Tra app e adapter obd quanto costerebbe solo per fare un controllo? Cmq non raggiungo i 70 gradi se non sabato o domenica, casa lavoro ci metto 6 minuti
Non sono i 70 gradi dell'indicatore del cruscotto, quello indica (più o meno) la temperatura dell'olio, il liquido di raffreddamento scalda molto prima. Usandola essenzialmente in città raggiunge il oivello di rigenerazione ogni 100-150km, sabato e domenica potrebbero bastare per abbattere un po' di particolato, ma è tutto da vedere. Adapter puoi prendere un vgate icar2 bluetoooth su amazon intorno ai 25 euro, l'app costa altri 30 euro ma lo stato del dpf dovresti poterlo vedere anche senza pagare la sottoscrizione (non sono certo al 100%).
€40 per bimmerlink e €30 per obd. Ed è pure tutto in inglese non capisco mezza parola Intanto attendo risposta riguardo al Biesse Flasher e soprattutto il prezzo.
belli i cerchi, sono molto simili ai miei estivi (style 194m) anche se misura 18. Avevo una mezza idea di farli neri anche io ma poi ho optato per il silver originale. Tanto credo che ne abbiano venduti pochissimi treni di questo modello, per cui è già diversificarsi averli presi così Comunque il mondo Obd è tutto in inglese, se approdi nel mondo inpa devi pure switchare al tedesco. In ogni caso, se hai paura di problemi "legali" quando esci dai confini, tieni tutto originale e non togliere nulla. L'unica accortezza che terrei per stare tranquillo è di prendere su l'auto il sabato o la domenica e fare un bel giretto per macinare qualche km. Con le percorrenze che fai potresti anche farlo ogni due settimane, mi vien da dire.
Mi hanno risposto, speravo in una risposta migliore sinceramente, tra aggeggio e mappatura €850 senza banco altrimenti €950
Considerando che per una mappatura si spendono circa 500 euro, aggiungendo il flasher il prezzo è quello ... o pensavi di spendere meno di un OBD + Bimmelink?
Sicuramente per la mappatura va bene dato che non caricano file ma fanno la mappa per ogni auto, ma €400 per il Flasher mi sembra un po' troppo sinceramente...
Io il suggerimento su cosa fare te lo ho dato, ha un costo irrilevante e permette di tenere monitorata la situazione (non e' un semplice e singolo controllo) per capire se ha senso fare qualcosa o no, di costo molto più impegnativo. E rimane un sistema di diagnosi col quale tenere sotto controllo anche tutto il resto della vettura.
Ma quindi non serve solo per intervenire sui file della centralina? Funziona da bimmerlink rilevando errori ed altro?
Bimmerlink è una app di diagnosi che legge gli errori memorizzati nelle centraline, lo stato del DPF (livelli di particolato e cenere accumulati, rigenerazione in corso, km dall'ultima rigenerazione, km residui di vita del filtro, ...), lo stato di carica della batteria, ... resetta gli intervalli di manutenzione, registra la sostituzione della batteria, permette il monitoraggio in tempo reale di parametri che vanno dalla tensione e corrente erogati dal generatore o dalla batteria, temperatura olio motore e trasmissione, ... percentuale di apertura della egr, pressione della turbina, ... potrei continuare ancora lungo.
Ok su bimmerlik tutto chiaro. Flasher di BS, invece, oltre a caricare in centralina file prelavorati da loro fa altro?
Non avevo capito la domanda, ma per la risposta devi chiedere a loro, io non credo faccia altro ... un flasher fa solo quello.
"Fanno la mappa per ogni auto" che significa? Guarda che le mappe sono tutte uguali per ogni motore, hai idea di che cosa significa fare una mappa ad hoc per ogni singola macchina? E comunque la rullata lasciala perdere, non ti serve a niente. Se hai un dato inferiore al previsto inizia un dramma, se ce l'hai uguale o soprattutto superiore rimarrai sempre col dubbio se sia stato taroccato o meno. Quindi 500 euro circa per la mappa e 350 per lo strumento, direi che secondo me ci puoi stare, perchè così diventi completamente autonomo. Che credo fosse quello che volevi, ma certo non lo puoi ottenere gratis...
Quanto segue è quello che mi ha risposto via mail: "N.B. Le nostre calibrazioni non consistono in file precaricati ma vengono sviluppati ad ogni vettura, pertanto l’intervento dura circa 4 ore." Se come dici tu ci mettono un file già pronto allora 4 ore per cosa sarebbero e €500 solo per caricare un file?
Per sviluppare una mappa per una vettura, ci vogliono giorni, non ore. E una serie di prove al banco, di rilevazioni delle temperature, di prove su strada. Ma che davvero davvero ti pensi che fanno una mappa apposta x te? E poi tu con che cosa gireresti, con una mappa non collaudata? E se sbrachi il motore chi paga? E secondo te un'azienda seria ti monta una mappa fatta sul momento, che se sfondi la macchina poi si sputtana per terra e per mare? Il tempo per caricare una mappa già pronta è più o meno quello, e il costo anche, mica te la possono dare gratis. E per gli utenti è molto più sicuro girare con una mappa ipercollaudata che con una "inventata" sul momento. E' ovvio che chi vende tende a elogiare il proprio prodotto, ma stiamo con i piedi x terra.
Quindi il fatto che dicono che fanno per ogni auto è solo na pubblicità perché da come dici tu caricano una mappa pronta e basta, se non ho capito male, un po' come fanno tutti a sto punto, ne più ne meno.
Esatto. Ma è molto meglio, perchè sono prodotti sicuri, collaudati e che lasciano ampio margine di sicurezza, se preparati da aziende serie. Lo stage1 non necessita di diversità di calibrazioni perchè la base di massima resta quella del motore stock, sono rivisti alcuni parametri di pressione turba e degli iniettiri, più alcuni altri valori per armonizzarli tra loro. Tu ti fideresti a girare, e a strippare il motore, con una mappa con dei valori non standard? Se ritoccati al ribasso forse sì, ma altrimenti è un grosso rischio. Su stage2 il discorso diversificazioni ci può stare, perchè vengono modificate diverse componenti del motore. Ma stage1 è una modifica molto semplice.
Ok si adesso è chiaro, dato che non me ne intendo ho pensato facessero per ogni auto, anche perché da quello che scrivono si capisce proprio quello.