F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 26 Dicembre 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Si, ci può stare, ma il pilota legge le temperature sul volante e Sainz era sorpreso quanto noi…al massimo gestiva il vantaggio su Perez rinunciando a prendere Hamilton e chiudeva P3
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Penso anche io temessero lo scoppio ed un pneumatico che scoppia a 300+km/h, non deve essere un'esperienza tanto bella, anche tenendo conto dell'altissima sicurezza garantita dalle strisce colorate del circuito.

    In fin dei conti Sainz non si gioca il mondiale, per cui bravissimo nei sorpassi, grazie per lo spettacolo, ma portiamolo a casa sulle sue gambe, 10 punti in più o in meno non fanno e non faranno la differenza.
     
    A Peloponnesiaco e Afterburner piace questo messaggio.
  3. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.965
    6.594
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Sentendo l'intervista non ho avuto la sensazione di malignità nelle sue parole, anzi credo che volesse difendere e mettere al riparo Leclerc dalle critiche che puntualmente sono arrivate.
    Ha fatto l'esempio di Verstappen come dire "è normale che anche i migliori sbaglino guidando sempre al limite" facendogli praticamente un complimento.
    Questione di interpretazioni naturalmente.
     
    A who83, rich20, Afterburner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io ho visto la gara con il commento inglese e hanno espresso molti dubbi sulle strategie Ferrari, di tutto l'anno. Specialmente quando è stato chiamato ai box durante la stupenda battaglia con Perez, i commentatori hanno detto qualcosa tipo "ma al muretto Ferrari la guardano la gara o cosa?" (c'è anche negli highlights su YT)

    Secondo me l'hanno anche chiamato dentro per fare poi il giro veloce e togliere il punto a Verstappen.
     
    A Sgranfius e Afterburner piace questo messaggio.
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Binotto ha dichiarato che in base ai dati che avevano non avrebbe finito la gara con quelle gomme.
    Per quanto in Ferrari non siano certo dei maghi della strategia immagino che ci abbiano pensato bene prima di fermarlo.
    Alla fine Hamilton ci perse un mondiale per essere rimasto in pista con gomme troppo usarate.
     
    A Afterburner e rich20 piace questo messaggio.
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Non vorrei sbagliare, ma Gasly ha terminato il gran premio con le medie e le aveva sostituite al giro 18 come Sainz.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Confermo. Questo è il riepilogo degli stint del GP

    Cattura1043.PNG
     
    A beppe1974 e Thriller piace questo messaggio.
  8. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Cazzarola
     
  9. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Si vede che l'Alpha Tauri è più gentile sulle gomme. O, come penso sia più probabile, al muretto Ferrari hanno fatto un po' di confusione.
    Per fortuna non si stanno giocando alcun mondiale.
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Gasly ha fatto i propri migliori tempi su medie (pit-stop nel giro 18) nel giro 52 (il penultimo), in 1.38.833 e nel giro 53 (l'ultimo), in 1.38.786.
     
    Ultima modifica: 27 Luglio 2022
    A Thriller e who83 piace questo messaggio.
  11. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Dichiarazioni di Inaki Rueda, direttore sportivo e strategico della Scuderia Ferrari

    “Dopo la safety car eravamo l’unica vettura su mescola media, mentre tutti i nostri rivali avevano le hard. Avevamo quindi un vantaggio sui nostri avversari e l'avremmo avuto per i primi 20 giri, nei quali la gomma media sarebbe stata più performante, ma avremmo faticato per arrivare alla fine. Inoltre i piloti su gomma dura sarebbero stati più veloci di noi nella fase finale dello stint".

    “La durata prevista per le gomme era di 25 giri mentre lo stint dopo la SC ne richiedeva 35, quindi ci sarebbero mancati 10 giri. In questi casi, quando un pilota supera le previsioni di durata della gomma, deve prendersi cura della gomma e guidare molto lentamente. In caso contrario c’è il rischio di subire un cedimento degli pneumatici".

    "La penalità di 5" ha cambiato il nostro approccio all'ultimo stint perché anche se Carlos fosse riuscito a superare Russell e Perez, non ce l'avrebbe mai fatta ad aprire un gap di 5 secondi dovendo gestire le gomme medie fino alla fine della gara”.

    “Consapevoli di questa situazione abbiamo deciso di fermare Carlos e assicurarci che tornasse in pista per ottenere il punto del giro più veloce".

    Sul team radio durante la lotta con Perez:

    “Bisogna ricordarsi che i team radio mandati in onda in TV hanno sempre un ritardo rispetto a quanto avviene in pista. Carlos e Perez stavano duellando nel corso del giro 41. Abbiamo visto che Carlos non riusciva a superare Checo nel rettilineo opposto ed in curva 10 abbiamo deciso di chiamarlo al pit”.

    “Ovviamente lui si trovava in lotta con Perez e pensava di dover rientrare al giro successivo, per questo motivo ha risposto così in radio. Seguendo la gara in TV il messaggio radio è stato mandato in onda in prossimità di curva 15, proprio dopo l’ingresso della pit lane, e non avrebbe avuto senso una chiamata così tardiva”.
     
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    per come intendo la sportività;
    supponiamo che un concorrente dica ...
    tranquilli, anche sulla macchina di Leclerc si rompera il motore come accaduto già altre vote sulle ferrari.
    Come verrebbe considerata questa intelligente affermazione, una previsione, un augurio, una speranza?
    niente di tutto questo , sarebbe solo una cavolata, come è stata quella di Sainz; a mio avviso non si dovrebbero quindi fare previsioni su cose negative in gara perchè non sono bene auguranti.

    questo è quello che era stato detto:

    "succederà anche a Max in qualche momento della stagione."

    questo modo di esprimersi non indica una possibilità ma una certezza.
    A me sembra che non bisognerebbe fare queste affermazioni.
    Se qualcuno dicesse:
    -si romperà anche il motore della macchina di Leclerc come già accaduto in passato alle ferrari.
    Come verrebbe considerata, una previsione, un augurio o una speranza?
    Niente del genere, solo una cavolata,

    Come al solito, consideri le osservazioni e i commenti " una bacchettata; bisognerebbe leggere tutti i commenti e non solo quelli che a te "dispiacciono"; lo scopo dei commenti è valutare quanto accaduto , discuterne e cercare di capire l'andamento delle corse,
    non di dispiacere agli interlocutori.
    le sofferenze non sono date dai cattivi risultati , piuttosto da gravi incidenti; però certe reazioni indicano che prevalgono quelle dovute ai risultati non buoni; stai tranquillo alla prossima gara ci sarà una doppietta ferrari; è già stata "prenotata" da Binotto; festeggiamo lunedi, d'accordo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2022
  13. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Qualcuno ha fatto cattivo uso del bonus psicologo.
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    C’è molta differenza nel dire “tranquilli ecc” o dire quest'anno il motore di Leclerc non si è mai rotto e potrà capitare che si rompa ( non ci vedrei nulla di male). Non dimentichiamo che Sainz non è italiano e i congiuntivi e i condizionali non sono banali nemmeno per gli italiani figuriamoci per uno straniero. Sainz mi è sempre sembrato un pilota corretto e sono sicuro non augurasse affatto a Verstappen di rompere ma stesse semplicemente constatando che in una lunga stagione succede a tutti di avere problemi meccanici. Per dargli un interpretazione differente non si deve credere alla buona fede del pilota e questo succede quando si ha qualcosa “contro” quel pilota o quella scuderia. Che tu ce l’abbia contro la Ferrari è chiaro anche ai sassi :mrgreen:
     
    A 070 e who83 piace questo messaggio.
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ma è palese che la certezza non la ha, stai facendo una "crociata" su una dichiarazione come ce ne sono tante. Ok, avrebbe potuto usare il "potrà succedere", ma il succo non cambia.
    Non ha augurato nulla a nessuno, ha fatto una semplice considerazione. E avrei detto lo stesso se lo avesse detto qualsiasi pilota.
    Onestamente, quanti prima di un'ultima gara dove si lottava per il mondiale, la hanno tirata all'avversario? Tantissimi, ma sempre con il sorriso sulle labbra, ben sapendo che certe sfighe possono succedere.

    I leggo tutto, ma è palese che se sono d'accordo non è che rispondo anche io la penso così, rispondo deve c'è da intavolare una discussione o se non sono dello stesso parere.
    Se poi tu fai sempre post contro la Ferrari, anche quando non ce ne è bisogno, non è mica colpa mia.
     
    A Thriller e who83 piace questo messaggio.
  16. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    A parte che mi pare di ricorda che Sainz sia abbastanza bravo a gestire le gomme, avrebbero potuto semplicemente aspettare ancora per fare la sosta. L'hanno fatta in un momento abbastanza inutile, mentre Sainz stava ancora guadagnando su tutti quelli dietro. A quel punto tanto valeva farla prima dei duelli con Russel e Perez, così da non perdere tempo

    Come al solito si cerca di giustificare una scelta molto discutibile.
     
    A who83 piace questo elemento.
  17. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.710
    2.952
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Il politically correct anche nel motosport evitiamolo.
     
    A Afterburner, Thriller e ndk piace questo elemento.
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.798
    2.065
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vettel ha annunciato il ritiro a fine stagione.
    Per me non è una sorpresa, per uno come lui lottare per andare a punti senza la minima possibilità di poter vincere non credo sia molto stimolante.
     
    A Thriller piace questo elemento.
  19. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    "Negli ultimi 15 anni ho avuto il privilegio di lavorare con molte persone fantastiche in Formula Uno - ce ne sono troppe da citare e ringraziare. Negli ultimi due anni sono stato un pilota del team Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ e, sebbene i nostri risultati non siano stati buoni come speravamo, mi è chiaro che si sta mettendo insieme tutto ciò di cui una squadra ha bisogno per correre ai massimi livelli negli anni a venire. Mi è piaciuto molto lavorare con un gruppo di persone fantastiche. Tutti - Lawrence, Lance, Martin, Mike, i dirigenti, gli ingegneri, i meccanici e il resto della squadra - sono ambiziosi, capaci, esperti, impegnati e amichevoli, e auguro a tutti loro ogni bene. Spero che il lavoro che ho fatto l'anno scorso e che sto continuando a fare quest'anno sia utile per lo sviluppo di una squadra che possa vincere in futuro, e lavorerò il più possibile da qui alla fine dell'anno con questo obiettivo in mente, dando come sempre il massimo nelle ultime 10 gare. La decisione di ritirarmi è stata difficile da prendere e ho passato molto tempo a pensarci; alla fine dell'anno voglio prendermi ancora un po' di tempo per riflettere su quali saranno i miei prossimi obiettivi; mi è molto chiaro che, essendo padre, voglio passare più tempo con la mia famiglia. Ma oggi non si tratta di dire addio. Piuttosto, si tratta di dire grazie a tutti, non da ultimo ai tifosi, senza il cui appassionato sostegno la Formula Uno non potrebbe esistere"
    Sebastian Vettel
     
    A Ale91, Thriller e beppe1974 piace questo elemento.
  20. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    devo dire che, in particolar modo su instagram, è un festival di perculamenti alla ferrari
    e confesso che in alcuni casi ci scappa davvero almeno un sorrisone
    4A875607-79BC-44A7-8EDB-FA9C13761888.png
     
    A 070, Thriller e who83 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina