Ciao, sulle Xdrive con piattaforma trasversale (UKL/FAAR) come appunto X1 F48 o U11, 2er AT F45 o U06, ecc., ecc. e Mini All4 volendo c'è anche il modo di rendere la trazione integrale permanente: attivando il "DTC" (Dynamic Traction Control) la ripartizione della trazione integrale diviene "fissa" 50-50% fra avantreno/retroteno. La mia "ex" X1 Xdrive 25d F48 la guidavo su strade di montagna quasi sempre in questo modo, in modalità Sport (con sospensioni elettroniche VDC in sport) e DTC attivato... Non era per nulla una vettura dall'handling sportivo e/o sovrasterzante la F48, però con DTC attivato la dinamica di guida migliorava. Come consumo pneumatici sulla mia 25d (in 4 anni/100K km) è stato sempre abbastanza omogeneo tra i pneumatici anteriori/posteriori. Mentre sulla mia attuale M340i G21 (con Xdrive su piattaforma longitudinale CLAR) pur essendo una trazione integrale che privilegia maggiormente il retrotreno, ma soprattutto con il mio stile di guida (sulle mie strade di montagna sempre con Sport Plus e DSC off, con controlli elettronici totalmente OFF come piace guidare a me) in pochi mesi che ce l'ho, complici parecchi traversi , ho già notato sui pneumatici invernali un consumo parecchio maggiore di quelli posteriori, rispetto agli anteriori... Ciò a titolo di paragone fra Xdrive su piattaforma trasversale o longitudinale, comunque @Pin hai mai guidato la tua Mini All4 con DTC attivato ? Buona serata
Quello non mi è mai capitato. Io mi ritrovavo in uscita di curva abbastanza (ma soprattutto molto fastidiosamente) sbilanciato, con la necessità di qualche piccola correzione del tutto non naturale. Sulla X1 mai capitato. Ma era proprio direttamente legato al tornare sull’acceleratore.
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Al di là dei prezzi si evince ancora una volta che la 18i non è MHEV a 48v Ma questi 156 cv di cui qualche rivista parla dove li avrebbero presi?
Che io sappia …..e suppongo che anche la nuova sia così ormai quasi tutte le TI sono demand di loro ( tranne se sposti il manettino o quello che sia su 4x4) ovviamente il comportamento e’ diverso dalla trazione Principale dove e’ …difatti il comportamento della serie3 di gab o di una x3 o di una Stelvio , sarà’ ben diverso da una x1 che e’ anteriore di nascita, idem gla e q3 !
X ritornare in ot tutte le case tedesche hanno versioni spartane x il loro mercato…addirittura la f48 in Germania era venduta anche in versione furgone ….come da noi c’è’ la panda van…da loro c’è la f48 van. E sicuramente anche la nuova x1 avrà’ una versione van x il mercato tedesco .
A chi stavi rispondendo? Io parlavo del motore della 18i che non è mhev ed è di 136 cv (come da sito e fonti ufficiali). Peccato che alcune riviste indicano cosa diversa tipo: https://it.motor1.com/news/589126/bmw-x1-foto-informazioni-prezzi/ "All'arrivo sul mercato si potrà optare per motorizzazioni mild hybrid 48V a benzina e diesel. Per i primi, ci sono un 1.5 tre cilindri da 156 CV (sDrive18i) e un 2.0L quattro cilindri da 218 CV (xDrive23i), mentre le versioni a gasolio sono sempre 2.0 quattro cilindri da 150 CV (sDrive18d) o da 211 CV (xDrive23d)."
Forse volevi dire IT Sinceramente non mi sono mai posto la domanda di come venisse proposta la X1 in Germania Ci manca solo la X1 van anche se la nuova un po' la forma del Van l'avrebbe
Mah...bella é bella tralasciando che 50k son tanterrimi....e che sti listini costringono davvero ai vari NLT etc...specie in paesi "poveri " come il ns ..la 23i guadagna 10kw transitori con l'elettrico in funzione, interessante ai fini della coppia... Ma a sto punto nn voglio sapere i prezzi delle 25e 30e che in ottica futura son i modelli più di interessanti x chi la comprerà
Se pensi al listino che ho postato nel mio messaggio 1166, per la 25e e la 30e possiamo solo immaginare
Direi : 55k la 25e 58k la 30e Poi bisogna vedere le dotazioni ultimamente sulle phev bmw nn era molto generosa..
38570€ la 18i che è l’unica confrontabile con l’omologa Tonale non mi sembra così distante. Forse mi sbaglio?
Comunque tralasciando tutto il resto davanti e’ proprio bella assai ……stanno passando x la tele la pubblicità e mi piace molto il musone
Tra 18i con la dotazione della Tonale Sprint 130 cv (che oltretutto è MHEV) e l'Alfa ci ballano 6/7 mila euro. Vai a vedere le dotazioni e fai il confronto.
Io non so più come ripeterlo: se facciamo un confronto di prezzi tra le vetture, dovete farlo a parità di configurazione. Cosa significa prendere una Bmw X1 18i base da 38.570 che non ha neppure i pedali e confrontarla con una Tonale Sprint 130 cv con gli accessori di serie che potete andare a verificare sul sito ufficiale? E' come voler paragonare mele con pere La 18i va dai 38.570 ai 52.840 a cui potrebbero essere aggiunti anche ulteriori optional (mi sembra si possano sfiorare i 60 mila euro più o meno)