Sezione Android | Pagina 799 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

  1. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    novità poche...a parità di fascia di prezzo tutti si equivalgono su fasi di alimentazione, linee interne ecc. negli ultimi anni ce stata la corsa al rgb...purtroppo...
    è una bella logica, molto orientata al overclock con componenti selezionati.
    valuta anche asrock. non mi hanno mai deluso, sempre stabili ed ottimi bios anche se attualmente pure io monto una gigabyte ma quando ero in cerca 2 anni fa, piattaforma ryzen 3xxx, era l'unica che sul comparto audio aveva una marcia in piu.

    e per ultima la msi, anche lei ottime logiche e supporto.
    domanda...scheda video cosa rimedi?

    p.s. supporto win 11 pieno? non ricordo se hanno già la versione tpm 2.0 o se si abilità via bios update.
     
  2. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    monterey, secondo me, sarà ancora un big sure con qualche ottimizzazione per le cpu m1 e solite novità in stile iphone di widget, emoji, facetime e blah blah blah

    per la beta , installazione pulita via usb o aggiornamento sopra l'attuale osx? se è tipo aggiornamento forse non te la installa se non hai rosetta installata su.
     
  3. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.033
    7.505
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Io sono sempre stato in asus per le mie macchine personali, ma francamente con il chipset z590, che ho individuato come "quello che va bene per me", le asus sono decisamente sopra la media del prezzo della concorrenza, cosa che non vedo come giustificata, e qundi cambio brand.

    ho 2 RTX 3060 da metterci

    Vorrei il supporto pieno, per quello sto guardando in giro prima di comprare, dato che sono rimasto "indietro"..
     
  4. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    asus negli ultimi anni costa più della media...

    ho verificato è la logica che hai scelto, come le ultime logiche uscite in questi due anni, sono tpm 2.0 ready.
    basta attivare la funzionalità sul bios.
     
  5. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.033
    7.505
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Grazie....
     
    A Harakid piace questo elemento.
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Sti cazzi, che macchina, a cosa giochi?
     
  7. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mamma quanti ne ho assemblati anch'io in passato.
    Nel basement però ho il miner di mio figlio smontato.
    Quasi quasi...
     
  8. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.033
    7.505
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Più che altro simulatori di volo, comunque, questa è quella attuale:

    https://ibb.co/4sKrwsG

    Conserverò il case, che è della corsair ed è bellissimo ancora oggi, il dissipatore a liquido, che non mi ha dato il minimo problema, l'alimentatore che è estremamente valido, e tutti i dischi e gli SSD, sostituirò la mobo, la CPU, le 2 schede video, i banchi di RAM e aggiungerò un ssd TB M2 x4 da 1 tb su cui installare win11
     
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2021
    A Harakid piace questo elemento.
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    bel giocattolo, devo trovare, voglia soldi e tempo di rifarmene uno come si deve anch'io per flight simulator, al momento ho comprato la xbox apposta solo per quello per vedere se mi riprendeva, e c...o se mi ha ripreso, ho una voglia tremenda di farmi una postazione sim a tre monitor con cloche pedali ecc...
     
  10. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    questo è il mio

    https://ibb.co/QCk1wqz

    le 2 schede video intendi usare lo sli?
    non so se ti servirà a qualcosa, nvidia ha castrato lo sli a partire dalla serie 2xxx e con la 3xxx quasi mollata del tutto. solo pochi giochi sono sli ready e devono essere nativi basati sul dx12
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Volevo fare solo aggiornamento sull'attuale OSX. Strana sta faccenda di Rosetta, é da un bel po' che non ne sentivo parlare e per le altre beta (Yosemite/Catalina etc) non ne avevo avuto bisogno.
    Forse perché é la prima, mentre quando avevo installato le altre erano già andati oltre.
    Rumors dicono infatti che le prossime beta saranno Rosetta-indipendenti...
     
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Arrivato il Mac.
    Che devo dire la prima impressione e' molto positiva, sopratutto lo schermo da 13 pollici che temevo troppo piccolo.
    Si e' piccino ma ha una qualità ed una nitidezza veramente eccezionali, uno dei monitor più belli su cui abbia messo gli occhi.
    Ovvio mi servono gli occhiali ma lo sto trovando molto meno stancante del 17 pur buono dell'asus vivobook pro.
    Per quanto riguarda le prestazioni mi sembra molto reattivo.
    E sto notando che di applicazioni native per M1 ce ne sono già moltissime.
    Ho provato anche imovie e ha renderizzato un video di 1,45 minuti a cui ho provato a mettere qualche titolo ed una correzione colore in poco piu' di 10 secondi, per intenderci il pc che uso di solito un i7 di ottava generazione con 32gb di ram 2 ssd nvidia gtx1050ti ci mette almeno il doppio.
    Non l'ho certo preso per quel uso ma vedere che riesce a svolgerlo più che dignitosamente fa piacere.
    Adesso vediamo se sarà amore od odio.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.392
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Te l'ho detto che con quelle cose, per la macchina che è, è un mostro
     
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    La possibilità che faccia il reso e' piu' che remota, veramente sto giocattolino mi sta sorprendendo.
    Mi rendo conto sia poco più di un grosso iphone con la tastiera, ma cavoli funziona veramente bene.
    Devo capire come cavolo funziona sto osx, ogni volta che scarico qualche programma mi ritrovo le icone sulla scrivania di un tal disco.... spero comprenderò la logica.
    Adesso ho appena installato davinci resolve in versione ottimizzata per m1 vediamo come va.
    @Harakid scusa ma mi sa che sei rimasto indietro, ho già provato parecchie applicazioni e non ho ancora installato rosetta, quindi mi sa che gli sviluppatori si son dati una mossa a ricompilare per M1
    Che poi se ne capisci di sw non e' che sia un grande sbattimento, a meno che non sei andato a fare qualche subroutine in linguaggio macchina (e ormai lo fa giusto qualcuno per qualche filtro di photoshop o per dei videogiochi) a ricompilare una sorgente non e' che sia tutto questo sbattimento.
     
  15. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    É la stessa impressione che ho avuto passando da un MacBook "normale" ad un retina o passando dal Pixel 2 mio /Galaxy S7 di mia moglie all'iPhone XS/11.
    Lo schermo.
    A me sembra sia già "amore"...:lol:

    PS. Che OS hai sopra ? Big Sur o già Monterey ?
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
  16. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Big Sur passare alle beta alla prima esperienza non mi sembra il caso.
    E si, mi sembra gia amore anche a me, anche se a dirla tutta la tastiera non mi fa impazzire e avrei gradito un maggior angolo di apertura dello schermo.
     
  17. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    oook
    no di software non me ne intendo, non ho studiato i linguaggi di programmazione ma mi sono focalizzato più sul hardware e i vari circuiti elettronici e logica di funzionamento degli integrati per effettuare le riparazioni.
     
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Assolutamente no...
     
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.398
    11.397
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Ti ricito, adesso non sembra più solo amore, è proprio passione totale.
    Non avevo mai considerato il perchè tutti i musicisti usano il mac.
    Poi mi sono accorto di Garageband.
    Ho rispolverato una vecchia tastiera midi che avevo in casa che con win10 non funzionava, attaccata alla usb immediatamente riconosciuta e con garageband ho a disposizione centinaia di strumenti pronti da suonare.
    Se solo mi fosse venuto in mente questa cosa prima l'avrei comprato anni fa, che poi a pensarci, probabilmente avrei avuto lo stesso risultato con uno stupido cavetto usb-a apple 30 pin attancandoci l'ipad1 che tra l'altro sebbene ormai quasi inutilizzabile per la navigazione perche' ha troppa poca ram e i siti internet son diventati troppo pesanti, per il resto funziona ancora perfettamente e fa bella mostra di se sulla dock jbl dove continua a riprodurre le mie playlist preferite da anni.
    Ps. ecco adesso siccome gli ho fatto i complimenti si e' emozionato e sono riuscito a farlo crashare di brutto roba che bsod spostati, flash viola e mela con cursore sotto.... pasticciando con il bluetooth, perche' prima ho collegato una cassa esterna, poi rendendomi conto dell'ora ho collegato le cuffie e l'ho spenta prima che qualcuna si alzava dal letto e mi faceva fuori, e quando lo spenta.... Bang... crash totale, di buono che si e' riavviato in una decina di secondi o poco più, va be forse e' un segnale che devo andar a dormire, ma ho mangiato come un maiale e devo prima digerire.
     
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2021
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  20. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Vabbé magari hai pasticciato un po'.
    Hai provato lo spotlight (lente di ingrandimento a destra in barra navigazione) ?
    Ti trova qualunque cosa nel mac e ti dice in quale cartella o mail è. Ovviamente serve più a chi come me ha il mac ingolfato di roba che non sai più dove l'hai messa.
    E dire che col finder solitamente ho tutto sotto controllo ma spesso succede che quando metti qualcosa "in ordine" poi non la trovi più...
     
    A cely e Harakid piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina