per il cambio pastiglie non ce nessuna operazione da fare , che non quella meccanica appunto del cambio. il reset (se le pastiglie ti hanno segnato la spia rossa , si fa dal bc, comunque togli e metti. insomma lo puoi fare a casa.
Col freno di stazionamento elettrico serve la diagnosi per fare la sostituzione, non ricordo se si riesce anche con bimmerlink (che fa il reset delle pastiglie).
ecco, questo non lo sapevo, credo sia strano che per le pastiglie, che è un elemento di consumo, devi per forza recarti in Bmw.
Non serve BMW, si fa con qualunque diagnostica professionale universale e con i tool amatoriali su smartphone.
Il sensore d'usura si consuma assieme alla pastiglia quando questa scende sotto il livello di segnalazione, quindi deve essere sostituito. Se è integro lo si può mantenere.
Comunque in merito alla garanzia se hai problemi di malfunzionamento all'impianto frenante e monti pastiglie e sensore non originali potrebbero contestarti la copertura in garanzia.
Non credo, essendo materiali di consumo dovrebbero dimostrare la non idoneità del prodotto. Come l'olio motore, deve rispettare le specifiche da loro richieste, ma non deve necessariamente avere le eliche BMW dentro o sulla bottiglia.
Quello che però non ho capito è se le pastiglie che sono montate adesso sull'impianto frenante MSport sono normali o ceramiche
Io ho copertura 5 anni o 100.000km con tagliandi compresi ma, essendo le pastiglie escluse, le ho acquistate originali da amico ricambista e fatte montare in officina normale non ufficiale. Fanno un reset e tutto risulta normale.
Scusate, ma il sensore di usura da acquistare al cambio pastiglie, per ogni assale ne serve uno o due?
Ciao a tutti, spolvero questa discussione già esistente per chiedervi consiglio sulcambio pastiglie e dischi per la mia G31 520d con impianto frenante standard. Ho visto che principalmente Bmw usa Brembo o Ate in base a contratti del momento, volevo stare in quella fascia di prodotti ma suggerimenti sono benaccetti
La mia E46 con 570.000 km ha finito di soffrire a gennaio 2022, non potevo girare da un po su Milano e la decisione rimandata da tempo era inevitabile. Da 10 mesi sono felicemente alla guida di una G31 520d Luxury che appena avrò modo presenterò come merita
OT ON: Ma solo per le limitazioni al traffico? Problemi non ne aveva, giusto? Che peccato, comunque. Secondo me una vettura molto meno "inquinante" (per come la manutenevi) dal punto di vista pratico rispetto a molte altre più fresche (di età) che, però rispettano una iniqua normativa, secondo me. A Milano, fra un pò si potrà girare solo con monopattini elettrici ed altre porcherie simili. Poveri noi. @gile1983 hai provveduto ad aggiornare il kilometraggio nell'apposita discussione? Auguri per la nuova arrivata OT OFF
In realta ci sono state un sacco di cause, oltre al motore che era la cosa piu robusta di quella macchina tutto il contorno stava lentamente 'cedendo' dopo i suoi 21 anni di servizio, dover affrontare per lavoro ogni giorno 100 km tra andata e ritorno e dover fare viaggi lunghi con la famiglia rischiando di rimanere a piedi per vari motivi dovuti alla vecchiaia, dalla pandemia in poi ho smesso di 'investire' seriamente in quella macchina sapendo di doverla cambiare, piccole rogne da sistemare sempre piu frequentemente, ogni paletta delle FDO era mia, divieti vari a Milano e tanto altro hanno fatto in modo che io decida di sostituirla. E stata una compagna di viaggio stupenda e indimenticabile, la sensazione di guida della E46 sono imparagonabili a tante auto recenti e moderne ma era arrivato il suo momento e ho scelto di essere ultimo a guidarla demolendola il giorno dell'arrivo della serie 5. PS scusate OT, ora andrò ad aggiornare i km nell'apposita discussione