Concordo. Anche per chi non è tutti i giorni in autostrada ma comunque non sopporta file e caselli. Per me irrinunciabile.
Questa. https://www.neiade.com/tour-experience/tour-guidati/tour-sotterranea-milano/ L'avevo fatta e non mi aveva entusiasmato. Quella di Brescia e' stata piu' "avventurosa" e le guide piu' "appassionate". Peccato perche' di solito i tour di neiade (e anche quelli di artema) sono fatti bene.
Sono un vecchio in pensione. Prima se trovavo alla posta 2 persone davanti sbuffavo più di una locomotiva a vapore ore se ce ne sono meno di 5 penso " uff nessuno con cui fare 4 chiacchere "
Pensa che io abito a 200 metro dal casello di Cattolica -Gabicce e a parte i vacanzieri, ogni volta che a Misano c'è una corsa mi tocca fare la fila anche se non devo entrare in autostrada perché Autostrade spa se ne frega se migliaia di auto e moto partono tutte insieme tengono sempre e solo 2 piste in entrata e 5 in uscita. Flessibilità zero
Immagino, un bel delirio stradale. L’esatto nadir del “paradiso dell automobilista” del primo lockdown due anni orsono…
Io ho appena abbandonato il telepass per convertirmi a UnipolMove, prende anche nel cassettino portaoggetti.
Idem...disdetto telepass per unipolmove...l'ho messo appoggiato alla base di ricarica wireless e prende benissimo
Scusate, ma alla fine sto telepass dove lo attacco??? Ditemi un pò Voi prima che 'stasera tenti di farmi una sciarpetta con la barra.... Ero convinto andasse nella zona parabrezza con i puntini neri...ieri chiamo in concessionaria e - stendiamo un velo pietoso sul discorso "serve il numero di telaio perchè non tutti i parabrezza sono schermati in modo uguale ed il suo potrebbe esserlo di più in un punto e non in un altroe quindi bisogna individuare dove è meno schermato" - mi dicono "no! Dove non ci sono i puntini......
Io per un anno lo ho tenuto nel cassettino. Ed ha sempre funzionato.... ultimamente comincia a fallire (evidentemente le batterie si sono infiacchite)... lo ho appiccicato sotto lo specchietto. Se funzionava nel cassetto... non può che funzionare pure li. Secondo me la storia del parabrezza schermato fa il paio con la storia che in aereo i cellulari devono stare off-line....
Comunque mettilo vicino allo specchietto, il più alto possibile e lato passeggero, così neanche lo vedi se ti da fastidio la sua presenza. E' il posto dove funziona sempre (uso telepass da oltre 25 anni) ... fino a quando non si guasta o si scarica. Al primo fallimento vai al punto blu e te lo fa sostituire.
Nessun fastidio...l'idea era proprio di posizionarlo lato dx a lato specchietto dentro la sagoma dei punti neri!
E giusto per smentire le favole metropolitane che molti esperti raccontano, i puntini neri non evidenziano le zone non schermate alle onde elettromagnetiche, il telepass si mette li perché è la posizione più efficace per colloquiare con la porta telepass. I punti neri servono a schermare e proteggere dagli UV la colla poliuretanica che tiene il parabrezza attaccato all'auto (infatti sono su tutto il perimetro), il collante per il gruppo telecamera, sensori e specchietto, ed essendo estesi attorno allo specchietto aiutano anche il guidatore perché nella zona dello specchietto non ci sono alette parasole.
Ne aggiungo una sui puntini del parabrezza https://www.domandeimpossibili.it/a-cosa-servono-i-puntini-neri-sul-parabrezza/