e34 520i usata, consigli?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e34 520i usata, consigli??

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da Numberist, 20 Ottobre 2021.

  1. Numberist

    Numberist Aspirante Pilota

    7
    1
    18 Agosto 2018
    Genova
    Reputazione:
    0
    Renault Twingo 16V
    Buongiorno a tutti,
    la linea delle vecchie BMW mi è sempre piaciuta, e ora che ho la possibilità di comprarla con dei risparmi sto continuando a cercare degli esemplari a buon prezzo.

    in questi giorni mi è capitato sotto al naso un 520i 2.0 6cil in linea del 1989, con 260.000km..
    Impianto GPL revisionato ( che toglierò appena possibile), tagliandato, ASI, interni apparentemente buoni ecc..
    Insomma, sembra ben messa.

    Lo so benissimo che una macchina di 30+ anni ha bisogno di attenzioni particolari, ma secondo voi è abbastanza robusta da non doverci sbattere la testa ogni 5 minuti?
    Calcolando varie cose sicuramente non supererò i 10.000km all'anno, però se capita di volerla usare, vorrei avere qualcosa di abbastanza affidabile da non rimanere per strada, o comunque nel caso si rompesse qualcosa non dover sborsare 1000€ per una pompa dell'acqua (esempio a caso).

    Ringrazio tutti quelli che possono darmi qualche consiglio utile e che riescano ad aiutarmi.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    89 quindi m20 129cv, personalmente prediligerei l'm50 150cv (da 1990 in poi), motore di comprovata affidabilità, distribuzione a catena, un po' meno morto del 129cv, nelle versioni non cat ha davvero un bel sound.

    per il resto, per quanto si parli di auto e motori robusti, aspettarsi affidabilità da un'auto di 30anni è una forzatura.
     
  3. Numberist

    Numberist Aspirante Pilota

    7
    1
    18 Agosto 2018
    Genova
    Reputazione:
    0
    Renault Twingo 16V
    Ti ringrazio sul consiglio della motorizzazione, vedo un attiamo se riesco a trovarne degli esemplari messi bene.

    Assolutamente e lo capisco, però un conto è avere una macchina di 30 anni e poterla usare, e un altro è averne una di 30 sempre ferma per qualche problema. #-o
     
    A nivola piace questo elemento.
  4. E61M

    E61M Guest

    Reputazione:
    0

    Appunto quindi cerca solo quelle in buone condizioni! per quello che trovi... ma non andare al risparmio! E' già un azzardo comprare una vecchia auto se poi troppo chilometrata senza storia dei lavori eseguiti...
    Io lascerei perdere... Almeno che non trovi una tenuta da vero amatore o poco sfruttata...Piu' facile!
    ;)
     
    A Numberist piace questo elemento.

Condividi questa Pagina