BMW Serie 3 G20 - La mia G21 Mineralgrau | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 La mia G21 Mineralgrau

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da KillerKhan, 1 Giugno 2021.

  1. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    La Panda davanti aveva spazio per manovrare.... Sennò diventava preoccupante lasciarla così :mrgreen:
     
    A novenove piace questo elemento.
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Cosa non funziona, invece.
    - la personalizzazione del riscaldamento sedili con regolazione della distribuzione della temperatura e temperatura di attivazione automatica... Ho attivato il menù ma nella centralina dei sedili M Sport manca proprio il segnale CAN della temperatura (che infatti appare shadowed nel menu). * Chissenefrega: l'attivazione automatica in base alla temp ce l'abbiamo standard (e individuale per ogni sedile è una sega mentale) e la distribuzione del calore su sedile e schienale la si può regolare con BC in modo assai più dettagliato
    - il caxxo di sailing in Comfort non ne vuol proprio sapere di funzionare: va solo se faccio doppio pull sul paddle dx se no non si attiva mai mai
    - il movimento dei sedili in comfort access (funzione Easy entry): in realtà c'è tutto per funzionare ma manca il pulsante nella tastiera dei sedili elettrici che dà il consenso e non sono riuscito a capire come bypassare questo... Non sembra esserci un modo per simularlo da iDrive quindi niente
    - manca anche il deviatore per poter muovere il sedile destro usando la pulsantiera del sedile sinistro (come per gli specchi, la chiamano funzione Gentleman) e non sembra esserci un modo per simularla da iDrive... Quindi niente
     
  3. ste0108

    ste0108 Collaudatore

    469
    152
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Ma invece per chi ha la 2019 con il dap inserito la mia grafica non mi da le corsie con i disegnini dei veicoli che rileva ma un banale volante verde con le lineette della distanza… non c’è un modo per attivare la vista con le corsie con BC? Alla fine penso sia solo software anche lì… mentre l’adeguamento velocità con i cartelli a me infatti dice che in Italia non funziona, il cambio corsia con la freccia neanche ce l’ho, ma vorrei avere la vista con le corsie, quello si!!
     
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    intendi che non hai questo pur avendo il DAP?

    Hai forse qualche aggiornamento da fare?
     
  5. ste0108

    ste0108 Collaudatore

    469
    152
    11 Agosto 2021
    Bergamo
    Reputazione:
    98.291.642
    BMW i4 M50
    Sì esatto perché se non sbaglio è stato introdotto dal 2020 e la mia e del 2019. Ma secondo me è solo una visualizzazione software da cambiare… sarebbe bello poterlo attivare. Aggiornamenti lì ho fatto tutti anche installati in concessionaria, 07/2021.54 ho adesso
     
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    Dopo aver attivato SLA e SWA, ho usato un altro slot fortunosamente libero per fare un piccolo upgrade.

    stock

    [​IMG]

    dopo qualche prova e, comunque, con pneumatici invernali ancora nuovi e su una strada qualunque di mezza campagna conm asfalto da schifo e graniglia sparsa... e senza voler rischiare troppo di meccanica
    ... e mettici pure un sistema di rilevamento abbastanza rudimentale ma almeno vale come confronto fra prima e dopo

    [​IMG]

    ovviamente la pura accelerazione 0-100 lascia il tempo che trova (non è che sei sempre li a fare il dragster ai semafori, tantomeno con un naftone ibrido)...

    Il pezzo è questo: vediamo come si comporta in ripresa dove, invece, la cosa si avverte molto di più e il 320d è un po' inchiodato...

    [​IMG]
     
    A novenove piace questo elemento.
  7. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    stranissimo... sembra quasi che l'hardware non lo supporti.
    Bisognarebbe sapere se il categorico del Kombi è lo stesso prima e dopo 2020...
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Hai comprato il Race chip?
     
  9. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    l'ho visto a 349 compreso il modulo bt... non ho resistito.
     
    A vittog21 piace questo elemento.
  10. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Beh cavoli 5,9” da zero a cento contro 7.1” non è poco.
    Hai fatto bene, anche se… cippare il motore è sempre rischiosetto
     
  11. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.101
    11.360
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Quindi ora siamo in fervente attesa dei tuoi risultati dettagliati ;)
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Giusto !!!
     
  13. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    per 25CV e 60Nm (se va bene)?
    nella migliore delle ipotesi è +15% (e sarebbe già tanto, davvero).
    e comunque non mi interessa quasi nulla dello 0-100 (inesistente in situazioni quotidiane) quanto qualcosa tipo 80-160... la classica situazione in autostrada quando si toglie dal cazzo qualche esemplare della fauna che di solito indugia inutile in 3a corsia: la cicciona con la Multipla e i cinnazzi che fanno casino dietro, lo zione in Volvo XC autolimitata a 120 km/h e mascherina (da solo), l'ecowarrior con la sua bella Tesla a 110 spaccati e l'ansia di riuscire ad arrivare a casa, l'austriaco con l'X6M Competition+ geneticamente modificato per il 110-90-110 delle sue strade, ecc ecc...
    in ripresa la meccanica viene sollecitata meno che in accelerazione e, comunque, le 320d, essendo il basso di gamma, hanno certo buone tolleranze verso l'alto
     
    A pierlo e vittog21 piace questo messaggio.
  14. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    mah... dovrei mettere un pannellino di Torque con gauges per 80-120 e 80-160... trovare un tratto di autostrada piano e libero (tipo di notte) e fare qualche prova mettendo DAP a 84, lasciarlo stabilizzare e poi accelerare... stock e con chip on su tuning medio (5/8)
    Si può fare, anche se, alla fine, quello che conta di più è la sensazione culometrica della maggior reattività per quanto viziata da tutti i bias di percezione di queste cose
     
    A rich20 e vittog21 piace questo messaggio.
  15. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ecco infatti sarei curioso di questo. Peraltro confermo che è la sensazione in ripresa, il vero punto grigio di questa macchina. Che poi va, eh, ma non ti senti stampare sul sedile. Sullo 0-X invece dà sensazioni puttosto piacevoli.

    Forse il rischio a cui si riferisce lui è più legato a problemi non direttamente connessi al chip ma che poi possono rognarti in assistenza.
     
    A Luka81 piace questo elemento.
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quoto. Manca la spinta e la sensazione di attaccarti al sedile, poi non si può dire non vada, ha progressione , confort e souplesse.
     
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.820
    1.959
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.155.123
    G21 (ex F36)
    non è ignorante inside... è questa la vera root cause.
    Se la mettano in cuBo la souplesse, ne avrò fin troppa quando sarò morto o troppo rinco per guidare il mio ferro.
    Ahimè, piano piano sta finendo un'epoca: siamo gli ultimi dinosauri.
    pensa quando gireremo tutti su iX e sembrerà pure figo... :sad:
     
    A frankalex e Frenk83 piace questo messaggio.
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.079
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Bravo ma il mondo andrà lì… zero piacere ma saremmo goduti dello 0-100 in pochi secondi, che non potremmo mai fare perché si scaricano le batterie
     
    A novenove piace questo elemento.
  19. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Terribile...tremo. Domani sera fra l'altro la mia conce mi ha invitato alla presentazione del bombolone in questione, offriranno un "light dinner" e si terrà presso la Galleria Cavour, ovvero il posto per lo shopping più fighetto di tutta Bologna. Sto seriamente pensando di andarci per vedere che cavolo di schifo fa dal vivo.
     
    A frankalex e novenove piace questo messaggio.
  20. novenove

    novenove Secondo Pilota

    641
    905
    30 Settembre 2019
    milano
    Reputazione:
    369.052.548
    BMW G21 330d xdrive Msport
    Sì esatto mi riferivo alle rogne che posso sorgere in concessionario, perché decade la garanzia se ti beccano che hai cippato il motore.
    O anche ( e grattiamoci le palle ) se fai un ciocco e ti trovano la centralina montata l’assicurazione credo possa non rispondere oltre a sanzioni di chi fa i rilevamenti
     
    A Frenk83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina