa
     
  13. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Bassa intendi fra chiappe e pavimento? Potrebbe piacermi.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me sono due le misure (per me). Altezza:
    1. Chiappa - pavimento
    2. Chiappa - ginocchio

    La prima fa l’effetto pullman.
    La seconda effetto tazza del cesso.
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Esattamente
     
  16. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Confermo, la compagnia di @rich20 fa capire che automobilisticamente parlando ci convinciamo di avere necessità di spazi che in realtà sono superflui. Mia moglie non ha metabolizzato la cosa invece :D

    Quotissimo, provo disagio sulla GT, ben lontana dall’essere un suv, ma tant’è, preferisco a mani basse la guida distesa.

    Invece non ho mai compreso le difficoltà legate al sali scendi. La Lotus stessa non mi infastidisce, ma penso sia legato all’agilità del singolo.
    In effetti un mio parente che da anni soffre di problemi alle ginocchia, da quando è passato al suv pare soffra meno di dolori.
     
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Dipende da quante persone si muovono con lo stesso mezzo, come ammesso da @rich20 sarebbe impensabile partire per 2-3 settimane in 5 persone con una Yaris, che poi la scelta vada su SW o SUV è sicuramente questione di gusti dato che gli ingombri sono uguali e la capacità di cairco è leggermente a favore dei SUV
     
  18. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.868
    21.044
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Dipende anche dalle mogli/compagne/fidanzate :mrgreen:
    La mia per un week end ha bisogno di mezzo metro cubo di bagaglio solo per lei.... aggiungici quello della bimba (composto dalla mamma), il seggiolino, il passeggino, la copertina per il freddo, i giochini per farla stare tranquilla e chissà cos'altro.... e per il sottoscritto resta a malapena lo spazio per uno zainetto sul sedile anteriore.
    Dovessimo adattarci allo spazio di una Yaris, ne servirebbero almeno due =P

    P.S. Quando s'è accorta del gancio traino m'ha chiesto se fosse possibile attaccare un carrello portabagagli. Alla mia risposta negativa ha fatto notare che il fratello, una volta messa su famiglia, ha montato sul tetto il bagagliaio supplementare ](*,) ....proprio io, che sulla cabrio avevo messo come priorità assoluta il foro passante per caricare gli sci.
     
    A Fabio64, tretrecinque e Stefano1971 piace questo elemento.
  19. Stefano1971

    Stefano1971 Direttore Corse

    1.742
    1.226
    1 Dicembre 2013
    Torino
    Reputazione:
    432.987.751
    Audi/Land Rover
    E poi ci sono anche i nostri amici a quattro zampe….per chi li ha.
    Per quanto riguarda le Station wagon, o sono di categoria come A6, serie 5 e classe E, oppure il bagagliaio non è poi così capiente.
     
    A tretrecinque e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.138
    8.704
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Una serie 5 touring ha un capienza di bagagliaio equivalente d una X3, anche per questo ho scelto la seconda, anche se non nego che un pensiero sul 550i touring lo avevo fatto, ma il fatto che esistesse solo in versione M mi ha fatto desistere.
     

Condividi questa Pagina