BMW Serie 2 Coupè - Varie info | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Varie info

Discussione in 'BMW M2' iniziata da MarcoMantegazza, 28 Novembre 2021.

  1. MarcoMantegazza

    MarcoMantegazza Guest

    Reputazione:
    0
    Ciao a tutti, venerdì scorso il 19.11 ho acquistato una Bmw M2 2017, vorrei sostituire il quadro strumenti (quello arancione per intenderci) con quello del modello successivo (bianco se non erro) mi chiedevo se fosse possibile questa modifica, gli attacchi sono gli stessi? e l'ingombro?
    Un altra curiosità, modificando l'impianto frenante di serie con quello della Bmw maggiorato, senza cambiare la pompa freno, ci sono evidenti miglioramenti? Merita il costo da affrontare?
    Ringrazio chiunque risponda
    a presto

    Marco
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sul quadro strumenti non ti so rispondere (non ho capito che intendi).
    Sulla pompa freno, sia con l'impianto standard, che con l' M Performance, rimane la stessa.
    Sull' efficacia della conversione, sicuramente passando da 4 a 6 pompanti davanti, le cose migliorano, la mancanza poi delle prese d'aria frontali, fa si che un disco più grande, riesca a mantenere una costanza, maggiore, ma non assoluta.
    Il costo è elevato si, ma se fai un upgrade con i soliti marchi, non andrai a spendere tanto di meno, con l'aggravante, che gli altri impianti non sono omologati, questo invece si (intendiamoci, io parlo al costo finale effettivo, il costo che che vedi sul sito BMW, è al lordo di sconti).
    Dipende poi come userai l'auto, se intendi anche andare in pista, l' impianto standard, mostrerà il fianco molto presto, se la pista è l'ultimo dei tuoi traguardi, allora lavorare con piccole modifiche all' impianto di serie, può portare a performance e costanza buoni (olio buono, tubi in treccia, pastiglie non troppo pistaiole e prese d'aria aggiuntive sui braccetti).
     
    Ultima modifica: 1 Dicembre 2021
  3. MarcoMantegazza

    MarcoMantegazza Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie per la risposta in merito ai freni, per quanto riguarda la sostituzione del quadro strumenti, intendo proprio fisicamente sostituire il quadro della mia con quello della M2 versione più recente 2019, giusto da capire se ha gli stessi attacchi ed ingombri, viti etc
     
  4. MarcoMantegazza

    MarcoMantegazza Guest

    Reputazione:
    0
    Il mio è il modello giallo, un po old style diciamo, vorrei sostituirlo con quello bianco che ho visto su una competition, forse sto dicendo una cavolata pazzesca ma se fosse possibile la sostituzione sarebbe top. bmwpassion_11-3.jpg kupe_bmv_m2_shustrij-_kompaktnij_i_bistrij_avtomobil_aa_3.jpg
     
  5. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    A 320i S piace questo elemento.

Condividi questa Pagina