Bimmerlink, una bella App | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog
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Bimmerlink, una bella App

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ilGuru77, 1 Dicembre 2019.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Cosa ... Il comfort access? :haha
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Io la vedo così: se hai necessità o piacere di connetterti ogni volta per monitorare qualche parametro lo tieni attaccato (sempre che sia un adattatore con auto off), altrimenti se serve di tanto in tanto attacco e stacco.
     
  3. davide-z4

    davide-z4 Collaudatore

    436
    70
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    buonasera a tutti, sono dei vostri, bimmercode + odblink lx su F31 LCI :wbmw:


    ho letto tutta la discussione e devo dire che il software è molto più maturo ora rispetto alle prime schermate che mostravate

    ho impostato un po di cosine standard... start stop, intensità diurne, video in movimento, temperatura pneumatici.... mi chiedevo se potevo fare a meno di e-sys per cambiare il filtro gasolio e far girare la pompa per evitare avviamenti a vuoto. c'è questa funzione, magari nel menù expert? se no mi tocca prendere il cavetto e studiare pure e-sys :coffee2
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
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    12 Febbraio 2016
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    1.129.708.226
    M2 F87
    Ciao, sei nella discussione sbagliata, questa è quella del fratello di BimmerCode, ossia BimmerLink (che ti consiglio comunque di prendere). Per quanto riguarda ciò che chiedi non ho mai letto di nessuno che lo abbia fatto e dubito si possa, ma mai dire mai.
     
  5. davide-z4

    davide-z4 Collaudatore

    436
    70
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    ops sono stordito :rosik

    bimmerlink ce l'ho free ma non so se vale la pena comprarlo... se devo imparare a usare e-sys poi non so cosa può servirmi di bimmerlink
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87
    Giusto, se impari e-sys non ti serve proprio a nulla BimmerLink
     
  7. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    420d xdrive
    Con bimmerlink si fa il monitoraggio real time di tutti i parametri/sensori dell'auto attraverso uno smartphone che funge da monitor ... Questa è la differenza con e-sys.
     
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2022
  8. davide-z4

    davide-z4 Collaudatore

    436
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    13 Agosto 2017
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    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    si ho visto, sto facendo una carrellata dei sensori che legge, ce ne sono centinaia ma non tutti funzionano, credo comunque che per monitorare userò torque o bimmer-tool free...
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
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    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Non funzionano tutti perché non tutte le auto li hanno tutti, dipende da modelli e versioni e per questo molti sono anche duplicati.
     
  10. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Io da tempo ho adottato un mio semplice trucchetto sulla OBD,intercettando le 2 linee canbus con un relay da 12v\ 2 contatti di scambio\2A,e gestendo questo in on\off automaticamente con il +12 Ignition (quadro attivato o car accesa).
    Nascondendo poi il relay MOLTO accuratamente.\\:D/

    Ne consegue che chiunque tentasse di connettersi alla OBD a car SPENTA,si "illude" che eventuale interfaccia di "clone o hackeraggio" a disposizione del ladruncolo di turno riceva +12v dalla OBD,e ciò succederebbe (cosa voluta per fargli credere che può agire!) ma non riuscirà mai a scambiare dati con qualunque centralina,poichè le 2 linee canbus della OBD sono fisicamente disconnesse dal relay in oggetto.

    Nessun problema naturalmente se io o il conce o chi autorizzato deve fare interventi usando la presa OBD,poichè implicano l' accensione effettiva del quadro o car in moto.

    Idem quindi anche per eventuali connessione "indesiderate" verso OBD tramite BT o Wi-fi, a car spenta,se si lascia interfaccia dati sempre sulla OBD.

    Riporto il vecchio thread,mio post #223 e seguenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/spostiamo-la-presa-obd2-per-prevenzione-furti-e-comodità.238324/page-12
     
    Ultima modifica: 17 Agosto 2022
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  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    sono dei vostri anche io, BIMMERCODE gratis per Ios, e BIMMERLINK 35€ sempre per Ios.
    collegati al Vgate Icar Pro BT 4.
    ho fatto per controllare il Dpf che avvertivo un pò di puzza di gas di scarico, e se pur presenta qualche valore un pelino elevato, va tutto ok e mi restano altri 74.000km per poi buttare il dpf.

    IMG_2329.PNG
     
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  12. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.122
    1.046
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Come abbiamo già dibattuto nel mio thread aperto altrove, e ci "hanno spiegato" meglio chi sà più di noi in merito al DPF...con 34.01 g, di soot mass dovrebbe rigenerare ( poichè > dei 26 g.).

    Lo ha fatto?

    Se si, non mi quadra giusto...tale valore dovrebbe, dopo rigenerazione, scendere drasticamente, intorno ai 5 o 6 g.
    Almeno cosi ho capito io...:mrgreen:
     
  13. davide-z4

    davide-z4 Collaudatore

    436
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    13 Agosto 2017
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    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    confermo, oltre i 26gr mi parte fino a 5-6gr... consiglio di prendere una strada che si sa che non ha interruzioni per un 20 minuti così si fa il ciclo bello completo e non si stressa troppo con il calore il resto della meccanica. se andate a palla la rigenerazione di blocca, se vi fermate a stop e semafori rallenta o comunque fa fatica a tenere in temperatura il filtro... una bella scocciatura :woodcut
     
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    5 Maggio 2020
    Bergamo
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    420d xdrive
    Il fatto che se spingi la rigenerazione va in lock è corretto, sperimentato personalmente; ma tra i semafori no, non ha alcun problema, anche se interviene lo start & stop, anche questo sperimentato, nessun problema a stare in temperatura.
     
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  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    1.129.708.226
    M2 F87
    Oddio questa mi è nuova…si blocca la rigenerazione se si va a palla? Allora la mia non ha mai rigenerato :haha
     
  16. davide-z4

    davide-z4 Collaudatore

    436
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    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    si va in blocco ma parliamo di acceleratore al 100%... mentre se vai allegro è meglio perchè, se riesci a tenere il dpf sui 400°, di particolato ne generi molto poco, così fai meno rigenerazioni e il filtro ti dura una vita
     
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  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.287
    11.494
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Non è che ne generi poco, sopra i 400 gradi il filtro brucia piccole quantità di particolato mantenendo costante il livello. Il particolato viene generato e convertito in cenere, ma si risparmia il gasolio delle post iniezioni. Questo è quello che succede in autostrada tenendo velocità sostenute, quando si accelera per tornare a velocità di crociera e, soprattutto, quando si affrontano tratti in salita, anche leggera.
    Riguardo il lock a me è successo guidando molto allegro in montagna, non credo di aver mai messo il gas al 100% ma la richiesta prestazionale al motore era molto elevata ... E in quelle condizioni la produzione di particolato è stata molto più elevata del normale, superiore a quello generato in urbano.
     
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  18. angor

    angor Primo Pilota

    1.308
    233
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21
    Ciao, una domanda.
    Per cambiare e codificare correttamente una nuova batteria, quale delle due app bisogna comprare?
    Perché mi pare che per indicare il tipo di batteria serva bimmerlink, mentre poi per dire che è stata cambiata serva bimmercode (o viceversa).
    Che mi sembra una cavolata.
     
  19. Army1994

    Army1994 Kartista

    99
    28
    25 Giugno 2018
    frigento (av)
    Reputazione:
    6.384.111
    BMW 118d F20
    ciao, no no fai tutto con bimmerlink se rimonti una batteria con lo stesso amperaggio di quella che hai già, se invece vuoi cambiare va fatta la codifica con il software esys mi sembra
     
  20. davide-z4

    davide-z4 Collaudatore

    436
    70
    13 Agosto 2017
    Reputazione:
    38.824.585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    bimmerlink, oppure esys
     

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