Purtroppo devo attirare questo problema, mi è già successo con altre due macchine. la prima, una opel fortunatamente era un rifornimento con benzina sporca, la seconda una tiguan con 60000 km cambiata la testata, questa dopo qualche mese si accende la spia, sinceramente sono un po demoralizzato, Opel volkswagen bmw una volta andavi sul sicuro. Intanto lunedì la porto in officina e mi dovrebbero dare una auto di cortesia a noleggio pagato da loro, speriamo che sia un problema risolvibile velocemente ma ho dei seri dubbi.
Purtroppo la moria delle valvole egr riguarda un po’ tutti i costruttori…e vari sono i fattori di questa moria : la continua accensione e spegnimento dello start e stop…la marcia spesso in città a bassi regimi e continue accensioni e spegnimenti da parte dell utente..le continue rigenerazioni delle auto euro6 d/pieno/final e anche una partita di valvole difettose che sono state messe sul mercato ( x questo ultima causa mi riferisco al 2019 quando un mio amico con le Renegade ne cambio’ in 6.000 km) . Ultima Causa a mio avviso e’ la mancanza di una spia su tutti modelli Diesel che segnali l’avvio della rigenerazione fap x impedire lo Spegnimento del motore e la conseguente interruzione della rigenerazione che alla lunga rovina anche la valvola egr.
Perchè comprare un diesel x girare in città è una c...z..a immane, quello che si risparmia di carburante lo si paga di manutenzioni. Oppure bisogna prendersi la briga di fare una "tiratina" (non ridete che vi vedo) come si faceva una volta
Buonasera, da oggi mi si accende la spia gialla di avaria motore... non presenta alcun problema di marcia, ma si riaccende ogni volta... valvola egr??
Prima di aprire nuove discussioni Si prega di usare sempre la funzione "Cerca" presente sul forum ci sono già molteplici thread aperti sul medesimo argomento, unita
Salve a tutti. Ho una F11 di ottobre 2013, 520 184cv. La macchina va alla grande, nessun problema . Ma almeno una volta la settimana mi esce il messaggio “gruppo motore guasto”. 3 volte mi è uscito appena ho acceso l’auto. Spenta , atteso 5 secondi , riaccesa e nessun messaggio. Poi questo messaggio mi è uscito con la macchina in moto. Attendevo qualche secondo e andava via , senza dovermi fermare o fare qualcosa. Nessun problema, la macchina va benissimo. 2 settimane fa l’ho fatta tagliandare e fatto ripulire la valvola egr. Secondo l’esperienza di qualcuno di voi, da cosa potrebbe essere dipeso? Grazie in anticipo.