Avvocati cercasi!!! Mi hanno ritirato la patente per stato di ebbrezza! Come fare per riaverla? | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Avvocati cercasi!!! Mi hanno ritirato la patente per stato di ebbrezza! Come fare per riaverla?

Discussione in 'L'avvocato risponde: consigli legali' iniziata da Christopher70, 24 Dicembre 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.000
    20.610
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahime' si, e meno male che non mi sono dato obiettivi sfidanti per i 50. Per i 40 mi ero dato la 911 da avere, ora miro al pensionamento anticipato a 60. Che brutta roba diventar vecchi :mrgreen:
     
    A 070, Pecos80 e crino70 piace questo elemento.
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    É già una conquista il poterlo diventare ;)
     
    A 070, (marzo) e Pecos80 piace questo elemento.
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [-(=;[-X:sticzz: bensì Me cojoni.jpg :bastoncul::mrgreen:
     
    A Afterburner e crino70 piace questo messaggio.
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    ho avuto la fortuna che la stradale non mi ha fatto il test, altrimenti la patente me la stracciavano.

    oltretutto ero su di giri, e quando il poliziotto mi ha chiesto: "chi le ha dato la patente?" gli ho risposto che la patente l'avevo da prima che lui nascesse (era a occhio e croce venticinquenne)

    meno male che non si è fatto rodere il culo e non ha tirato fuori l'etilometro..
     
    A Afterburner e nivola piace questo messaggio.
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.507
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    se ce l'ho in casa e non la voglio buttare.....non dispiace la becks blue, la Heineken per me ha un gusto troppo diverso e strano rispetto alla standard
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.755
    4.053
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    i frati trappisti si rivolteranno nella tomba a sentir parlare di birra analcoolica..

    [​IMG]


    meglio la cedrata tassoni allora..
     
    A rich20, Afterburner, labrie_it e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    A me è accaduta, tempo fa, una cosa "inversa" a quella capitata al buon @(marzo) :mrgreen: La faccio breve:
    Verso l'una di notte di un pò di anni fa (quando ero ancora giovIne ed uscivo, la sera/notte, appunto), viaggiavo Bel bello* sulla Strada Statale 16 dirigendomi verso casa (ricordo ero stato al cinema in un paese vicino). Ad un tratto, scavallando un dosso vedo una "marea" di lampeggianti blu!!:shocked!::shocked!:
    "Cazz...un incidente!!" Mi sono detto e mi sono attaccato ai freni**.
    Mentre la velocità diminuiva, mi sono avvicinato al luogo che avevo scambiato per quello nel quale si era verificato un sinistro stradale e mi accorgo che, per fortuna, non c'era alcun incidente ma era una grande posto di blocco della Polizia impegnata in un servizio notturno contro la guida in stato di ebbrezza (infatti tra i vari lampeggianti blu vi erano quelli dell'ambulanza di supporto utilizzata per il servizio).
    Nonostante la mia frenata fosse stata repentina e pronta sono comunque arrivato lungo davanti all'agente che con una mano alzava la paletta e con l'altra mi faceva il classico gesto della mano avanti e indietro a palmo aperto (Piano!! Piano!!).
    Mi fermai dopo averlo superato e dovetti fare retromarcia per raggiungerlo avendolo, appunto, superato.
    Pensai tra me e me: "Eccolo là..ora mi inchiappetta"....:rolleyes::redface:
    Invece non mi disse nulla sul "lungo" (e la relativa velocità), ma si limitò a chiedermi la patente.
    Mentre la esaminava, sentivo uno strano "Beep Beep" e non capivo da dove arrivasse: Mi guardavo attorno nell'abitacolo pensando che fosse qualche strano allarme della Bmw che non mi tornava in quanto era un suono che non conoscevo, non avendolo mai sentito.. insomma non era il "classico" suono di allarme della Bmw.
    Ad un tratto l'agente mi fa: "Può soffiare qui dentro?!"
    E mi mostra il tubo..nooooo...non il "suo tubo" :haha (come la barzelletta della bionda...ma questa è un'altra storia (cit.) come direbbe Carlo Lucarelli :haha), ma il cd "precursore etilometrico".
    Questo, in sostanza, che emanava i frequenti "beep beep" che sentivo, avendo il finestrino aperto:
    pretest_2.jpg

    "Ahh...l'etilometro!!" Faccio io:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Tranquillissimo in quanto ero più sobrio di un sobrio allergico all'alcool!!:haha:drinking:
    Una bella soffiata e la pallina resto sul verde:mrgreen:
    L'agente mi riconsegnò la patente e mi disse di andare senza nessun accenno alla velocità e al fatto che dovetti tornare indietro dopo aver superato il punto di arresto impartitomi. :mrgreen:

    *= Meglio che non scriva pubblicamente a quanto viaggiavo nella notte!! :haha:shocked!::-F#-o
    **= nonostante la frenata ed il conseguente rallentamento, la velocità era ancora abbastanza alta da farmi superare l'agente.:redface:[-o<
    Per fortuna che dovevo "farla breve"!!! >:>^_^
     
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2022
    A THOMAS73, 070, Afterburner e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    F1D3DBBC-958C-4EA7-B8DD-23845C765812.jpeg
    e niente
    siete dei dilettanti
    :mrgreen:
     
    A Pecos80, rich20, nivola e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.507
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    senza dubbio. mio nonno materno grande estimatore del succo d'uva diceva: l'acqua smarza i pali. figuriamoci la birra analcolica :haha
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. Christopher70

    Christopher70 Kartista

    149
    516
    24 Luglio 2021
    Roma
    Reputazione:
    444.888.444
    F11
    Rieccomi ragazzi!
    Sono passati mesi, mesi difficili durante i quali mi sono dovuto fare in 4 per riempire le giornate lavorative nel trovare chi mi facesse da autista. Grazie al cielo la cerchia diamici e colleghi è stata determinante.
    Non vi nascondo che a tratti la mia vita sociale ha avuto una pausa forzata.
    Non potersi muovere in autonomia è veramente frustrante. Ok, riassunto:
    4 gennaio prenotata la visita in cml Roma 1
    27gennaio visita dove mi mandano a fare altra visita in medicina legale.
    10 febbraio visita medicina legale dove mi fanno esame capello, pelo pubico, prelievo sangue per analisi fegato, emocromo, cdt. 4 chiamate a sorpresa esame urina.
    10 maggio visita cml finale. Esito: idoneo alla guida, rinnovo patente 5 anni ordinari. Pensavo 10, ma ho passato i cinquant'anni. ..
    Gli esami effettuati hanno dato esito al pari di un astemio.
    Ne ero convinto, ma un po' di ansia mi ha accompagnato in questi mesi. Certo, la sospensione durava 3 mesi, ma i tempi biblici della pubblica amministrazione hanno fatto sì che 2 glieli ho regalati. Tacci loro...
    Va be doveva annà così! !
    Grazie a tutti per gli interventi.
    Ringraziamenti particolari:

    @nivola, schiattassi qui, ti giuro che ho passato le notti di gennaio a spulciare quel forum. Ne ho lette di veramente tristi, povero "birubiru" , spero l'abbia sfangata. A me è toccato uno 0.51 in amministrativo, posso immaginare il calvario di chi rientra nel penale, magari con incidente ecc. Peccato che quel forum sia praticamente morto, mi spiace. Grazie per la dritta!

    @Fugassa sei straordinario, grazie per la solidarietà. Ho conosciuto di persona te e la tua splendida moglie. Però, io quella sera ho bevuto il vostro prosecco, ma la birra analcolica te la sei scolata tu!!! Si ok dovevi tornare a casa e ti sei tenuto...
    Ora la patente ce l'ho e tocca a noi venirvi a trovare. Non hai più scuse per non farmi provare il mitico pagodino, ehhhhh!!! :love
    Ciao a tutti
     
    A Peloponnesiaco, Fugassa, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.624
    9.865
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, @Christopher70 , figurati.
    Si, hai ragione...quando lo frequentavo io era già abbastanza moribondo...poi, ora, è morto del tutto. Ci "passo", ogni tanto, e devo convenire con te che è davvero un peccato.
    Sono contento per te, per la tua risoluzione anche se lunga e, soprattutto, che tu sia restato nell'ambito "amministrativo". Con tutti gli annessi e connessi del caso.
    Ora...per festeggiare, una bella bevuta :drinking::drinking::drinking: non te la leva nessuno ma con ritorno a casa, rigorosamente (cit):mrgreen: in taxi!!! :haha :haha
    Un abbraccio e buone cose ;)
     
    A Fugassa, Gigi63 e Afterburner piace questo elemento.
  12. Fugassa

    Fugassa Primo Pilota

    1.443
    2.319
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    995.690.699
    old cars
    Che te lo dico a fa.
    piuttosto ricorda di prendere qualche cartone a monte porzio prima di partire :cool:
     

Condividi questa Pagina