BMW Serie 1 F40 - XDrive trazione integrale info tecniche | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 XDrive trazione integrale info tecniche

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Viperax, 17 Gennaio 2022.

  1. fra10

    fra10 Collaudatore

    374
    100
    23 Agosto 2015
    Fermo
    Reputazione:
    16.418.939
    M135i MY2022
    Non fa una grinza.
     
  2. Pielume

    Pielume Collaudatore

    386
    106
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    14.157.909
    F40 118d M-Sport
    Un'informazione, visto che leggo che sei passato da un 120d ad un 118i con, immagino, diminuzione di potenza e cavalleria. Come ti trovi con un confronto?
    Io dovrei provarla perchè non riesco a capire fra 118i e 118d cosa sceglierei, ammetto che il 1.5 tricilindrico un pochino mi spaventa...ho presente come è il 1.5 3 cilindri che monta Clubman (mia mamma ha la One D) e nonostante non consumi una cippa (Brescia - Livigno - Brescia con media di 21 km/l) devo ammettere che è proprio fiacchina...
     
  3. Viperax

    Viperax Kartista

    198
    14
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    1.510
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    Purtroppo ho paura che riscontrerò quanto detto da Ale_72 , non perchè la F40 non sia una buona macchina, è pure bella, almeno a me piace, ma proprio per una questione di abitudine e sensibilità alla guida.
    Purtroppo la trazione anteriore la sento sulle dite, percepisco le ruote anteriori che stanno mollando ancor prima che mollino e lo sento come sottosterzo.
    Sicuramente io e Ale_72 , (che poi mi chiamo pure io Ale) non siamo utenti standard (per fortuna) , la Z4 viaggia su coilover regolabili, angoli di camber e caster completamente cambiati e Pilot Sport Cup2, e per me sarebbe perfetta così per uso quotidiano, se non fosse troppo vistosa per uso quotidiano.
    Fosse per me, la daily car perfetta Exige 430 cup final edition (budget e soprattutto superbollo permettendo).
    Ma, per fortuna, gli automobilisti "cliente tipo" non sanno neanche cosa voglia dire trazione anteriore o posteriore; la F40 è nata da approfonditi sondaggi dei clienti e rispecchia le richieste della clientela.
    Alla fine è bella, comoda, futuristica e comunque dicono bella guidabilità per essere una TA, andrò sicuramente a provarla ma temo che finirò sul modello vecchio, due ritocchi al motore, sistemiamo subito l'assetto, mi aspetto belle soddisfazioni. Spero di trovarne una in buone condizioni e prezzo decente perchè qua il mercato dell'usato sta andando un po fuori di testa.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.994
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me dovresti tirare ancora un sei mesi prima di comperare qualsiasi cosa, nuova o usata, se ce la fai.
    Poco prima o subito dopo l'estate. Si spera che gli shortage siano ridotti e in quel periodo le vendite secondo me ristagnano perche' i soldi vengono spesso dirottati nelle ferie (o finiscono assieme alle ferie).
     
    A AleG91 piace questo elemento.
  5. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.321
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sappi che una TV 65" non ci sta nemmeno su quella... :mrgreen:
     
    A &rew piace questo elemento.
  6. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.012
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Basterebbe montare le barre sulla Z4 o sulla Celica, costerebbe di meno :mrgreen:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. Meneguz

    Meneguz Kartista

    190
    104
    11 Luglio 2012
    Trento
    Reputazione:
    25.000.000
    ex 120d Msport 118i Msport
    Passando dal 120d al 118i la differenza di motore si sente eccome.. soprattutto la coppia..
    Ma ora rispetto a qualche anno fa faccio veramente pochi Kilometri e quindi volevo un benzina senza dover pagare troppo di spese fisse (superbollo) quindi ho scartato la 128ti e la 135.. la 120i mi sembrava fuori mercato quindi sono andato sulla 118i che sicuramente non è una macchina sportiva ma una comoda macchina per uso quotidiano, sicura, abbastanza spaziosa, con ottimi optional e sistemi di sicurezza alla guida ed in fin dei conti anche divertente da guidare.. l'unico neo sono i consumi che trovo abbastanza elevati (abitando in montagna) ma ripeto per i pochi kilometri che faccio non è un problema.. Il 3 cilindri non lo trovo malaccio.. è molto silenzioso e per quello che concede da una buona spinta.. Ripeto è una macchina molto tranquilla, non certamente per andare in pista o le spazzolate sui tornati, ma per l'uso che ne faccio io sono molto felice dell'acquisto.
     
    A Pielume e Bmw_pugliese piace questo messaggio.
  8. Pielume

    Pielume Collaudatore

    386
    106
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    14.157.909
    F40 118d M-Sport
    Grazie, sono OFF Topic ma penso sia un pensiero utile a tutti...
    Volevo capirlo soprattutto da chi c'è l'ha, come è il fattore 1.5 3 cilindri..e i consumi reali. Io vivo nella tua stessa situazione abitativa (praticamente montagna) ma di km ne faccio esattamente 60 al giorno, quindi probabilmente sarebbe già più giustificato un diesel. Grazie
     
  9. Meneguz

    Meneguz Kartista

    190
    104
    11 Luglio 2012
    Trento
    Reputazione:
    25.000.000
    ex 120d Msport 118i Msport
    Nel tuo caso sicuramente è meglio un diesel.
    Io durante la settimana faccio 15/20 Km al giorno, poi mi sposto con la macchina aziendale.
    Del 1.5 3 cilindri, anche qui nel forum, sento consumi che io mi sogno.. 15/18 Km/litro.. da quando ho questa macchina il mio consumo medio è 11Km/lt con uso 50% urbano e 50% extraurbano.
     
    A Pielume piace questo elemento.
  10. Pielume

    Pielume Collaudatore

    386
    106
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    14.157.909
    F40 118d M-Sport
    Penso anche io...al giusto momento mi farò sentire :cool: grazie!
     
  11. Viperax

    Viperax Kartista

    198
    14
    23 Novembre 2009
    Udine
    Reputazione:
    1.510
    Z4 Sdrive 3.5 - Celica Carlos Sainz
    @Ale_72 infatti dovrei fare il cambio proprio verso l'estate, cado giusto giusto, vediamo se i prezzi si danno una calmata.

    Per quanto riguarda i motori, i diesel bmw, effettivamente, sono dei gioielli, in termini di prestazioni e anche di consumi, per me, in abbinamento alle altre macchine tutte benzine, direi che cade perfetto.
    Direi un bel motore B47 , per il resto, non ho ancora studiato i dettagli, ma non dovrebbero esserci grosse differenze tra le varie versioni, probabilmente tra un 118, 120 e 125 cambia il turbo e le mappe, qualche pomeriggio in garage e si sta poco a convertire.
     
    A Pielume piace questo elemento.
  12. Pielume

    Pielume Collaudatore

    386
    106
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    14.157.909
    F40 118d M-Sport
    Poi magari non ci sono sostanziali differenze, quindi prendendo un 118 e "modificandolo" lo porti ad esser un 120 come niente!
     
    A &rew piace questo elemento.
  13. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.012
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Appena riusciranno ad entrare nelle nuove centraline (da luglio 2020 in poi), il 118d potrà arrivare a 190 cv e 400Nm con uno stage 1 ;)
     
    A Pielume piace questo elemento.
  14. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    361
    174
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    Vetture post 2020 già mappabili da qualche parte, anche Biesse mi diceva che per febbraio pensano di riuscirci
     

    Files Allegati:

  15. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.012
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Vai a Neive?
    ;)
     
  16. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    361
    174
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    non ho furia ma mappina e scarico sono lavori che farò sicuramente :biggrin:
     
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.012
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    What's?
     
  18. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    ...il da qualche parte è in Russia, e da settembre circa, ma ancora in italia nulla...Biesse a dicembre 2020 diceva giugno 2021...a settembre 2021 diceva dicembre 2021 ....la speranza c'è
     
  19. Dex216

    Dex216 Collaudatore

    361
    174
    27 Novembre 2021
    .
    Reputazione:
    25.934.745
    135i
    la foto che ho postato è di una ditta polacca ..che l’ho vista dalla pagina Instagram di un elaboratore inglese

    quindi piano piano partendo dalla Russia ci stiamo avvicinando sempre più
     
    A Pielume piace questo elemento.
  20. Pielume

    Pielume Collaudatore

    386
    106
    5 Gennaio 2022
    Brescia
    Reputazione:
    14.157.909
    F40 118d M-Sport
    Ma hanno aumentato i livelli di "SICUREZZA" e reso le centraline molto più difficili da toccare? Mi pare di aver già visto mappature di Audi A3 nuova versione
     

Condividi questa Pagina