BMW Serie 1 F20/F21 - Pastiglie freni e codici OEM | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Pastiglie freni e codici OEM

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da m.miniera, 5 Luglio 2020.

  1. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    E' consigliabile sostituire i pernetti guida e le mollette quando si cambiano le pastiglie, così dice BMW ;)
     
  2. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    a dire il vero bmw dice questo...c'è anche scritto su realoem, ma dei perni nessuna traccia, solo le mollette..i perni sono..perni...

    "In veicoli con più di 48 mesi di età si
    consiglia inoltre:
    - sostituzione molle di ritegno
    vedere istruzioni per le riparazioni"
     
  3. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    "Zusätzlich sind folgende Teile zwingend
    erforderlich:
    - Bremsbelagfühler
    - Bremsklotzpaste
    Bei Fahrzeugen älter als 48 Monate wird
    zusätzlich empfohlen:
    - Spreizfeder und Führungsbolzen
    ersetzen
    siehe Reparaturanleitung!"
    Fonte: Leebmann24

    Non so che dirti!!

    Casualità: ci sono in commercio dei kit molle+perni per il cambio pastiglie. Tipo questo:
    thumb.jpg
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 21 Ottobre 2021
  4. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Avranno omeso qualcosa nella traduzione italiana, boh...
    Cmq in tutte le lingue almeno c'è scritto che molletta è perni vanno cambiati in veicoli di oltre 48 mesi.. Non ad ogni cambio di pastiglie...
     
  5. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Perni e mollette sono in ottimo stato
    Un minimo di ossido ma ben messi

    Quindi li cambio al prossimo turno
    Trovati a 20-30€ circa tutti e 3
     
  6. mmarkk

    mmarkk Aspirante Pilota

    48
    6
    29 Febbraio 2016
    Milano
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20 118d M Sport
    OK mi sto facendo una cultura.
    Grazie ragazzi

    Ate non mi ispira molta fiducia. Vi dirò, sono orientato per

    Pastiglie BREMBO XTRA (nessuno le ha provate)?
    Originali BMW (Io mi sono trovato veramente bene)

    Il resto, prendo i sensori ATA che mi hai indicato :-)

    dove trovo qualche feedback sulle xtra? Poi ho sempre paura per le frenate a freddo..
     
  7. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Non sono molto ferrato in materia pasticche ma a quel poco che ho sentito dire Ate è un marchio di tutto rispetto. Poi mi pare che qualcuno abbia anche detto che davanti monta Jurid e dietro Ate BMW stock, forse su impianto standard mi sembra...
     
  8. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Esatto oppure ate ant e jurid post, ma il senso è quello

    Io su impianto stock ate 2 volte l’ho cambiate e mai un problema o un fischio
     
  9. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Beh per 50€ prendi le originali
    Anche se senti chi vende componenti per freni ti dice che le originali non frenano benissimo

    Se non hai un limite di spesa ci sono le ferodo ds2500
    O le ebc gialle
    Sono pastiglie più sportive
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    la mia stock montava jurid davanti e dietro e mperformance sempre jurid sia all'anteriore che al posteriore....
     
  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Su AUTODOC non le ho viste le Ferodo ds2500, le ebc non ho guardato, comunque quando si va a scegliere le pasticche nel catalogo bisogna anche guardare di associarle bene alla misura del disco che monta la propria macchina e ci sono anche variabile di tipologia da seguire a seconda che si monti impianto standard, msport o mperformance?
     
  12. mmarkk

    mmarkk Aspirante Pilota

    48
    6
    29 Febbraio 2016
    Milano
    Reputazione:
    10
    Serie 1 F20 118d M Sport
    Secondo voi queste sono Le originali?

    upload_2021-10-22_10-28-6.png




    Ate Ceramic

    upload_2021-10-22_10-28-52.png


    Brembo Xtra

    upload_2021-10-22_10-29-21.png

    Praticamente le brembo e le Ate costano uguali
    I sensori, vanno bene qualsiasi marca per voi?
     

    Files Allegati:

  13. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    controllando il consumo pasticche posteriori mi sono accorto che i dischi freno hanno un consumo non uniforme, verso l'esterno sembrano più consumati rispetto alla parte verso il mozzo, è normale? Posso montare pasticche nuove su un disco così?
     
  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    state facendo una discussione ripetitiva tanto da diventare confusionale.
    ti stanno rispondendo da tante pagine e continui più o meno a fare sempre la stessa domanda.
    secondo me, ok che uno vuole imparare, però se ti arrivano consigli, prendili ma saranno consigli derivati dall'esperienza personale, se poi tu vuoi trovare la risposta che si avvicina al tuo desiderio , allora sicuro non la troverai.

    la Bmw nell'impianto Msport o MPerformance, cioè le pinze Brembo, solitamente e tutte quelle che ho preparato io , monta le Jurid.
    ora in tantissimi prendono come ricambio pastiglie dalle caratteristiche uguali alle oem, le Ate (usate anche in bmw) .
    siccome in tanti ci tengono alla macchina sempre pulita, spendono qualcosa in più per aver le Ate Ceramic, che non rilasciano polveri e quindi cerchi puliti e mai neri.
    detto questo relativo al consiglio su pastiglie pari alle oem , poi ci si apre un mondo, se vuoi fare racing allora preparati a costi più alti , fischi dischi consumati e cerchi neri dopo 20 km.

    Ps. tieni sempre presente, per esperienza mia e di altri, che i ricambi originali Bmw hanno sempre un pelino di miglioria rispetto allo stesso ricambio fatta dalla stessa casa produttrice.
     
    A Goose95, &rew, ilGuru77 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Considerato che un utilizzatore medio le cambia ogni 3-4 anni ecco che con i tempi ci siamo. Io per esempio sono a più di tre anni e il cdb mi segna 19mila km residui sulle anteriori.
     
  16. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Le jurid non sono come le originali, le ate le usa anche bmw
    Le brembo extra sono un misto tra stradale e racing(così dicono)

    Se usi l’app dal telefono hai maggior sconto e le ate puoi prendere anche le normali e risparmiare qualcosa
    I sensori io li abbinerei sempre alla marca della pastiglia
    Anche se sono tutti identici
    Ma se prendere marca “x” che costa 2€ in meno, rispetto a quello ate di cui monto anche le pastiglie, chissene frega!
     
  17. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Non le trovi quelle su autodoc
     
  18. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Perchè?
    Confermo quanto detto da @salpone, ottime le ATE Ceramic su dischi originali, frenano bene se non guidi da pista e tengono pulitissimi i cerchi, efficenti per più di 65.000 km poi auto venduta.
    Cosa assolutamente da non dimenticare è la sostituzione del liquido freni con relativo spurgo nei tempi degli intervalli perchè altrimenti non c'è pastiglia che tenga.
     
  19. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.687
    600
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Qualcuno si e' cimentato nel cambio fai da te? E' molto complicato? Serve qualche strumento particolare?
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.042
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    è più semplice a farsi che a dirsi si sfilano i perni, viene via la molletta e vengono via le pastiglie.
    ovviamente servono gli strumenti standard utili al cambio ma in fin dei conti l'unica cosa che serve di "complicato" è un perno di plastica bella dura per far uscire i perni dalla loro sede usando un martello.
    perchè di platica? beh se lo fate con un cacciavite, rovinerete la vernice ...eheheh
     

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