Ho fatto una ricerca sulla batteria per la mia auto (16D - VARTA Silver Dynamic AGM 580 901 080 - 80 ah 800 A), si trova a circa 170 € Il configuratore del sito varta prevede la stessa anche per altre motorizzazioni F48 (18D e 20D)
Salve ragazzi, apro un nuovo post perchè non ho trovato niente a riguardo, a breve dovreicambiare la batteria della mia X1 F48 e mi servirebbe qualche info tecnica diciamo. In alcune discussioni ho letto che durante il cambio batteria bisogna tenere la macchina sempre collegata alla corrente (tipo con un matenitore di carica) in modo da non lasciare mai la macchina senza corrente. Volevo sapere se questo che ho letto è giusto e non c'è bisogno di mantenerla in tensione? Magari qualcuno che lavora in Bmw mi può dire direttamente. Grazie mille a tutti
Il mantenitore di carica non va bene perché si spegne appena stacchi la batteria. Non so se é necessario per quel modello, ma nel dubbio puoi utilizzare una terza batteria collegata sui ponti nel vano motore. Ricordati di registrare la nuova batteria
Io ho appena cambiato la batteria normalmente Bisogna poi impostare io cambio batteria in centralina con bimmercode
Unita a discussione già esistete stesso argomento, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca" presente sul forum, grazie
Buongiorno, colgo la discussione per chiedere un parere a voi esperti. Sono possessore di una X1 F48 XLine 20d anno costruzione Marzo 2018 e avendo sentori di problemi di batteria (la macchina in questi giorni di freddo fatica ad avere lo spunto in accensione) ho provveduto, dopo aver letto qualche discussione e cercato su ETK, all'acquisto di una batteria Varta AGM 80Ah così da sostituirla e stare più tranquillo. Arrivata la batteria ho iniziato a smontare i vari particolari e con mia immensa sorpresa in macchina è montata una 70Ah! (lo so, potevo guardarci prima ma....). Ora mi chiedo, anzi chiedo a voi più esperti, sarà possibile montare la 80Ah (ovviamente codificando tramite Ista) o fisicamente, essendo più lunga è impossibile e quindi devo provvedere al reso e sostituzione con una 70Ah?
Grazie per il tuo interessamento e la risposta. Te lo saprò dire visto che proprio oggi pomeriggio proverò comunque a smontare tutto e vedere se effettivamente ci sta anche la 80Ah.
Confermo che sulla mia auto BMW X1 F48 anno produzione 03/2018 era installata una 70Ah e la 80Ah essendo 37 mm più lunga non sono riuscito a montarla.
Volevo avere un confronto con voi sulla batteria auto per X1 F48. Oggi macchina in conce per cambio olio 120.000km mi chiamano perchè da controllo centralina, risulta da sostituire la batteria. Confermo batteria ordiginale da novembre 2015, ma mai dato alcun tipo di problema in accensione, o qualunque spia di avvertimento. Richiesta sostituzione 390 euro! Ho preso tempo per ora, oggi me la ricaricano e vediamo. In giro ho trovato batterie sui 200 euro (alcune anche meno, sempre di marca e con identiche caratteristiche), ok poi montaggio.....
la mia è stata cambiata a circa 170.000 dal vecchio proprietario a 5 anni di vita,vediti un video su come si smonta per sostituire la batteria così capisci come è messa e cosa devi smontare,però poi mi sa che devi "attivare" la nuova,e se non hai un amico con App/App per PC che te la attiva...o compri l App o torni in conce Ps per il cambio batteria da 80ah a memoria aveva speso 360 euri pps Ricordavo bene 360 meno sconto valore (come da allegato)
inizia con il ricaricarla e poi valuti con calma se cambiarla...a lui avevano detto che aveva la batteria al 65% lui per comodità ha dato l'ok per la sostituzione visto che aveva la macchina ferma in officina,sarebbe carino monitorarla con app tipo Bimmerlink,ma se non hai Obd o chi te lo potrebbe prestare... ed io sono troppo lontano... Attendi comunque altri utenti più preparati di me