Una curiosità, rispetto all'originale o ad altri scarichi aftermarket ha la valvola che si apre e si chiude a seconda della modalità inserita o è sempre tutto aperto?
Grazie, mi sembra un sound molto valido e non troppo invasivo come altri a valvola aperta. Se hai modo e voglia fanne altri! Quanto ci hanno messo a farti il lavoro?
Quando sono andato a fare il test drive della 135i in concessionaria, la persona che mi accompagnava in macchina mi fa "sì poi esiste uno scarico aftermarket fatto da Bmw che si può installare per migliorare il sound, come facciamo anche con le Mini". Io sono caduto dal pero sinceramente, non mi risulta che esista una cosa del genere ufficiale Bmw, anche perchè ci sarebbe in giro qualcuno con questo fantomatico scarico installato...
forse non ne vedi in giro perchè si riferisce con ogni probabilità all'akrapovic che costa sui 3500 eurini solo il finale, per la metà puoi andare su Ragazzon , Remus o Supersprint ...., ma cambiando solo il finale credo l'aumento di sound non valga la spesa...
E' fatto da BMW? Secondo me si e' semplicemente venduto "a memoria" che esistesse uno scarico M performance come per la F20 135i. Per capirsi, una cosa cosi: https://www.salesafter.eu/bmw-cars/...1-Exhaust-system--M135i-1275.html?language=en
a parte che BMW non fa nessuno scarico, semmai lo fa fare ad Akrapovic o altro fornitore. Comunque BMW non ha previsto lo scarico M Performance, per la F40 . Sicuramente è come hai detto tu, il venditore , ignorante a livello tecnico come la maggior parte di loro..., pensava alla F20
Per me lo sarebbe, se pensassi di prendere una serie 1 BMW e invece mi vendessero una Mini rimarchiata. E' lo stesso motivo per cui a quelli che comprano una Supra dicono che stanno prendendo una BMW rimarchiata. Se stai prendendo la G29 vai di 40, almeno porti a casa un L6. Facilmente uno degli ultimi in questo segmento.
Forse intendeva questo ? Che poi faccia solo un mero lavoro "estetico" è altro discorso... Che poi non è nemmeno per la 135i, ma per 116d, 118d, 118i, 120d xDrive, 218i, 220d.
Tu che cacchio ti ridi? Mettili nel salvadanaio che con quei 700 eur ci facciamo tutti i cadenini con il colore a scelta sulla Plus Four o il tunnel centrale in legno, vediamo.
E' uno dei motivi per cui credo di aver preso la M135i più basilare prodotta. Praticamente senza optional, quattro cagatelle che reputo fondamentali e stop. Il resto va tutto su quel fondo cassa che ben conosci...