BMW Serie 3 G20 - Ordine nuova vettura cerchi e runflat | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Ordine nuova vettura cerchi e runflat

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Lorenzo.an, 12 Gennaio 2022.

  1. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.822
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Lo trovi tutto qui...
    E' solo qualche mese ma sembra un'era fa
     
  2. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    8-[8-[8-[
    Opssssss:haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
    A Mauro77 piace questo elemento.
  3. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.105
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    grigia tutta la vita! la più bella di tutte. Bianco con ultimo modello Serie 3 secondo me dona meno che in passato. Blue Portimao io dico che stufa.
     
  4. Lorenzo.an

    Lorenzo.an Aspirante Pilota

    20
    5
    13 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    Audi
    Grazie infatti il blu lo sto escludendo...
    PS il comfort access system vale la pena? Come budget devo scegliere tra quello e i vetri scuri (che ho sempre trovato utili per cane, privacy, fresco)
     
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.822
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    A me l'Estorilblau non ha stufato, dopo due anni e mezzo... Ma la F36 aveva anche un look molto più sportivo e particolare della G21, più macchinozza da famigliola italiana ..

    CAS non puoi metterlo AM mentre i vetri te li fa chiunque in qualunque momento.
    Detto ciò, se non ti rompe aprire e chiudere con telecomando, metti quei soldi in altro forse più significativo e qualificante (sospensioni adattive, tetto, cerchi da 19, vetri antirumore, ecc...)
     
  6. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.105
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    se posso, confrontato la mia con vetri oscurati di serie vs. quella di collega con oscuramento aftermarket e risultato finale non è paragonabile, i filamenti arancioni su lunotto e vetri lateriali non si possono guardare.
     
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Se interessa vedere come rende il Portimao su una G21...ecco una foto che scattai al service locale:

    20210623_091951.jpg
     
  8. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.822
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Questa è di un collega tedesco, a Hassen...
    portimaoblue_g21-16012022-0001.jpg

    Dal vero è anche meglio
     
    A &rew e Frenk83 piace questo messaggio.
  9. Lorenzo.an

    Lorenzo.an Aspirante Pilota

    20
    5
    13 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    Audi
    Che Meraviglia.....

    Ho però un problema con questione cerchi e assetto adattivo.

    - Il configuratore online BMW me lo fa mettere con i cerchi di serie da 18"
    - In concessionaria hanno riaperto la configurazione e non c'erano problemi (mi hanno tolto sensatec perché mi ha detto che scalda e poi avevo visto li' i sedili con rivestimento standard e mi sono piaciuti). Il conce gentilissimo mi ha anche stampato la configurazione, quindi so di non essere stato ubriaco quando mi diceva "ok 18"+adattivo"
    Sul sito Leaseplan invece il configuratore mi obbliga ad aggiungere i 19" e il call center insiste che è così poiché così è anche nell'ultimo listino BMW (lo ho trovato online, e in effetti qui si vincolano assetto adattivo e cerchi da 19")

    In sostanza abbiamo un 2:2 per leaseplan e pdf di BMW vs Concessionario col suo configuratore e Configuratore online.

    A questo punto: secondo me abbiamo ragione io e il conce anche perché:

    - il listino BMW riporta come di serie alcune cose che non lo sono più (hi fi amplificato ad esempio)
    - Leaseplan riporta optional non più ordinabili, come harman kardon etc.


    Domani se ho tempo ripasso dal conce, ma già' immagino Leaseplan forte del suo pdf di BMW...

    Voi come vi regolereste?

    Infine, nel caso in cui l'assetto adattivo vincoli i 19" per il comfort cosa è meglio, adattive e cerchi 19 o assetto sportivo base e cerchi 18"?

    Grazie ancora aper il supporto, sperando di chiudere l'ordine risolta questa cosa...

    Ps allego screenshot listino BMW e documento del concessionario!
     

    Files Allegati:

  10. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Molto faiga. Che motore monta?

    Allora, io ho zero esperienza con gli NLT ma ti dico come stanno le cose, poi magari @KillerKhan e altri avvezzi all'NLT potranno dire come comportarti in funzione di quanto sto per dire.

    La questione del listino è controversa in effetti, ma la specifica dei cerchi da 19 è solo per modelli non MSport pack, se non ricordo male. Purtroppo su PC ho un listino di maggio e non di aprile, che era il mese del mio ordine. In quel listino che ho salvato la questione è identica a come hai postato tu, ma l'ordine delle adattive si poteva fare. Io credo che mi farei mandare una mail da BMW Italia in cui spiegano esplicitamente cosa si può ordinare e la girerei a Leasplan.

    La mia è una MSport con cerchi da 18+2VF. Per quanto riguarda la scelta, sinceramente con i 19 è più bella e non credo che il comfort peggiori molto, anche perchè 2VF è molto efficace. Altrettanto sinceramente anche con i 18 preferisco comunque averle, le adattive, perchè su strade di merda danno un notevole contributo, quando invece la vuoi "cattiva" diventa più rigida che con l'assetto M fisso che, a ben vedere, è un compromesso fa questi due estremi.
     
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.822
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Con LP non c'è pezza: vale il loro configuratore e se ne fottono di BMW e di tutto il resto.
    Quando ho ordinato io avevano un errore sull'innovation pack (era incompatibile con qualcosa che non ricordo, secondo loro) e ho dovuto ordinare i singoli componenti e non il pack: pur riconoscendo l'errore, l'agente LP non aveva alcuna possibilità di correggerlo se non tramite una procedura interna di variazione che poteva richiedere fino a un mese... Una roba kafkiana.
    Poi, a forza di dare fastidio (e di ricordare il numero di auto che abbiamo in flotta), sono riuscito a farmi riconoscere uno sconto pari alla differenza tra il pack e il costo dei singoli componenti.
    La morale è che sono rigidi come piloni!
     
  12. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.822
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Domanda alla Catalano: Meglio giovani ma sani o vecchi ma malati? :biggrin:
    Vai di adattive e 19": si vive una volta sola e per il comfort ci sarà tutto il tempo nella cassa... :mrgreen:
     
  13. Lorenzo.an

    Lorenzo.an Aspirante Pilota

    20
    5
    13 Giugno 2017
    Reputazione:
    10
    Audi
    Dillo alla mia schiena... E se avessimo strade civili nemmeno mi porrei la domanda.
     
  14. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    La butto lì: vai in conce e chiedi se hanno qualcosa con 19+adattive da provare...
     
  15. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    19 e adattive sono il top,abbinamento perfetto e soldi spesi bene
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  16. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    CAS non puoi metterlo AM mentre i vetri te li fa chiunque in qualunque momento.
    Detto ciò, se non ti rompe aprire e chiudere con telecomando, metti quei soldi in altro forse più significativo e qualificante (sospensioni adattive, tetto, cerchi da 19, vetri antirumore, ecc...)

    Optional tutti irrinunciabili
     
  17. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Per quanto mi riguarda, al comfort access non riesco proprio a farne a meno. O meglio, trovo illogico che vetture che si avviano a pulsante, ovvero che non richiedono di estrarre la chiave per metterla nel blocchetto di avviamento, ti costringano comunque a tirarla fuori, la chiave, per aprire gli sportelli.
    Sulla X1 di mio padre, che non ha il CAS, mi sono sempre imbufalito per sta cosa (sono strano io mi sa), già da quando avevo la Golf 7 che aveva il CAS (si chiama Easy Access in VW ma è uguale).
     
  18. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.007
    3.158
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.667.788
    120d XD, E91 LCI 320d
    A meno che tu non percorra unicamente l'urbe Romano i 19" con le adattive non fanno assolutamente rimpiangere la scelta.
    Ti dirò di più, con le invernali da 18" la trovo un pò "gommosa", forse troppo.
    Leggo che provieni da Audi, quale modello? Ne ho guidate diverse - tralasciando la S3/S4 - ma eccetto l'S-Line int/ext sono tutti decisamente troppo soft.

    Anche io ti consiglio di cuore i 19" con le adattive ;)
    Per la schiena rinuncerei a qualcosa di non essenziale inserendo però i sedili in pelle Vernasca con le regolazioni elettriche sia per la larghezza che per la funzione memory almeno per il lato guida.

    Comunque, da configuratore, appare evidente che la combinazione delle adattive possa avvenire su Msport con entrambe le dimensioni di cerchio:
    upload_2022-1-17_11-30-1.png

    upload_2022-1-17_11-30-50.png
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  19. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.822
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    supporto lombare... ti cambia il sedile.
    Non so se sia disponibile con i sedili "base" in Alcantara/Sensatec o quelli in full Sensatec
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  20. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    In un'auto dove non sei costretto a tirar fuori le chiavi per inserirle nel blocco d'accensione, per me il CAS è un must.

    Per i cerchi io andrei di adattive (anche con cerchio da 19") perché a seconda del setting ti cambiano l'anima e il comfort dell'auto.
     
    A KillerKhan e Frenk83 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina