Piccolo Upgrade audio OEM su Serie 3 F30 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Piccolo Upgrade audio OEM su Serie 3 F30

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da petrakko, 29 Dicembre 2017.

Tag (etichette):
  1. dario_0341

    dario_0341 Aspirante Pilota

    35
    2
    11 Novembre 2012
    Lecco
    Reputazione:
    7.756
    320i xdrive f30
    Ciao a tutti, ho iniziato il retrofit!!! Tagli cruscotto effettuato, abbastanza impegativo ma riuscito!
    La stesura dei cavi è inziata, ampli montato, cablaggio completo comprato su ebay, ahimè era descritto come per f30, ma controllando il cablaggio con gli schemi elettrici era della f32, con asd!
    Adesso mi ritrovo con i cavi posteriori più corti ovviamente...
    prima di collegare il positivo alla fusibiliera, mi chiedo se sia opportuno codificare l' HU-NBT.
    In un altra discussione per f10 ho trovato:
    AUDIO_SYSTEM (HIFI) e AMPLIFIER_VARIANT (EXTERNAL)
    penso sia necessario prima di mandare all'ampli una corrente maggiore.
    Conviene anche codificare l asd? ho letto che tanti lo disattivano
     
  2. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Se vuoi far funzionare il tutto direi che la codifica è fondamentale ma la puoi fare anche dopo aver collegato il tutto. L'ASD secondo me è la più grossa cagata che mente umana potesse pensare per un'auto, come far ruggire un gattino....io non lo attiverei mai, anche perchè necessita di apposita centralina.
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    EPIC
     
  4. MarinoVir

    MarinoVir Kartista

    58
    6
    23 Dicembre 2021
    Rosarno
    Reputazione:
    7
    F30 xdrive 190cv
    Salve ragazzi, ho letto vari post per cercare soluzioni per il mio impianto e anche se mi è stato utile a capire alcune cose non ho trovato esattamente le risposte che cercavo. Non so se avrei dovuto aprire un altro post o va bene questo.
    Premesso che ho una f30 impianto base altoparlanti alle portiere e 2 woofer sotto i sedili)
    Per eseguire uno step alla volta intanto ho installato (mi è stato consigliato) un audison sr5 il collegamento è stato fatto: 2 uscite porte anteriori e 2 per i woofer in più dovrei montare un sub nel bagagliaio lato sinistro creando il box con la 5a uscita.
    Intanto ho collegato come imput hi level i due front, poi ho preso il segnale in parallelo dei 2 posteriori inviandolo all'amplificatore e alimentare appunto le casse nelle portiere posteriori non aplificandole.
    La prima domanda è questa:
    Avendo preso il segnare in parallelo rear sia per l'imput all'aplificatore e per far funzionare le casse posteriori è corretto? o tolgo potenza in ingresso all'amplificatore?
    Leggendo qua e la non sono convinto adesso di montare il sub, avevo pensato di sostituire i woofer sotto i sedili con 2 sub con montaggio OEM. (quale mi consigliate)?
    Alle portiere anteriori sono orientato a comprare casse audison apbmw x4E o x4M che ancora non ho capito cosa differiscono tra loro, coassiali per non fare troppe modifiche anche se ho capito che c'è un bel po di differenza comprare medi e alti separati montandoli con la conice finestrini apposita.
    Se qualcuno mi può aiutare in quanto il mio elettrauto ha delle idee sue che non collimano con le mie.
     
  5. Damianoo

    Damianoo Kartista

    67
    17
    11 Gennaio 2012
    Brescia
    Reputazione:
    3.172
    G21 320D 140KW
    Buongiorno, mi sapete dire le dimensioni di tweeter medi e woofer installabili nelle predisposizioni delle f3x? Grazie!
     

Condividi questa Pagina