BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari | Pagina 218 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Censimento M4 | Presentazione, configurazione optional dei proprietari

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da resagape, 13 Settembre 2014.

  1. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    862
    478
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    ok...se serve qualcosa, presumo siano simili, io ho le kw has
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Le molle gialle giusto ? con ghiere regolabili.

    Volevo sapere si riesce ad abbassare auto di 0.5mm davanti e 1cm dietro ?

    o 1Cm davanti 1.5cm dietro ?

    Leggevo che il minimo e' 2Cm davanti che sarebbe troppo per me
     
  3. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    862
    478
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    si kit giallo a ghiera su sospensioni originali edc

    non ricordo il minimo ma io sono sceso da stock, punto plastica sotto paraurti più basso possibile 13cm a 11cm
    spazio gomma/parafango 1/1.5cm da qualche parte se trovo il foglio ho le misure dal mozzo e terra sia stock e con le molle.

    dossi ecc nessun problema ovviamente senza arrivare ai 100km/h ma neanche a 10km/h
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ottimo grazie !!!

    Io davanti posso scendere solo di 1CM.
    Ho una rampa garage sia al lavoro che da me molto agressiva.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Nemmeno, @Franzzz, con 1 cm già strisci di brutto sulla tua rampa…
     
  6. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    ragazzi una domanda a chi è più ferrato di me mi sta venendo in mente la follia di montare i pezzi della CS cioè tutta la parte dell'assetto barre / tiranti / e tutte le altre geometrie , qualcuno ci ha già pensato ? o addirittura fatto ?
    grazie a tutti
     
  7. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    862
    478
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    m4 normale o competition?
    tiranti, bracci sono tutte uguali. la barra sotto e sospensioni solo nella cs e competition sono identiche
     
  8. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    Io ho una normale cabrio con mappa Biesse cerchi 20
     
  9. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    862
    478
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    in tal caso se cambi sospensioni, barre antirollio, e fai la codifica edc/sterzo profilo cs.
    altrimenti se la vuoi piu rigida e non hai le sospensioni edc vai di kw v3

    dipende cosa vuoi ottenere e del perchè sta scimmia
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Barra antirollio dietro è uguale in CS e Competition, mentre quella anteriore la CS ce l’ha stock, mentre la Competition ce l’ha più spessa (forse perché la CS mantiene i cerchi anteriori da 19).
    Non sono così sicuro che CS e Comp montino le stesse molle: so di per certo (vedere mio 3d negli ultimi giorni) che la CS ha molle a spira progressiva come il kit M Performance, mentre la standard ha molle normali. Non so cosa monti la Competition, però.
    Per gli ammortizzatori bisogna vedere il codice VIN.
    Attenzione però: la Cabrio ha molle ancora diverse e non è escluso che siano uguali alla CS, posto che sono più rigide (per compensare i 230kg in più).
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E qui ci sono tutti i VIN:

    https://f80.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=1467017

    Curioso che però la M4 CS abbia le molle dietro della M4 CP solo però quella con “tettuccio apribile” (???). Forse perché quella con il tettuccio è più pesante e ha dunque molle dietro più rigide???
     
  12. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    in realtà avevo già montato il kit kw che si interfaccia direttamente con la machina regolabile in altezza e devo dire che è incredibile però la difficolta a Roma di passare sulle buche è stata veramente insuperabile a tal punto da toglierli e tornare agli originali
    ora la scimmia non è tanto per l'altezza o la rigidità ma quanto alla dinamica di guida so che la cabrio è penalizzata dal suo peso ma devo dire che è divertente in maniera incredibile con lo scarico mperformance e la mappa è una fucilata mi piaceva solo migliorare la dinamica di guida se possibile viste le già altissime potenzialità
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Giuste considerazioni.
    Hai messo in preventivo le molle M Performance? Sono con spire progressive, quindi non dovresti perder nulla o poco in confort, migliorando la reattività quando vai in appoggio.
    Poi sono a ghiera, quindi le puoi regolare da -0,5cm a -2,0cm. Le tieni a -0,5 e sei ok sulle buche romane ;)
     
  14. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    862
    478
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.

    verificato cs e comp
    è tutto identico anche la barra anteriore, cs e gts stesso codice, la comp idem m4 std (standard) idem
    sospensioni + molle m4 std solo sue
    sospensioni + molle cs - comp uguali (confrontato anche la foto delle mie smontate)
    gts, ovviamente, sono totalmente diverse
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Perdonami, ma hai verificato i codici delle barre?
    Perché sono abbastanza certo che la CS ha solo quella dietro più grossa.
    @Franzzz che dici?
     
  16. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    862
    478
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Si, il confronto lo effettuato tramite il sito real oem, aperte 4pag. La prima basata sul mio telaio che è una comp. e le altre selezionate manualmente, ovvero m4 std, cs e GTS.

    Se c'è qualche altro sito ricontrollo
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, ma guarda il link al forum americano: il codice VIN della barra antirollio anteriore è lo stesso per M4 CS e M4 standard, come ho sempre saputo.
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    M4 CS Springs/dampers:
    • M4 CS/ZCP w/DCT or Sunroof Front Spring - 31337857356
    • M4 CS/ZCP w/Sunroof Rear Spring - 33537857312
    • M4 CS/ZCP Front Damper Left - 31318008627
    • M4 CS/ZCP Front Damper Right - 31318008628
    • M4 CS/non-ZCP Front Sway - 31352284760
    • M4 CS/ZCP Rear Sway - 33557853266
    Peraltro, come dicevo, la M4 CS pare avere le stesse molle della M4 ZCP però con il tetto apribile (per via del peso maggiore?).
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Mi confermano anche dal mio “gruppo” che la CS ha barra stock davanti.
    Mentre, cosa interessante, la Comp ha molle a spire progressive come la CS, anche se sarebbe da capire se sono proprio uguali uguali.
    In ogni caso le molle M Performance - che ho ordinato - hanno spire progressive… Vedremo ;)
     
  20. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    862
    478
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Cannato io

    Mi è sfuggito, Via smartphone, una stringa..
    Effettivamente la comp ha un altro codice categorico rispetto alle altre.
    Invece molle è sospensioni comp e cs sono identiche
     

Condividi questa Pagina