BMW Serie 3 G20 - La mia G21 330xd Msport Touring | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 La mia G21 330xd Msport Touring

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da novenove, 14 Dicembre 2019.

  1. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.380
    19.934
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    Chiamiamo l’aiuto da casa @Gab330
     
    A Gab330 e Afterburner piace questo messaggio.
  2. infoMatt

    infoMatt Collaudatore

    395
    114
    11 Giugno 2014
    Reputazione:
    6.997.558
    VW Golf
    Primavera/Inizio 2020 -- EDIT: su G2x, su G3x quindi 5er qualcosa prima, autunno/fine 2019.
     
    A Gab330 e Afterburner piace questo messaggio.
  3. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    eeeeeeeeeh
    potevamo prima comprare una vocale zio lupo………..
    [-X[-X[-X
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A novenove, Gab330 e THOMAS73 piace questo elemento.
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.380
    19.934
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    al giorno d'oggi non c'è tempo per le cose ragionate e lente :mrgreen:

    si va direttamente di enciclopedia dei motori :biggrin:
     
    A novenove, Gab330 e Afterburner piace questo elemento.
  5. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    certamente gabriele è un pozzo di informazioni dunque hai fatto bene ad interpellarlo
    però sai che vivo in liguria e a forza di dai e dai mi hanno inoculato un poco di tirchieria ergo preferivo prima comprare la vocale
    :mrgreen:
     
    A novenove, Gab330 e THOMAS73 piace questo elemento.
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.380
    19.934
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    davvero? quando è successo?

    è stato brutto? :haha:haha:haha
     
    A novenove e Afterburner piace questo messaggio.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    farabuttissimo che non sei altro
    :haha:haha:haha
    no no
    non mi sono accorto di nulla
    va a finire che a mia insaputa son stato al governo…………
     
    A novenove, Gab330 e THOMAS73 piace questo elemento.
  8. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @viperino, su 5er G3x il mild-hybrid è uscito dapprima sulla 520d verso Ottobre/Novembre 2019 (vado a memoria), divenendo la prima Bmw mhev della gamma.
    Sulle 530d/540d, invece, il mild-hybrid è uscito più tardi, mi sembra di ricordare durante l'estate 2020, annunciato verso 06/20.
    Comunque il 20d b47 nel passaggio al mhev ha mantenuto gli stessi valori nominali di potenza e coppia (190cv e 400nm), essendo già prima del mhev l'evoluzione "B47tu1" con sovralimentazione bi-turbo.
    Il 30d B57, invece, ha subito proprio la sua revisione tecnica "B57tu1" in occasione dell'introduzione del mhev, introducendo anche la sovralimentazione bi-turbo ( passando dai 265cv e 620nm della variante monoturbo ai 286cv e 650nm della variante 30d bi-turbo mhev, sul solo mercato italiano in versione 249cv "anti-superbollo").
    Il 40d B57, invece, era già bi-turbo sia prima che post mhev.
    La differenza principale tra B57 30d vs 40d è che il primo ha una turbina a geometria fissa e una a geometria variabile (VGT), mentre il secondo entrambe VGT.
    Il passaggio ai diesel mhev ha sancito anche l'uscita dai listini su 5er G3x prima della 525d con il b47 da 231cv e 500nm e anche della m550d con il diesel b57s quad-turbo da 396cv e 760nm (non resi mhev perché avevano numeri di mercato decisamente più bassi).
    Per la verità il quad-turbo su una serie 5 G3x lo troviamo ancora, sull'Alpina D5s, dove i tecnici di Buchloe il B57s l'hanno portato a ben 408cv e 800nm.
    Un caro saluto e buona giornata
     
    A novenove, Luka81, Cartis 66 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  9. Mark340d

    Mark340d Secondo Pilota

    846
    980
    14 Novembre 2020
    Chiavari (GE)
    Reputazione:
    458.836.301
    BMW M340d xDrive Touring G21
    Wikipedia chi!!???:haha:haha:haha

    Grande Gabriele!! =D>=D>=D>
     
    A Gab330 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Scusa.....ti ho fatto scrivere un poema..quello lo sapevo, volevo scrivere G2x :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Comunque ottimo reportage tecnico.
     
    A novenove e Gab330 piace questo messaggio.
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Errore volevo scrivere G2x...di G3x sapevo gia...](*,)](*,)](*,)
     
  12. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.383
    4.780
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.856
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao, anche su 3er G2x diesel il mild-hybrid 48v è stato introdotto prima sulla 320d con B47 durante la primavera 2020, ma anche in quel caso i valori nominali di potenza e coppia sono rimasti invariati, essendo sia prima che post mhev la variante "B47tu1" bi-turbo.
    Sulla 330d B57 G2x, invece, il mhev è arrivato più tardi, circa 6 mesi dopo, durante l'autunno 2020.
    Con il mhev la 330d G2x è passata anche alla sovralimentazione bi-turbo, arrivando a 286cv/650nm, con il B57tu1, rispetto ai 265cv e 580nm della variante monoturbo.
    La m340d, invece, è mhev sin dall'inizio.
    Questo per quanto riguarda i diesel, riguardo i benzina invece è mild-hybrid al momento da pochi mesi la sola m340i con il 6L B58, quella che ho ordinato e sono in attesa io. Da rumors a poco a poco saranno resi mhev anche i 4 cilindri benzina B48. La sola che non sarà mai mild-hybrid, perché a Garching il reparto Motorsport non ha voluto, è la M3 G80 con motore S58.
    Un caro saluto e buona giornata
     
    A novenove, Luka81, Handsome e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Grazie....un saluto anche a te.
     
    A Gab330 e Michele G. piace questo messaggio.
  14. Handsome

    Handsome Kartista

    234
    248
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    119.270.504
    Peugeot 3008 1.5 GT EAT8
    E' sempre un piacere leggere le tue spiegazioni!
     
    A novenove, Gab330 e THOMAS73 piace questo elemento.
  15. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Sei un mostro! O_o
    Ziopork
     
    A Gab330 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  16. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Posso dire una cosa?
    Non centra un cazzo ma la dico comunque… tanto il 3D l’ho aperto io e vi tocca leggere la mia ennesima pensata:D

    La prossima mia macchina , sarà un SUV ,tornerò a guidare alto perché guidare basso, dopo aver guidato alto, non mi ha convinto.
    Sarò vecchio , sarò monotono , ma oggi ci pensavo… quando guidavo alto guidavo meglio, vedevo meglio e scendevo dall’auto meno stanco e forse per via della posizione mi sentivo piu sicuro.

    ciao
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.824
    1.960
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    [​IMG]
     
    A rich20, Frenk83 e novenove piace questo elemento.
  18. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Sarà la vecchiaia che avanza, ma anche il sedere delle donne lo vedevo meglio quando stavo alto ;)
     
    A vittog21 piace questo elemento.
  19. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Stai scherzando? Te lo chiedo perché da uno che guida un 330 con tanto di precisione di sterzo e dinamica non può passare al suv… tutto questo avessi anche una x3M non lo provi. Per carità questioni di priorità però avendo avuto la x3 g01 prima di questa posso dirti che soddisfazione di guida zero. Per carità comoda e pratica ma poi? Mi sono detto” è un 20d, avessi i” 30…” ma poi ragionando nelle curve il rollio, il baricentro alto, lo spostamento del corpo nei tornanti sarebbe stato lo stesso…: sarei andato solo più forte sul diritto…
     
    A novenove piace questo elemento.
  20. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Ma guarda, prima del g21 avevo una x6 , che nella guida mi ha dato grandi soddisfazioni,per carità ingombrante era ingombrante ma era precisissima nelle curve… comunque ormai il dado è tratto :D guidare alto , mi piace più del guidare basso… un bel furgone e via!!!! hihi
     
    A Luka81 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina