Buonasera a tutti, Ho un dubbio se mettere lo spoiler posteriore oppure no. Ho iniziato a procedere con alcune modifiche esterne, la base di partenza è una BMW f30 business avance. I cerchi montati erano da 16, cambiati con i 19 ( vi allego foto prima e dopo), settimana prossima porterò la macchina da carrozziere per montare: Paraurti msport anteriore, doppio rene lucido stile m3, fendinebbia fume (avrei preferito rimuoverli ma ….), spoiler anteriore sotto paraurti anteriore, calotte specchietti stile m3, minigonne msport con lame sotto minigonne (vi posterò prima e dopo), mentre sul posteriore ho già montato paraurti msport con diffusore performance ( vi posto foto) ma non so se mettere lo spoiler e quale, e le lame laterali paraurti posteriore. Voi che dite ? Grazie
Salve, auto bellissima con un anteriore particolare e originalissimo che la contraddistingue da altre sue sorelle. Per quanto riguarda lo spoiler dipende sè deve essere funzionale o puramente estetico. Hai intenzione di aumentare le prestazioni dell'auto ?
No sinceramente preferisco di no, è solo un fatto estetico, anzi né approfitto per farti vedere il frontale nuovo ! Ho sempre mappato e sulla e91 che avevo ho fatto fuori 4 turbo, questa è potente il giusto, forse il limitatore mi dà noi però….
A questo punto credo di non essere molto d'accordo per lo spoiler. Di suo l'auto ha già il cofano del portabagagli rialzato in modo che a certe velocità produca della portanza, ma se proprio devi, viste le linee sinuose, ti consiglio di scegliere qualcosa di sobrio e non aeronautico invasivo. Ma questo è solamente una mio modestissimo parere dettato da una sensazione puramente estetica
si concordo pienamente con te, uno spoiler alla ‘fast and furious’ mi toglierebbe un po’ di eleganza secondo me, volevo eventualmente mettere quello piccolino dell’ msport o nulla …. Vedremo…. Ti ringrazio dei consigli e di aver condiviso la passione per le ns auto
Ciao Ho la tua stessa auto ( idem per il colore ), hai poi installato lo spoiler posteriore? Avrei una mezza idea di applicarlo anch'io, ma non so ancora decidermi su che tipologia e colore stare, di sicuro niente di troppo eccessivo. Se l'hai montato e puoi postare qualche fotografia, sarei curioso di vedere il risultato.
Ciao, Sinceramente non l’ho più montato. Ti posto delle foto che mi hanno convinto a non metterlo ed anche della mia senza, secondo me sta molto bene sul serie 4, un mio amico lo ha, ma come effetto visivo, sulla serie 3 invece di allargare il ‘culetto ‘ lo alza, salvo non si abbia un assetto da sparti neve. Oltretutto non riesco a vedere dal vivo macchine che lo montano e non riesco a capire. Ho montato anche i sottominigonna però e devo dire tanta roba. Ps foto anche metti la cera togli la cera
Beh complimenti proprio bella! In effetti dovrei vederlo bene dal vivo anch’io. Adesso però mi hai messo la scimmia delle minigonne, le hai prese originali?
No no, su ebay insieme ai fendinebbia fume. Volevo toglierli, ma pensavo ad errori o se dovesse saltare un faro, almeno i fendi un po’ di luce la fanno. Comunque sottominigonne euro 169 euro fendi neri 64 euro. Ovviamente non sono in carbonio ma non mi interessava neanche averle. Penso che la spesa sia accettabile.
Si 330e M sport, rispetto alla tua ho i cerchi black gloss (almeno così me li hanno venduti). Comunque l’ho solo da una settimana, sto valutando se dargli un po’ più di carattere senza esagerare, per intenderci non mi interessa farla diventare una M a tutti gli effetti.
Io sono molto dubbioso, ho mappato tutte le Bmw che avevo tranne la 335i è la m3 in quanto era v8 aspirato e mi hanno sempre dato problemi, magari mi sono affidato a persone non esperte. L’unica che non ho avuto problemi è stata 320d che avevo prima, mappata e perfetta. Questa non lo so perché faccio chilometri (pochi) in città e di spunto ne ha tanto, e giusto qualche fine settimana fuori porta, quindi …. L’unica cosa è un po’ piatta in alto, ma poca roba e mi sta sulle palle il limitatore anche se è più psicologico visto che non abbondo di punti sulla patente. Se hai voglia manda qualche foto così la vedo
Sulla mappatura ho visto qualche video su you tube che sicuramente conoscerai e, pare si presti molto bene. Onestamente al contrario di te, io non ho mai avuto o sentito l’esigenza di intervenire in tal senso, provengo da una E-PACE benzina 250cv, questa a ripresa la brucia. Non saprei quindi a chi affidarmi o che prezzi vengono richiesti per questi lavori, magari adesso con la scusa della mezza età mi metto a fare modifiche Per le foto provvederò al più presto, appena mi sistemano per bene i cerchi mi metto a fargli un bel set fotografico. Allego un paio di fotografie appena dopo il ritiro
Bellissima, incazzata nera in tutti i sensi. Io ultimamente e con altri vado da carburatori Bergamo, molto bravo a mio avviso, non so però tu dove sia, per me da Milano è comodo. Forse a me la crisi di mezza età mi ha calmato un po’ e poi come dici tu in poche le stanno dietro in accelerazione e tu con l’extraboost hai già quasi 300cv …. Ma i somarelli non bastano mai… l’unica cosa, che non so, se è anti tuning puoi mettere solo il modulo penso
Io sono di Brescia, quindi siamo lì a distanza. Si, ho sentito parlare di loro, conosco uno Youtuber qui dalle mie parti che gli porta tutte le elettriche per testarle sul banco, di sicuro sono parecchio preparati ed attrezzati. Se decidi di pomparla fammi sapere, sono curiosissimo, però non ho ben capito nei vari video, quanto inciderebbe sui consumi e soprattutto sulla garanzia…come detto la mia è molto recente.
Ho visto che è nuova e la garanzia la perdi ovviamente…. Poi figurati già se la macchina è impeccabile in bmw fanno mille storie, figurati se possono evitare. Il b48 si presta bene, intorno ai 240 cv ho visto da carburatori Bergamo anche 270 cv su qualche 120i