Ciao a tutti, Ho anche io ricevuto auto da Arval. Nel contratto ho come optional S06CP BMW Smartphone Integration. Però non ho Apple car play. L’assistenza BMW mi ha detto che S06CP è la predisposizione per Apple Car Play, ma se lo voglio usare lo devo acquistare a 300 euro.
Gentile utente @Goku0000 , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum
Ciao anche io presa da Arval con S06CP BMW Smartphone Integration e ti posso assicurare che apple car play c'e' devi correttamente associare il tuo iphone
Certi articoli mi inducono a riflettere... non può essere questo il futuro dell'auto. Porta la Mercedes da 15mila euro per cambiare le batterie, gli chiedono 20.000 euro! https://www.auto.it/news/attualita/...ambiare_le_batterie_gli_chiedono_20_000_euro_
"su internet sono state trovate batterie come quella della E300 Hybrid (un'unità da 0,8 kWh) a prezzi che non superavano i 950 euro" Se fosse vero, potremmo tranquillamente parlare di truffe
https://www.alvolante.it/news/ue-modifiche-test-wltp-ibride-plug-376894 Si stanno svegliando alla comunità’ europea….chissà’ dove vivono
Sarà’ anche vero ma il problema non evidentemente il costo in se ….ma Il montaggio…..metterle In serie …..la centralina . Ricordo 1 annetto fa’ che un possessore di un mega suv sempre Mercedes ( mi sembra il gle )ibrido diesel aveva avuto un incidente e la centralina( evidentemente x prevenire L’ uscita dell acido o altro) aveva mandato in protezione tutto il il Comparto ibrido e x la riparazione gli avevano chiesto più di 50.000 euro : soluzione permuta con una gle solo Diesel ! Ormai si è capito che e’ un mondo tutto da esplorare dove le mazzate economiche sono dietro L’ angolo …. Non succede non succede …ma se accade : AMEN !!!
Non metto in dubbio che il costo della manodopera possa essere elevato per questo tipo di riparazioni. Però passare da 1.000 euro a 20.000 ce ne passa... Secondo me se ne approfittano proprio perché si tratta di un mondo nuovo
Sicuramente ma c’è’ anche la scarsissima conoscenza da parte delle officine casa madre..ho avuto uno scooter elettrico bmw …e gli unici che sapevano metterci mano era in pool di tecnici della bmw motorrad Milano … poi quando va la centralina in recovery inibisce tutte le batterie e la soluzione e’ una sola : cambiare tutto il pacco . Tanto x fare un esempio sostituire le 3 batterie del mio scooter elettrico costavano appena 6.000 euro.
Tornando in topic vi parlo di consumi REALI della X1 25e in uso ibrido (senza sfruttare il solo elettrico). Ho fatto una gita di 415 Km, fatto il pieno alla partenza, batteria carica 100%. 285 Km autostrada velocità (120-130 Km/h) 50 Km strada statale piana (110 Km/h) 80 Km strade provinciali tortuose, collina (con parecchie salite e discese), città Al rientro ho rifatto il pieno : 23,5 litri. Se elimino i Km fatti in 100% elettrico (circa 45) il consumo è stato di 16 Km/l (modalità ibrida con motore elettrico che interviene in partenza e poi basta e ogni tanto il termico lo ricarica). Non mi sembra un gran risultato...probabilmente se fosse solo termica, non avesse il peso della parte elettrica, si potrebbe ottenere di meglio. Considerando anche quelli percorsi in solo elettrico salgo a 17,7 Km/l (ma è un dato falso).
Con un 1.5t da 135cv a benzina e quasi 2 tonnellate di SUV i 16 di media in solo ibrido nn son male, se consideri che hai fatto 2/3 tragitto in autostrada dove usi solo il termico in pratica. Dovresti rifare la gita ma con meno autostrada per capire bene
Penso che tu se avessi fatto lo stesso tragitto con un 18I che ha un listino di 15.000 euro inferiori a parità di allestimento e con almeno 150kg in meno di zavorra avresti avuto una media intorno ai 15 la/litro ….
Ci so rimasto un po’ male ….molto bella dentro ….bel muso aggressivo e cattivo come piace a me ma finisce lì. Sarà’ pure super tecnologica …ma senza multilink dietro x me e’ semplicemente una compass ricarrozzata !
La Compass non ha certamente il sistema MacPherson della Tonale con ammortizzatori a smorzamento variabile per non parlare delle sospensioni attive Dual Stage Valve con smorzamento a controllo elettronico.
Non sarà’ lo stesso ma con tarature diverse…ma se voi essere premium non metti quelle cose dietro perdonami ….. vedi qualsiasi suv /crossover premium cosa hanno dietro : solo multilink 4 bracci/ 4 e 1/2 o a 5 bracci. Hanno voluto risparmiare come al solito ….del resto basta vedere L unico Diesel 1,6 dct 6 marce….quando anche la Peugeot 3008 ha il cambio automatico 8 marce asin come bmw su x1. Mi ricorda molto il giochetto che hanno fatto all epoca con la 155 che sostituì la giulietta e parli con uno che è cresciuto in uno stabilimento alfa . Tutto questo casino x un auto che avuto quasi 4 anni di gestazione e hanno partorito questa accozzaglia di auto. X carità forse dal vivo sarà’ molto bella …ma dalle foto la vedo proporzionata … poco piantata a terra ….troppo alta e troppo poco larga ….ma il telaio quello era ( 500x/Renegade/compass) con ben 8 anni di vita ! Ma x cortesia andassero a truffare altrove !
Sarà come dici tu ma prevedo periodo di “vacche magre” per BMW & C Il tempo dirà chi aveva ragione. Ps. Anche io in questo momento non avrei puntato su una motorizzazione diesel: anzi sinceramente non lo avrei neppure proposto se non in configurazione MHEV (ma quello Alfa e non il classico ibrido leggero) PS. Non parlo del PHEV