BMW Serie 3 G20 - Costo primo tagliando - Oil Service | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Costo primo tagliando - Oil Service

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Ezio86, 16 Novembre 2021.

  1. Ezio86

    Ezio86 Kartista

    87
    41
    15 Novembre 2020
    Orzinuovi
    Reputazione:
    8.734.894
    BMW 318d Touring G21
    Buonasera ragazzi, domani ho appuntamento in concessionaria per il primo tagliando (credo sia oil service) e mi interessa capire che cifra debba aspettarmi.
    La macchina è una 318d Touring con all'attivo quasi 26.000 Km (ne mancano 500 per arrivare al limite).
    Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nulla di specifico per la G21, solo alcuni post vecchi anche di 10 anni, che forse non fanno testo.

    Grazie a tutti quelli che risponderanno.
     
  2. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Sicuramente oltre i 600.
    Questo è il preventivo per il 120d:
    upload_2021-11-16_22-57-17.png

    Sul totale conviene la BSP/5, due tagliandi sei sicuro di farli:
    upload_2021-11-16_23-1-33.png
     
  3. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    227
    61
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    Oggi porto la mia in officina per il primo tagliando, poi vi faccio sapere. Spero vivamente che sia inferire al preventivo di Rew.....
     
  4. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Se vi fosse utile vi allego la descrizione completa del singolo preventivo:

    upload_2021-11-17_7-48-36.png
    upload_2021-11-17_7-49-1.png

    naturalmente verificate che la BSP/5 comprenda tutto quanto in elenco.
     
  5. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.323
    11.527
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    A me risulta che il tagliando completo sia ogni 60.000km o 4 anni, ogni 30.000km o due anni solo olio, filtro e liquido freni se sono passati due anni dalla sostituzione precedente.
    Ho appena fatto il tagliando completo e nel computer di bordo il prossimo check veicolo è tra 4 anni o 60.000km.
     
  6. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    OIL service credo costi meno. Ma non hai il pacchetto? In genere lo regalano con il contratto. Io dopo 2, primo Oil, secondo completo, non ho pagato nulla e gli interventi sono quelli di &rev....
     
  7. Ezio86

    Ezio86 Kartista

    87
    41
    15 Novembre 2020
    Orzinuovi
    Reputazione:
    8.734.894
    BMW 318d Touring G21
    Alla fine l'intervento di oggi che era Oil Service, sarebbe venuto 413€
    Si tratta di sostituzione Olio motore, micro filtro dell'olio, filtro abitacolo/aria condizionata, controllo generale.
    Alla fine mi hanno proposto il pacchetto 5/100.000Km a 890€ e l'ho fatto, perché già al prossimo, considerando che faccio 22.000 Km l'anno, ci sarà da fare anche L'olio freni e solo con quello avrei superato abbondantemente gli 890 euro tra prima e seconda manutenzione.
    Così invece riesco a farne almeno 3 di "tagliandi" se non anche 4 e li ho già tutti pagati.
     
  8. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    227
    61
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
     
  9. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    227
    61
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    Oil service appena effettuato 295 euro con sconto clienti.
     
  10. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Vero, dimenticavo che nei primi 24 mesi o 30.000 km la manutenzione è volta alla mera sostituzione di olio motore, filtro olio e abitacolo.
    Quello che mi ha inviato AutoCrocetta è quello completo.
    Conviene la BSP 5/100.00 se si percorrono tra i 20 ed i 25.000 km all'anno.

    Trovo però lungo l'intervallo di 24 mesi per la sostituzione del filtro aria.
     
  11. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Oggi nel primo pomeriggio mi sono recato in concessionaria per l'appuntamento col tagliando programmato da 3 settimane in modalità fast lane service (ovvero aspetto in sede la conclusione del lavoro). Km percorsi 48000. Oil service scaduto da 1100km.
    Questa mattina come sempre, scendo in box ma la Vettura.. non si avvia.
    Il motorino di avviamento gira normalmente ma il motore non si mette in moto. Preoccupato riprovo... con successo solo al terzo tentativo .
    Con una certa preoccupazione nel traffico autostradale mi reco al lavoro. Torno in orario ed in concessionaria racconto l'accaduto. Spiego che l'auto in mattinata non si avviava, inoltre da tempo il cambio tra seconda/terza strappa. Poi preciso che l'olio dei freni è stato gia sostituito poco tempo fa per i noti problemi l'impianto di cui l'auto ha sofferto ( fortunatamente risolti); infine aggiungo che se fosse possibile aggiornare il software dell' infotainment sarebbe gradita gentilezza. Due ore e mezza di noiosissima attesa (senza nessun tipo di accoglienza) durante la quale ho potuto studiare nei minimi dettagli l'orrenda BMW elettrica iX di recente presentazione e la mia vettura è pronta.
    Chiedo dettagli e le risposte molto evasive sono state:
    1) la vettura si avvia regolarmente
    2) il filtro aria non è disponibile a magazzino dovrà ritornare per completare il lavoro ( tagliando programmato..)
    3) il cambio non strappa
    4) riguardo l'aggiornamento non ho osato chiedere per poi accorgermi che non è stato fatto.
    Di fretta per motivi di lavoro pago e "corro" in ambulatorio.
    Guidando pensavo:
    1) ho speso ben 400 euro per cambiare solo l'olio motore il filtro olio e il filtro abitacolo.
    2) dovrò perdere altro tempo per tornare e pagare la sostituzione del filtro aria (che probabilmente comprerò e installerò da me)
    3) che il cambio strappa esattamente come prima
    4) che forse domani mattina in box l'autovettura non si avvierà!!!
    5) che dal lato passeggero zona cassettino si sentono vibrazioni e scricchiolii molto fastidiosi mai notati prima del tagliando ( se non sbaglio il filtro abitacolo è da quelle parti)
    6) che hanno modificato la scadenza olio freni ad un mese, troppo presto visto che è stato sostituito completamente 6 mesi fa circa col risultato che tra 30gg viaggeró con la spia freni accesa.
    C'è anche un punto 7) nei miei pensieri che per buon gusto .. non mi sento di esprimere:-#.
    Ecco questo è il servizio che bmw vende al cliente di una vettura Premium che strapaga un prodotto in funzione di ciò che il mercato è disposto a pagare per possederla, e ancora paga 70 euro più iva di manodopera/ora per ricevere una assistenza approssimativa o inesistente.
    Il mese scorso ho accompagnato mia moglie al tagliando della sua Toyota e a fronte di una spesa inferiore vi assicuro che il trattamento è stato assolutamente professionale e signorile con tanto di caffè offerto durante l'attesa.
    E poi si parla di un futuro dove non si venderanno più autovetture ma servizi... Se questa è la qualità...=D>
     
    Ultima modifica: 22 Novembre 2021
    A frankalex, beppe1974, ste0108 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    @bmwer71

    Purtroppo negli ultimi anni abbiamo assitito ad uno scemare sempre maggiore del termine professionalità, titolo che ha perso completamente il suo vestito in educazione, trasparenza e trattamento della clientela.
    Tanto dipende dal direttore della concessionaria ma molto lo fanno i singoli componenti dell'organico, è sempre più facile trovare il qualcuno che ti tratta con sufficienza perchè tanto sei obbligato a passare da loro.
    Stiamo assistendo ad una evoluzione tecnologica spaventosa ma ad una involuzione paurosa nel merito del trattamento umano (siamo solo più numeri, non so in ospedale come possa andare ...).

    Toyota e Mazda hanno altre modalità, forse vince ancora il peso della deferenza culturale Giapponese (mia moglie è stata 14 anni in un implant in Denso ed ha potuto toccare con mano).

    Non capisco perchè BMW sia caduta così in basso in termini di livello ma sembrerebbe che sia in Audi che Mercedes le cose non siano tutte rose e fiori.
     
    A frankalex, nivola, CarMons e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. rain6

    rain6 Kartista

    117
    45
    9 Agosto 2020
    Mantova
    Reputazione:
    0
    BMW 320D
    Io penso che "loro pensano" che tanto se uno ha i soldi per prendere un'auto (che con quei soldi ne prendi 3 normali) allora ha anche i soldi da buttare per qualsiasi cazzatella.
    Quando si dice che "less is more" ...
    Comunque speriamo che domani la macchina si avvii ... e anche la mia magari :cool:
     
    A frankalex piace questo elemento.
  14. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Come spesso succede (e non solo in questo settore) sono le persone a fare la differenza.
    Non so chi sia il tuo Service, ma AutoClub Modena aveva esattamente quel tipo di approccio li, quasi ti facessero un favore a stare dietro alla tua auto... arrivavi li con 75k€ di auto sotto il culo e ti trattavano come un mezzo barbone, circondati da serie 7 e 8 e M3/4/5...
    Tranquilli, nessun problema: tolgo il disturbo con la mia 420d di merda (succedeva qualche anno fa).
    Fortunatamente ho trovato SchiattiCar a Carpi dove, oltre ad essere professionali e precisi, sono persino anche gentili: il responsabile accettazione non manca di offrire caffè e due chiacchiere di cortesia, di accompagnare personalmente a consegnare l'auto e di essere sempre disponibile e cortese anche telefonicamente.
    Certo, non lo fa per "amicizia" ma nessuno lo pretende: io per lui sono una BMW mia, una Mini di mia moglie ed un'altra BMW di mio suocero da cui trarre fatturato e lui per me è la soluzione easy a problemi che mi possono nascare... that's business ma se ci metti un volto umano, lo fai anche meglio.
    Morale della storia, AutoClub non fallirà certo per le mia 3 auto da barbone e continuerà ad avere successo con le top car ma io, nel mio ultrapiccolo, ho premiato chi ci mette un po' di valore aggiunto extra rispetto alla prestazione tecnica...

    SchiattiCar sono quelli che mi hanno cambiato la turbina in garanzia sulla F36 (dopo che AutoClub aveva fatto un sacco di menate) e lunedì mi hanno cambiato in garanzia TCB, antenna e batteria modulo comm per un infiltrazione d'acqua causata da LP (che ha montato a cazzo il loro modulo di tracking)... martedì, poi, hanno fatto tagliando, freni e piccolezze varie alla Mini (700€)... le due cose hanno un nesso di causa e loro lo sanno :)
     
    A frankalex, pierlo e nivola piace questo elemento.
  15. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    ... In zona Milano evidentemente la cortesia, è un accessorio che non si trova neppure tra la lista degli optional, neppure per un cliente affezionato come me :cry:
    ( tre moto due mini una coupé ed una berlina del gruppo bmw..)
     
  16. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Io personalmente scriverei a BMW Italia, raccontando tutto l'accaduto. Poi inserirei una bella recensione di questa concessionaria e per finire quando ti invieranno la solita MAIL per rispondere del servizio avuto non avrei pietà.
    Probabilmente serve a poco però se cominciano ad essere tanti quelli che si lamentano il problema viene preso "in mano" ;)
     
    A nivola piace questo elemento.
  17. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Cambierei aria ;)
     
  18. CapriniGiovanni

    CapriniGiovanni Aspirante Pilota

    15
    5
    7 Febbraio 2021
    San Felice del Benaco
    Reputazione:
    0
    BMW serie 3
    Ho fatto giusto ieri il primo tagliando alla mia 320i. Acquistata a marzo 2021 (km 0 immatricolata a ottobre 2020) con sorpresa mi segnala la necessità di intervenire. Contatto l'officina della concessionaria di acquisto, concordo l'appuntamento e mi reco in sede. Scopro con sorpresa che la mia auto è stata prodotta a novembre 2019 (infatti mi sembrava strano io cambio olio dopo un solo anno) e mi viene fatta l'offerta del pacchetto service 5anni/100.000km che ho sottoscritto al volo. Per quanto costa a mio avviso è molto vantaggioso: se si fanno due tagliandi programmati è già vantaggioso e se ne possono fare 3 volendo vedere. Volevo anche sottolineare la gentilezza e cortesia dell'officina di Dinamica Bonera a Brescia, persone gentilissime e preparate che mi hanno illuminato su qualche dubbio in merito alla vettura.
     
    A frankalex e pierlo piace questo messaggio.
  19. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.552
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    certo che il pacchetto è vantaggioso, specie se rapportato ai prezzi dei tagliandi pagati singolarmente. dopo i primi 5 anni/100000 km ho acquistato il pacchetto oil, altri 5 anni o 100000 km alla metà del prezzo, ma questo a differenza del primo prevede solamente olio e filtro olio mentre gli altri filtri sono esclusi e a pagamento a prezzo pieno, e qui sta il loro tornaconto, fidelizzano il cliente poi lo spennano con il resto dei ricambi a prezzo pieno.
     
  20. Marco.To

    Marco.To Collaudatore

    275
    119
    18 Gennaio 2020
    Torino
    Reputazione:
    2.065.257
    Bmw 330e MSport Mineral Grey
    ho appena fatto il tagliando alla Fast lane di Torino, aperta da poco meno di 6 mesi. mi sono trovato molto bene, 1h e mezza di attesa, caffe e acqua offerti, utilizzo della business room con wifi , ho lavorato con il portatile durante l attesa , 306 euro iva inclusa
     
    A frankalex piace questo elemento.

Condividi questa Pagina