BMW Serie 3 G20 - Dubbio fari a led | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Dubbio fari a led

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da GIO90, 17 Giugno 2019.

  1. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Difficile???
    Difficile è il lavoro del cardiochirurgo, dell'ingegnere nucleare, del ricercatore astrofisico, e no, non accetto giustificazioni, Bmw ma anche Mercedes Audi o qualunque altro brand automotive.. mi chiede 60/70 mila euro per portarmi a casa l'oggetto dei miei sogni, investe miliardi di euro nel progetto e sviluppo e nel marketing per poi all'ultimo anello della catena lasciare in mano ad un ragazzino improvvisato la gestione del potenziale cliente come se stesse vendendo un paio di scarpe.
    La mia trentennale sfiducia nelle concessionarie è nata proprio dalla consapevolezza consolidata da anni di conferme che tra me, un semplice appassionato come la maggior parte di voii ed il venditore, un sedicente professionista del settore, c'è un abisso di conoscenza sul prodotto in oggetto che (tranne rare occasioni) ci separa in modo incolmabile!! Anzi dirò di più, spesso c'è pure malafede quando il malcapitato cliente viene indotto a scelte la cui convenienza è solo dalla parte di chi vende ed il prodotto è ben lontano dalle esigenze di chi sta acquistando. Il colpevole però, e mi spiace dirlo, è anche chi accetta passivamente la legge di mercato per pigrizia inerzia mancanza di tempo.. Chi ama vetture premium di questo livello deve essere preparato deve conoscere il prodotto studiare e configurare la vettura presentarsi in concessionaria con le idee chiarissime, la voglio di qst colore cerchi interni materiali accessori.. Ecc ecc.. Altrimenti mi prendo una Fiat tipo grigio metallizzato con i vetri elettrici e impianto a gas.. . Che va benissimo e tanto alla fine le automobili sono tutte uguali..
    Ps: è evidente che oggi devo aver mangiato pesante :-sick
     
    Ultima modifica: 3 Gennaio 2022
    A Frenk83, frankalex e rain6 piace questo elemento.
  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    @bmwer71
    quoto in pieno tutto ciò che hai scritto ad eccezione di:
    Non farei ricadere le colpe all'acquirente che pone, seppur passivamente, la fiducia nella persona che riveste l'immagine di BMW bensì nella casa madre o chi per lei si adagia solo nei numeri del venduto magari fregandosene - e fregando, pur di raggiungere gli obiettivi aziendali - dell'ultimo anello della catena.
    ;)
     
  3. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    @&rew.. Sei troppo buono :lol:
     
    A frankalex piace questo elemento.
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    l'ignoranza non ammette giustificazioni!
    Se voglio qualcosa esattamente come l'ho pensata, mi preparo mi documento e poi vado a discutere con il venditore... che sia un'auto, un hi-fi, un orologio, un cellulare o un serramento per casa.
    Se per qualche motivo non lo faccio (mancanza di tempo, di voglia, di cultura tecnica o qualunque altra cosa) allora mi prendo quello che mi rifilano e pace...
    Non puoi avere tutto: per ottenere un risultato devi metterci impegno.
     
    A Frenk83, vittog21 e frankalex piace questo elemento.
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Guarda, sarebbe il meno dei mali, se consideri l'alternativa della sorpresa sulla vettura...
     
    A &rew piace questo elemento.
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    E' così... purtroppo non basta pagare...
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  7. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    La compressione dei margini porta anche a questo. Ormai anche le marche premium con gli sconti che applicano hanno margini ridotti all'osso, e ti mettono a disposizione i venditori che si possono permettere.
    Senza intenzione discriminatoria, comunque la categoria dei venditori di auto compresi i proprietari di saloni e concessionarie, non brilla certo di reputazione e non da oggi. I piccoli saloni o conce stanno sparendo fagocitati dai enormi gruppi finanziari che operano come un fondo di investimento. Inoltre la volontà dei produttori è quella di disintermediare la relazione conce-cliente, credo per ribaltare sul cliente esigente il costo di vendita.
    Vuoi vedere che tra un po' assisteremo al personal shopper anche per acquistare un'auto?
     
    A vittog21 e bmwer71 piace questo messaggio.
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.161
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Mercato generalista 3 livelli di allestimento, all'americana. Base,medium e full full. Le uniche opzioni saranno i colori. A quel punto compri come un elettrodomestico.
    Mercato premium: te la puoi configurare da solo con tutti i rischi o pagherai, a parte, un "agente". Configurarla da soli ha molti rischi, io ci ho provato ma con quel metti una cosa che se ne toglie un'altra. Metti ancora un periodo come questo che le scelte compaiono e scompaiono quotidianamente...
     
  10. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Andrea Buzzoni, amministratore delegato e direttore generale di Triumph Motorcycles Italia, in una recente intervista ( in occasione della presentazione della nuova speed triple 1200 rr...) ha affermato la tendenza alla digitalizzazione nel modo di vendere il prodotto; ormai una realtà nelle concessionarie Triumph, una convivenza tra "fisico e digitale" una fruizione mista che consente al cliente appassionato di scegliere in autonomia.. Questo è il modo che in un prossimo futuro io mi aspetto!
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  11. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Se compro un auto Premium mi va benissimo poterla configurare fino nei bulloni in fondo a destra... Purché ci sia a disposizione uno strumento che mi permetta di farlo ragionevolmente.
    Ovvio che più dettagliata è la configurazione e più complessa diventa ma, insomma, non è che per un configuratore on-line ci voglia un premio Nobel...
    Certo gli accessori Che spariscono sono una complicazione ma è anche una situazione contingente mai verificata prima e che, speriamo tutti, finirà prima o poi.
    Magari ci vuole un po' più di impegno che entrare da un concessionario e dire "buongiorno vorrei un auto" (ho colleghi che scoprono il colore dell'auto quando gli arriva, demandando ogni cosa al fleet Manager... Cosa che per me è un abominio) però poi ogni volta che ci metti il culo sopra sei esattamente nell'ambiente che hai voluto...
     
    A Mauro77, THOMAS73, &rew e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.362
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    E' su queste teorie che fanno gli stage.......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2022
    A frankalex piace questo elemento.

Condividi questa Pagina