Beh se ti hanno garantito questi valori di rientro per le tre, hai gia' un buon elemento in piu' per valutare. Questo mi pare un motivo assolutamente sensato per non sceglierla
Un paio di mesi fa’ feci un preventivo x un gla 200 sport ( mi pare plus) 4 matic fa 54.000 Senza permuta mi scendeva a 48.000 … il Problema principale era la consegna forse dicembre2022
Perchè non credo che il valore garantito di una Tonale nel tempo sia paragonabile a Mercedes o Bmw o Audi. Parere mio ovviamente. Potrei anche dire delle minchiate
Ah ok. Dal tenore del post sembrava che avessi informazioni particolari. Post che non ritrovo più peraltro
Conto della serva al volo. Costa 10/12k in più all'acquisto, forse il differenziale alla permuta sarà il solito.
Non lo ritrovi perché ho unito tre messaggi dello stesso autore uno in fila all'altro…. Prima o poi inizierò a sanzionare x spam
Mi sa che tra ¾ anni sarà da vedere quanto BMW e Mercedes (diesel) varranno quello che oggi pensi. Mai fare i conti senza l’oste e dare per scontato quelle che oggi pensi essere certezze (Alfa)
Ormai il mercato auto usate è esattamente invertito rispetto all'andamento che c'era fino a 5-10 anni fa. Un tempo i "macchinoni" si svalutavano moltissimo (parlo di quelle auto da usare tutti i giorni non supercar), e la proporzione era più spendevi = più si svalutavano in %. Adesso è esattamente il contrario, più spendi meno si svalutano in %. Ora con questo mercato pazzo la cosa che converrebbe fare di più dal punto di vista economico se uno vuole un suv forse è quella di comprare un macan e darlo dentro ogni anno e ricomprarlo nuovo. Attualmente i macan usati con 1 anno e 20k km si vendono a pari listino. Insomma è il suv comprabile(costa <100k) che si svaluta meno sul mercato. Per questo motivo penso che chiaramente x1 e gla terranno molto meglio il valore che tonale con una svalutazione molto minore in % sul nuovo.
Perché? Che c'entra Macan con X1/GLA? Inoltre siamo in momento nel quale le auto non vengono consegnate e qualsiasi auto recente si vende a prezzo di listino.
Pin ha perfettamente ragione. Mi sembra che qui dentro usciamo con affermazioni che non hanno basi concrete di prova. Convinti voi…….. Quella di Macan, poi, lascia il tempo che trova considerato che, oltre ad essere un segmento che nulla ha a che vedere con X1 e Gla, ci vogliono almeno 24 mesi per averla nuova e configurata a piacimento. Ps. Se Tonale costa 10 mila euro in meno é ovvio che il valore residuo sarà proporzionato: stiamo facendo ragionamenti senza tener conto tutti gli elementi sul banco
Dovresti ordinare quello nuovo un anno prima di comprare quello che daresti via. Ti rendi conto dell'assurdità della cosa?
Marco tu hai perfettamente ragione però bisognerebbe porre rimedio al problema che non sempre la funzione “cita” o il multiquote funziona: più e più volte è stato fatto presente che nel cambiare pagina (nel caso di tanti messaggi da leggere) la memoria dei messaggi cui si vuole replicare si azzera. Sono mesi che ne è stata fatta segnalazione (anche e non solo dal sottoscritto) ma il problema continua a persistere. Non avviene sempre ma spesso e volentieri si ripresenta e non può essere attribuita responsabilità all’utenza. Ovvio che spesso i più messaggi (uno dietro all’altro) non sono dovuti ad un malfunzionamento ma ad una “cattiva” usanza ma vorrei che se ne facesse, pertanto, una distinzione. Il paventarne una sanzione (giusta ci mancherebbe) dovrebbe essere successiva ad una messa a regime della piattaforma. Grazie per l’attenzione e mi scuso per questo Ot di replica ma ho ritenuto fosse dovuto e doveroso alla luce delle tue considerazioni conclusive.
Oggi come oggi con il mercato impazzito sia sul nuovo che sull usato ogni previsione sul valore futuro a 3/4 anni e’ semplicemente utopistico . Dal un concessionario Nissan oggi ho visto una 500x Diesel pop star ( quasi il modello base) 95 cv del 2017 con 140.000 km a 16.500 più passaggio ( praticamente in 1.000 euro in meno di quanto costava all epoca nuova) una q2 1,6 Diesel business del 2020 con 80.000 manuale a 29.000 euro. 9 mesi fa ho preso una 500x 95 cv Diesel molto più accessoriata con rottamazione pagandola 18.000 euro. Questo x dirvi che e’ davvero Impossibile fare previsioni x il futuro sulla svalutazione delle varie auto .so solo una cosa che la panda Diesel 4x4 ( non più in produzione da un paio d’anni) ora costa di più di quanto costava da nuova ….quindi può’ essere che le auto Diesel ( ormai so diventate pochissime a listino ) tra qualche anno avranno una svalutazione minimale a prescindere dalla marca
Immagino valga particolarmente per tutti quelli che hanno preso sottocosto un diesel in questo periodo Io che non sono uno speculatore e per natura avverso al rischio, mai in questo periodo avrei preso un diesel pensando ad una rivalutazione futura o anche solo ad un mantenimento del valore.
Fare un ragionamento oggi di una svalutazione di qualsivoglia modello tra 4 anni è come “leggere le carte”: ognuno può lavorare di fantasia. X1 e GLA terranno chiaramente molto meglio il valore di Tonale? Sarei curioso di sapere su quale presupposto si fonda tale affermazione e dove si estrapola questa certezza. Se é vero che in passato le Alfa pativano una maggiore svalutazione, forse ci si dimentica del particolare periodo storico che stiamo vivendo.