@Harakid ciao! Scusa, ma scrivo qui perché non trovò più la relativa conversazione: mi dicevi che, una volta ribassata la vettura, avevo avuto problemi con i distanziali perché interferivano in qualche modo con la sospensione. Oggi ho montato le molle M Performance abbassandola di circa 1cm e sono contentissimo del risultato in termini di dinamica di guida (ne parlerò magari tra un po’), ma, curvano a destra, con un certo angolo, sento rumori si sfregamento dalla posteriore “interna” (quindi scarica). Abbiamo verificato e non interferisce con il passaruota; tuttavia ho montato distanziali da 10mm e temo che provochino uno sfregamento da qualche parte, che non comprendo… Anche perché spostando la ruota all’esterno non vedo come possa interferire con la sospensione. Oltretutto la molla posteriore è molto all’interno, come da foto. Idee?
Sfregamenti hanno sicuramente lasciato il segno, devi purtroppo trovare solo quello. A titolo di esempio: quando montai pinze porsche al posteriore sulla M3 e46 dietro, dovetti tagliare il para sassi originale, non mi accorsi che un lembo del para sassi modificato, era finito estremamente vicino al disco, e faceva rumore di sfregamento, solo in particolari condizioni..... sono diventato matto per trovarlo.
@Gio72 ciao, io ho dovuto mettere i distanziali perché con i cerchi davanti avrei toccato la molla. nel tuo caso il rumore è dietro ed effettivamente con o senza non vedo dove potresti toccare, il rischio è davanti soprattutto se troppo bassa magari in manovra rischi di appoggiare al passaruota. ipotizzo qualche sassolino tra disco e lamiera dovuti dal smontaggio dell'ammortizzatore.
Grazie. Alla prima occasione leverò i distanziali e vediamo come va. Intanto agevolo foto del nuovo assetto: -1,2cm davanti, -1,0cm dietro.
@Gio72 esteticamente è più bella ....più bassa il giusto senza esagera...Dal punto di vista dinamico come si comporta ?? Che è la cosa che sicuramente ti interessa di più?
@Gio72 esteticamente è più bella ....più bassa il giusto senza esagera...Dal punto di vista dinamico come si comporta ?? Che è la cosa che sicuramente ti interessa di più?
come vi sembrano sti dischi? al tocco son perfettamente lisci, non sono consumati ma hanno solo dei micro segni, a detta dal venditore causa spostamenti in magazzino ecc domani li porto dal meccanico per check piu approfonditi
bene...a vederli sembrano usati poco e mai stressati. son quei 2/3 segnetti tipo in foto nr.2 che mi lascia qualche dubbio ma per entrambi i dischi gli ho offerto 400€ sono i dischi della m2c, quindi 400x36. ho in arrivo anche le pinze 6p della m2c per effettuare il retrofit frontale. @Gio72 visto che hai dischi ottimi e tubi in treccia ho letto che se codifichi l'impianto frenante su base m2c il pedale cambia notevolmente...per caso lo hai provato/fatto?
Occhio! Ti consiglio di verificarli con un comparatore, perché se sono “storti” non lo senti al tatto, ma solo quando li scaldi un minimo. Se sono i BMW OEM, lascia perdere, ascolta me Non lo sapevo! Alla prima occasione verifichiamo
dischi ritirati l'altro ieri dalla rettifica. per una sicurezza in più e non avere spiacevoli sensazioni post montaggio ho seguito il consiglio del meccanico e portati a fare un check...dischi ok e gli ho fatto fare una passata di pulizia per rimuovere i vari residui presenti per eliminare eventuali fischi/vibrazioni iniziali. arrivate anche le pinze, mastodontiche...tra dischi e pinze penso che una quindicina di chili li vado ad aggiungere forse anche una ventina... domani li porto a far verniciare e poi monto il tutto...ce caso fra una settimana.
alto mare.... codice colore delle pinze non si trova, abbiamo fatto una prova su cartoncino basandoci sul colore brembo ma sotto luce diretta il cartoncino era chiarissimo rispetto al colore delle pinze. googlando ho trovato dei post interessanti sul forum americano e ci sono due tonalità molto simili, il montecarlo blu della x5/x6m (codice B05) o l'estoril blau metallic della serie 3/4 gt (codice B45). lunedì mi fa i due cartoncini e proviamo...poi in caso si corregge altrimenti dovrei lasciar ferma l'auto, smontare una delle pinze e portargliela per "leggere" il colore.
Rieccomi... purtroppo il check colore era saltato a causa della mia quarantena di 2 settimane sono riuscito a passare l'altro giorno a fare la verifica del colore e dare l'ok, in teoria dovrebbero essere già pronti. nel frattempo mi sono messo alla ricerca dei cerchi/fornitore e i z-performance che stavo guardando non si possono montare se si hanno le pinze grosse...parlo del modello zp09 cercato altri marchi, tipo concaver, ispirii, judd ecc ma niente... ci sono delle repliche ma non sono del tipo flowforged tranne il modello SL01 della japan racing domanda... marchio affidabile? non trovo ne di dove sono, presumo polonia, ne dove fabbricano ecc tipo i z-performance gli fanno in asia e gli ultimi ritocchi, tipo vernice ecc, in Romania ma sui japan racing non ho trovato nulla.
ku ku pinze alto mare...mandate a quel paese il carrozziere...era ora di cambiare...dopo quasi 2 mesi non aveva manco iniziato i lavori. portati da un altro, tramite raccomandazioni ecc, e vediamo cosa combina. nel frattempo è arrivato il regalo di natale al quale oggi ho provveduto ad applicare la protezione. in settimana li monto...speravo di fare prima con le pinze ma amen!
Grande acquisto, li sto valutando anche io per la F22. Attualmente gli SL01 credo siano imbattibili se guardiamo il prezzo, il fatto che sono Flow Formed, hanno un bel disegno e offrono anche la possibilità di personalizzare gli ET. Ps : che tu sappia si trovano i coprimozzi con lo stemma Bmw ?
Thanks, avrei preferito sto design ma concavo stile z-p ma purtroppo nada. il prezzo, per essere flow e personalizzabili, appunto, è ottimo. mi sono sembrati leggerissimi infatti per curiosità gli confronterò con gli originali. per lo stemma intendi fatto da loro in metallo?
Intendo il coprimozzo Bmw che sia compatibile con questi cerchi. Ho visto che loro di JR non li vendono.
Questi mi sembrano, ad occhio, di diametro più piccolo. In rete non ho visto sti cerchi con stemma Bmw quindi me lo stavo chiedendo. In ogni caso sono molto fini quelli Jr, quindi ci stanno. Aspetto le foto per vedere come stanno sulla tua M4. Il colore scelto immagino già quale sia