BMW Serie 1 F40 - M135i Ritirata...delusione alla N | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F40 M135i Ritirata...delusione alla N

Discussione in 'BMW Serie 1 F40' iniziata da Melo75, 22 Novembre 2021.

  1. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Sicuramente la prima impressione non può essere cambiata. Però mi prenderei qualche mese per prenderci confidenza e fare qualche modifica dove serve, perché non credo sia tutta da buttare.
    Chiaramente sulla posizione di guida non puoi fare un granché, ma sull'assetto qualcosa dovresti riuscire ad affinare.
     
  2. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Ti ripeto che l'ho procata tra rotonde e strade dritte con semafori.. cosa vuoi capire. poi se mi metto a correre come si deve col venditore su lo portiamo all'unità coronarica.
    Ma veramente giustificate che un auto che si chiama M (che poi M non è in effetti) abbia un telaio/sterzo del genere? se così allora capisco perchè BMW si è messa a fare ste cose.. No perchè fosse per me non venderebbero piu' nemmeno una macchina.. anni fa avevamo in casa un E46 330i nemmeno Msport che era un'auto favolosa da guidare .. Motore 3000 6 in linea.. e assetto degno di nota.. ma dove è finito il know how di quell'azienda? nei tablet attaccati alla plancia?
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il know how non lo so, sicuramente gli investimenti sono stati dirottati nella direzione che chiede il cliente che vogliono raggiungere. Evidentemente sono piu' quelli che vogliono paraurti sagomati, pecette ovunque, infotainment con effetto wow, comfort e facilita' d'uso che non quelli che cercano qualcosa di piu' affilato.
    Sarei curioso di capire se, numeri a parte, anche le varie versioni sportive di Golf, A3, classe A hanno preso questa direzione nelle loro varie evoluzioni/involuzioni.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.508
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Per me è una vergogna
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  5. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i

    S3 l'ho provata ed è così.. la golf ho provato la GTI.. bel motore ma telaio lasciamo stare.. A35 non so ma mio padre ha la A250 W177 che ha 224cv e non va piano e ti assicuro che di assetto fa pena.. non mi aspetto miracoli sulla A35.
    Probabilmente passando ad A45 o RS3 la musica cambia.. ma li siamo a livello di prezzi e mantenimento di auto che hanno tutt'altro carattere.. vedi porsche cayman S per esempio dove tutto funziona come si deve.. tu compreresti una A45 o una Cayman S? io non avrei dubbi
     
  6. Pecos80

    Pecos80 Amministratore Delegato BMW

    3.088
    1.116
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    720.996.538
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Impossibile paragonare una serie 1 con una serie 2-3-4 ecc.ecc., vi dimenticate sempre che la serie 1 in qualsiasi versione è, resta e sarà per sempre la entry level del marchio BMW.
    Quindi non ci "perderanno" la vita per creare un auto sportiva decente.
     
    A CarMons piace questo elemento.
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ahia. Quindi alla fine mi sa che e' proprio quello che cerca la clientela di questo segmento. Un po' triste.
    Ah, io non avrei il dubbio neanche tra M2 e CaymanS, se e' per quello. Anzi si, avrei il dubbio su che colore prendere la Cayman.
     
    A Jhin, rsturial, Pecos80 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    comunque se si hanno i soldi per prendere la Cayman di che stiamo a parlare di F40? la m135 diventa una panda...
    Se si vuole sportività e sia hanno i soldi (e un posto ampio dove metterla) io farei serie 4 se si vuole restare in BMW. La serie 1 non è un auto sportiva (e lo dicono pure i nuovi allestimenti, m sport exterior!?).
     
    A espi one piace questo elemento.
  9. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Infatti.
     
  10. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    La 4 l'avevo prima.. unica cosa mi faceva vomitare il motore.. per il resto era una BMW come deve essere.. parlando con alcune persone mi hanno detto che avrei fatto un salto in meglio con una vettura M.. mi sembrava sensato.. evidentemente non è così.. io dico solo.. chiamatela 135i non M135i.. e non mettetele sotto 306cv perchè diventa parecchio pericolosa come oggetto
     
    A espi one piace questo elemento.
  11. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    sul fatto che la M135i sia uno specchietto per le allodole ti do ragione al 100%. Io della serie 1 sono per valutarla come una daily car, senza troppe pretese. Per quanto se metto in sport e schiaccio ha una buona accelerazione, ma niente a che vedere con sportive vere.
    Tu sicuramente sei anche abituato molto bene, ci sta che ti trovi male...peccato solo che lo hai scoperto dopo l'acquisto. Le opzioni ora dipendono solamente da quanti soldi ci vuoi perdere...
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  12. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i

    Comunque , ti dirò, come daily car ma soprattutto come comfort e silenziosità l'auto è persino meglio della serie 4 vecchia.. dunque bastava veramente niente a completare l'opera.. bastava una scatola sterzo dedicata alla 135 e un assetto fatto meglio.. della qualità di vita a bordo non c'è da lagnarsi.. non è una golf per capirsi.. con tutto rispetto per la golf della quale ho posseduto diverse versioni
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  13. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.088
    1.163
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    hai ragione, ma la politica bmw oramai è chiara. Certi affinamenti e specifiche sono dedicati solamente a modelli più costosi.

    Sul confort io mi trovo benissimo (e ci sto molto attento con la mia schiena), anche come insonorizzazione. Consuma poco ed è spaziosa, il giusto. Non è sportiva, questo è certo. BMW però chiaramente la spaccia come tale. Se si provano serie 3,4 ecc la differenza è palese.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sterzo-assetto-motore. Hanno sminchiato solo due cose su tre. Ottimo :D
     
    A espi one e Pecos80 piace questo messaggio.
  15. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Spetta.. perchè il motore non l'ho ancora provato bene.. magari hanno sminchiato anche li :haha
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dai quello e' l'L4 2.0 che montano sulla qualunque. DEVE andare bene. Non ti aspettare un L6 e non sarai deluso. I cavalli e la coppia non mancano.
     
  17. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Tiro in basso è poderoso.. mi aspetto che cali in alto.. ma per ora non mi pare di dovermi lamentare di quello..
     
  18. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.535
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
  19. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Mi trovo perfettamente d'accordo con quanto dice.. in tutto.. tranne per il motore che non ho ancora potuto provare.. ma francamente il 224cv della A250 di mio padre mi hanno sorpreso di piu' in proporzione alla cavalleria sulla carta
     
  20. mangost

    mangost Amministratore Delegato BMW

    2.557
    1.455
    11 Agosto 2016
    Modena
    Reputazione:
    220.380.063
    bmw 130i msport bmw m135i xdrive
    O che è un telaio cosi scadente,o tu hai spinto veramente tanto,(su strada)per metterlo in crisi,una curiosità,ha le addattive?e gomme cosa monta?
     

Condividi questa Pagina