BMW Serie 1 F40 - BMW M135i valutazione dopo5000 km. | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F40 BMW M135i valutazione dopo5000 km.

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da mangost, 29 Novembre 2021.

  1. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Si si,non ne vuole proprio sapere,ora ce l'ha in consegna lei,guai a chi la tocca(solo se c'è da fare qualche lavoretto) me la affida;)
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Leva il centrale. Se e quando se ne accorge: “Boh, non saprei. Eppure guarda, lo scarico è lo stesso. Si starà rovinando. Teniamolo così ancora un po’ e poi lo cambiamo e mettiamo quello sportivo che dura di più”.
     
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  3. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    Ho fatto un gran casino col cellulare, chiedo venia
     
  4. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Mi hai fatto venire un'idea Ale,sai cosa pensavo,inizio con un piccolo foro,poi lo allargo piano piano,giorno dopo giorno fino ad assuefarla,a quel punto basterà segare il centrale,e il gioco è fatto..:mrgreen::mrgreen:
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2021
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fallo direttamente in occasione di un tagliando e poi: “Che bestie, chissà cosa ci hanno fatto con ‘sta povera macchina”.
     
  6. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ah ah ah,mitico.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Oppure ti presto mia moglie. Quando è salita la prima volta sulla boxster ha detto: “Poverina, è carina, ma è sfiatata” :lol:
     
  8. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Bè beato te,la tua è molto più tollerante,la mia mi lascia smanettare sulle mie cose(per fortuna),ma sulle sue col cavolo :lol:
     
  9. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.012
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Alla mia basta dire che così va più forte :mrgreen:
     
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  10. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Bè,non avremo le macchine sportive,ma sulle mogli non siamo attaccabili eh eh (la mia va in giro con la 130) :haha
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2021
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  11. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Ha comunque dei limiti,vorrei insegnarli a fare un po di drift,ma per ora senza risultati apprezzabili.:lol:
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.322
    5.452
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non saprei, ma rimane un pistino bruttarello...
     
  13. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Guarda a me piace la velocità,però le curve le amo qui a Modena è una dietro l'altra,dopo un turno si esce ubriachi,la tua car qua è nel suo ambiente naturale..
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Che spettacolo il 130i!
    A tre porte poi. Con gli sportelli da coupè, senza cornice. Io credo che le vecchie serie 1 avrebbero dovuto essere prodotte esclusivamente a tre porte.
    La linea laterale è tutta un'altra cosa rispetto alla cinque porte, che non mi piaceva per niente (anche se ho avuto la F20). A cinque porte, soprattutto la parte posteriore, mi sembrava goffa e sgraziata, con i vetri tutti fuori proporzione, specie l'orrido cristallo fisso sul gomito di Hofmeister.
    A tre porte invece una vera shooting brake, da primato!
    Per non parlare del sei cilindri da tre litri, il vero motore BMW...

    E81 vs E87.png
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2021
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  15. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    Veramente eccezzionale,trz.post.piccola,leggera 1375 kg.e un 6 cilindri da favola,niente da dire.=D>
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    L'importante è essersi divertiti ed essere soddisfatti. Sicuramente avere la trazione integrale in queste condizioni aiuta molto in tutti i sensi.

    Ho dato uno sguardo ai video, si percepisce comunque un certo sottosterzo in curva ma c'è anche da dire che, almeno a giudicare dal video, difficilmente eri vicino al limite del mezzo quindi quello che ne viene fuori è un quadro di difficile intepretazione.

    Agevolo questo video che mostra, in modo più evidente, il sottosterzo della vettura.



    Le trazioni integrali non sono tutte uguali. In ogni caso non si può rispondere a questa domanda facilmente per un semplice motivo.
    Quale asse perde aderenza? Quello anteriore o posteriore? In quale condizione di guida? Ingresso di curva, centro curva o uscita di curva?

    L'aspetto sulla quale, personalmente, ritengo sia maggiormente importante focalizzarsi, è la direzionalità del mezzo. Quindi compatibilmente con la condizione bisogna prima di tutto recuperare la direzionalità, successivamente adeguare il resto. Come? Ecco, si torna all'inizio. Quindi se fai un esempio specifico possiamo parlarne ;)
     
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  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Un video secondo me da guardare con attenzione

     
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  18. Nigel71

    Nigel71 Kartista

    151
    56
    26 Gennaio 2021
    Bologna
    Reputazione:
    2.023.636
    AUDI A3 ....
    Scusa AR, cosa si dovrebbe evincere da un video che ritrae due auto in pista con trazioni diverse, peso diverso, gommatura diversa (P Zero fa lercio confronto a Michelin PS4..), progetto diverso (Yaris GR progettata x correre i rallyes), potenza diversa?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Il PZero non ha nulla da invidiare al PS4 ma, a parte questo, la base della Mini è diciamo la stessa della Serie 1. E nel caso della JCW ci sono anche alcune analogie con la M135i.

    Anche nel comportamento stradale, dove si vede la Mini sottosterzare parecchio.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esempio stupido e facile che facevo molto spesso. Una rotonda, raggio 30 metri. Per prendere cose usate da me abitualmente, con rapporto peso potenza simili, prendiamo queste:
    La 987 scappa di culo, e la si riprende, con un po' di gas e correggendo con lo sterzo.
    La 964 transla verso l'esterno e non so come riprenderla. Proprio non lo so. Dai gas e continua a farlo, piu' rapida, togli il gas e continua allo stesso modo ma piu' lenta, non ho avuto il coraggio di provare con il volante.
    Piu' o meno la perdita di aderenza arrivava dopo il primo quarto della rotonda per entrambe e il mio obiettivo era uscire nel secondo quarto (come se fossi andato dritto senza la rotonda, fondamentalmente l'hanno messa come rallentatore).
    Per le velocita' non saprei, difficile che guardi il tachimetro quando guido a meno di noia svizzera autostradale.

    PS la mia domanda non e' come evitare di perdere aderenza, ma come fare per riprendere la macchina.
     
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2021
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