problemi batteria | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

problemi batteria

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da maxthunder, 2 Agosto 2009.

  1. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Se la batteria è in buono stato e utilizzi la vettura permettendone una ricarica sana puoi lasciarla senza problemi quindici giorni ferma. Avviare il motore dell'auto implica un assorbimento notevole, quindi se tuo fratello la avviasse e la lasciasse girare cinque minuti non servirebbe a niente dato che non farebbe in tempo a restituire l'energia spesa. Oltretutto non mi sembra il caso di lasciar girare la macchina ferma solo per la batteria. Nel caso in cui la batteria fosse già vecchiotta e non utilizzata nel miglior modo ti conviene imho acquistare un mantenitore di carica. :wink:

    Vai tranquillo. :wink:
     
  2. luigim

    luigim Kartista

    178
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    allora domani ne cerco uno, anche perchè appena sceso dall'aereo (8 ore di volo) devo correre al lavoro:confused:
     
  3. luigim

    luigim Kartista

    178
    4
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    66
    X5 4.4i Citroen DS 20
    qualcuno sa consigliarmi un modello e o marca di mantenitore di carica?
    Grazie
    L.
     
  4. gedi

    gedi Kartista

    61
    0
    19 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    750I XDR
    Buongiorno a tutti, anche se faccio circa 40.000 km all'anno mi era successa la stessa cosa sulla mia x5 e70 3.0sd .

    L'avevo portata ben due volte al concessionario per questo problema, la prima volta mi era stato detto che non era nulla di preoccupante ed avevano fatto un reset, ma dopo un paio di giorni il problema si è ripresentato. Riportata l'auto in concessionaria, finalmente sono riusciti a risolvere il problema: hanno sostituito la batteria poichè faceva parte di un lotto di batterie difettose.
     
  5. qualcuno

    qualcuno Kartista

    211
    83
    11 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.352.665
    BMW525 XDRIVE TOURINGG
    buongiorno
    un amico possessore di una x5 d E70 del 2007 mi ha chiesto di aiutarlo a capire perchè se non usa la macchina per 4-5 trova la batteria scarica,ho fatto qualche prova e mi sono accorto che a motore spento quadro off machina chiusa ,c'e' comunque un forte assorbimento sulla batteria,prima di cercare a casaccio staccando fili e centraline a destra e manca,ne sapete qualcosa? mi pare di aver letto che è un problema noto,ma non nn vedo descritta la causa che lo genera.
    saluti
     
  6. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.538
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Devi aspettare 20-30 minuti che tutte le centraline vadano in letargo.
     

Condividi questa Pagina