Problema bluetooth | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Problema bluetooth

Discussione in 'MINI 2° Serie R55 - R56 - R57 - R58 - R59 (2007-20' iniziata da vampire, 24 Gennaio 2022.

  1. vampire

    vampire Kartista

    181
    26
    24 Aprile 2010
    Reputazione:
    4.173
    BMW E91 320d
    Venerdì ho acquistato una Cooper S R56 LCI per mia moglie. Fa paura di quanti accessori ha, il problema è che fin da subito non rileva il cellulare.
    La navigazione con il joystick nei vari menu funziona senza problemi, ma quando entrò nella funzione telefono e attivo la ricerca gira di continuo e non trova nulla, nemmeno cellulari di altre persone. Credo che si sia impallato perché c’è la voce ultime chiamate, anche se non mi fa visualizzare nulla e non mi permette nemmeno di spuntare la voce attiva bluetooth.
    Come infotainment è equipaggiata con gli optional 606 620 674 6NE 6NF 6NM 6VC. Ora, quale centralina può essersi impallata, la combox? Si sarà impallata o si è proprio guastata e deve essere sostituita? Ho staccato anche la batteria per un’ora ma il problema del bluetooth rimane. Oggi sono stato in BMW e ho preso appuntamento per il 2 febbraio per risolvere questo problema (e anche per un richiamo di un sensore temperatura acqua), perché risulta che è stata in officina BMW solo nel 2012 sicuramente per cambio lingua (è di importazione tedesca) e a marzo 2021. Quindi credo che il software non sia mai stato aggiornato. Detto ciò sono preoccupato perché mi hanno detto che facendo l’aggiornamento c’è il 60% di probabilità che la FRM si bruci e la sostituzione con codifica mi costerebbe 600 euro! Però mi hanno detto che se non faccio l’aggiornamento e in futuro si dovesse collegare il tester per avarie eventuali, ci sarebbe lo stesso rischio di bruciare la FRM, quindi pare che lo debba fare comunque questo aggiornamento. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.801
    2.069
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Di possibili problemi con le centralina avevo sentito anche io. Per dire si potrebbe bruciare pure quando cambi la batteria.
    Credo che altre alternative non ci sono, l'unica è provare a sentire qualche guru dell'elettronica al di fuori di Bmw se conosce qualche soluzione alternativa.
     

Condividi questa Pagina