Ciao, sapete per caso come funziona l'interruttore del pedale freno della serie 4? Magari poi non è un semplice switch on/off ma un potenziometro... Comunque, lavora come normalmente chiuso o aperto? Grazie
...grazie a CarMons per la info tecnica. Come supposto si tratta di un dispositivo più complesso di un semplice switch, ma comunque utilizzabile allo scopo... Per quanto riguarda il dato relativo al l'assorbimento massimo, inferiore o uguale a 8A, spero sia solo un dato tecnico relativo al massimo eventualmente assorbibile/sopportabile dal dispositivo, anche perché 8A non sono pochi e poi si parla di pochi mA in funzionamento. Che sia un dato relativo al circuito di protezione, es. fusibili et similia?
Già che ci siamo, pensavo ad un sistema ad interruttore che interrompendo l'alimentazione dell'elettronica di controllo del pedale freno, impedirebbe di fatto lo spostamento del veicolo, in quanto la centralina di controllo non permetterebbe l'avvio del motore e l'inserimento delle marce, "bloccata" dalla mancata pressione del pedale freno, corretto? Un altro stratagemma valido, come interrompere l'afflusso di carburante...
Sei sicuro che scollegandolo non permette l'accensione? Comunque non piacerebbe alla centralina, verrebbe fuori qualche errore. Non saprei... 8A a 12v sono tanti per un sensore. Forse manca una 'm' e sono 8 mA
Se la corrente non superasse mai i 5mA (o 8mA) il cambio rimarrebbe in P anche riuscendo ad avviare il motore. Dovrebbe bastare un circuito parallelo al sensore che garantisca corrente sotto i 5mA con a monte un deviatore che funge da switch dell'antifurto. C'e' pero' il rischio che si incazzino e strappino via la leva del cambio e altro ... sempre meglio una assicurazione contro il furto, la franchigia sarebbe inferiore ai costi di ripristino.
Beh, se venisse fuori qualche errore meglio, un malintenzionato perderebbe non poco tempo a capire dove sta il problema, soprattutto con la porta OBD blindata. In quanto all'assorbimento forse si, manca una "m"... Si, probabilmente se la corrente non superasse il valore minimo, il cambio rimarrebbe in P e non sarebbe possibile muovere l'auto. E concordo, c'è anche il rischio che s'incazzino, ma questo farebbe perdere tempo e ci sarebbe la possibilità che, visto l'imprevisto, lascino perdere e mollino il colpo. Tengo a precisare che ho già una copertura assicurativa full con Kasko, ma adotterei comunque il sistema perchè sistemi alternativi e, appunto, imprevisti, sono più efficaci e tendono a salvare il mezzo quando questo è (seppur rarissimamente) in aree più isolate e poco controllate.