BMW Serie 1 F20/F21 - Dopo tanto tempo.. la MIA BMW! 118d MSport F20 LCI2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Dopo tanto tempo.. la MIA BMW! 118d MSport F20 LCI2

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da wpc692, 4 Luglio 2022.

  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    F: "Amore, per il compleanno potresti regalarmi un carrello?"
    S: Occhi al cielo: "Cresci!"
    F: "Andava bene anche Ellebi, meglio se proprio vuoi un Cresci..." :mrgreen:

    Grande Mattè, così finalmente torniamo ad avere una BMW moderna alle grigliate :wbmw:
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Peccato, potevi prendere una macchina da rapina seria ed hai preso una 118d :D

    Battute a parte, ottima macchina, molto bella. Goditela perché come daily car merita ed è molto valida.
     
    A wpc692 piace questo elemento.
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    mantieni però il fap libero....usala non solo per casa/lavoro..
     
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Appunto, esattamente le “certe situazioni “ alle quali mi riferivo sopra.
    Se la usi tutti i giorni potrai godere delle eventuali migliorie tutti i giorni :biggrin:
     
  5. wpc692

    wpc692 Secondo Pilota

    898
    642
    21 Novembre 2009
    Torino
    Reputazione:
    63.399.923
    118d F20 LCI MSport | MX5 NBFL Sport
    Anche questa volta Giulia è stata decisamente nei miei pensieri, fondamentalmente ho deciso di non puntare su di lei per due motivi:
    • dimensioni -> è un auto importante che in centro Torino già so che non avrei parcheggiato da nessuna parte
    • costo -> per prendere una bella Giulia avrei dovuto sforare il budget che mi ero prefissato, oppure lo avrei potuto rispettare ma prendendone una base e andando a postmontare piano piano come hai fatto tu tutte le cose interessanti, invece puntando su Serie 1 (e in particolare sulla mia) l'ho presa con tutto quello che volevo, nell'allestimento top che volevo senza la consapevolezza di doverci spendere sopra altri soldi
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.547
    23.400
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Hai preso la macchina giusta.
    Goditela finché non prendi una Volkswagen :D
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. robertom7

    robertom7 Kartista

    95
    46
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    Complimenti, auto bellissima oltre che "vera BMW" (sono di parte, lo so!)... a parte il colore, visto l'elenco degli optional sembra gemella della mia!

    Saluti.
     
  8. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Contatta @sali96 che fa magie con le MMI ...

    Non è molto spesso ma ha un grip fenomenale rispetto all'originale , mi ritengo molto soddisfatto e spesi € 30 e 2 orette di tempo
     
    A sali96 piace questo elemento.
  9. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Purtroppo potrai fare ben poco, lascia stare (comunque provaci ma sarà dura perché purtroppo nativamente sottosterzante). Per renderla minimamente simile alla tua bella scatoletta da pista dovresti almeno agire su campanatura anteriore, cosa che non puoi purtroppo fare se non apporti modifiche. In ogni caso il divertimento lo hai già sul carrello e conseguentemente concordo sulla tua tendenza a farci il meno possibile purché ti porti in giro in maniera degna (anche se purtroppo quando uno guida in maniera sportiva intensa la F20 stock non è proprio quello che ci si aspetterebbe).
     
    A danibt piace questo elemento.
  10. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Io sono a 1.30 da torino, se vuoi installarlo nessun problema! ;)
     
  11. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    anche secondo me le critiche all'assetto stock (m sport) sono eccessive, tra un assetto più pistaiolo ed un differenziale autobloccante di serie sceglierei sicuramente il secondo.
     
  12. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    beh non è necessario mettere un Bilstein B16 o superiori per avere un assetto migliore di quello stock...
    un dignitoso B8 con le molle giuste è più che buono......e poi, per chi può un autobloccante certo....anche se i benefici di quest'ultimo non vengono fuori tutti usando la vettura in città e andando al supermercato seppur allegramente...
     
  13. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    non posso dirlo con certezza perché non l'ho mai provato ma a sensazione te ne accorgeresti molto di più di quanto credi, almeno io associo certe esitazioni in uscita di curva alla mancanza dell'autobloccante, poi magari sbaglio.
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    la presenza o meno dell'autobloccante la senti solo quando in assenza di esso una ruota posteriore perde aderenza.
    ma sino a che le ruote mantengono l'aderenza l'autobloccante non interverrebbe comunque

    mi pare una condizione difficilmente riscontrabile nell'uso normale.
    Potremmo concludere quindi dicendo che nell'uso normale la presenza dell'autobloccante NON la avvertiresti per nulla.

    quello serve se e quando porti la vettura al limite di tenuta, dove una gomma perde aderenza.
    ma parliamo di guida sportiva, che su un auto del genere non è auspicabile adottare su strada aperta al normale traffico.
     
    A darkmanu96 e danibt piace questo messaggio.
  15. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    810
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Confermo quanto dice vittauro
    Nel mio post ho montato un b12 pro kit (ammo b8 + molle eibach) e la macchina è cambiata notevolmente in senso positivo.
    Però non è una spesa che andrei a fare nel suo caso a meno che non si accorga che l'assetto di base non fa al suo stile di guida o non gli piace come si comporta la macchina.
     
    A vittauro piace questo elemento.
  16. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Non conosco la fonte di queste tue affermazioni ma per esperienza personale (ho montato il quaife 1 anno e mezzo fa) posso garantire che la differenza si sente eccome!!! In TUTTE le condizioni, anche l'accelerazione in rettilineo è diversa come anche la ripartenza da fermo a ruote sterzate. Difficile da spiegare su un forum.
    NON è vero che solo al limite, come dici tu, percepisci la differenza.
    Basta una curva a 40 all'ora: apri il gas e senti come lavora l'autobloccante, la ruota esterna spinge e ti fa girare il muso dentro la curva. Tutto ciò implica un po' più di prudenza e tecnica perchè il sovrasterzo di potenza è molto "facile". Sul bagnato lasciam perdere. Naturalmente queste sensazioni le percepisci bene in sport+ dove hai più margine di "gioco".
     
    A ema00 piace questo elemento.
  17. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    senza autobloccante sei sempre limitato dalla ruota con minor coppia che per forza di cose è quella interna alla curva, è evidente che qualquadra non cosa già a 50 all'ora :mrgreen:
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.757
    4.061
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.661.307.739
    bmw E87 ex bmw E46
    parlavamo di uso normale.
    in tale condizione il differenziale dovrebbe risultare libero.

    sul bagnato effettivamente la cosa cambierebbe
     
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Boh, dipende sempre da cosa pretendi e cosa ti aspetti; forse l’assetto MSport fisso (al contrario delle aspettative) è un pelo meglio di cosa era il mio adattivo “alla nascita”, al quale mai più avrei pensato di dover metter mano (su vettura nuova). E non pretendevo tanto, mi bastava che fosse come era quello della e87…o come lo ho reso io; tra l’altro in tantissimi lamentano problemi di poca sicurezza trasmessa (che poi in realtà la macchina in strada ci sta senza problemi), quindi direi che le critiche non sono poi così infondate. Certo ripeto, bisogna vedere cosa si pretende.
     
  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Temo proprio di no…
    Ci sta a quella maniera li purtroppo.

    Poi, se si proviene da un 2cv o R4, allora non è poi così male.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina