Fatti e misfatti | Pagina 3669 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.349
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Sinceramente la prima cosa che mi viene in mente di dirti e' SIGNORI SI NASCE, complimenti.
    Detto questo il tuo comportamento e' esemplare, quello che non riesco però a capire e' perchè queste stesse persone che hanno duramente lavorato con la paura di ammalarsi oggi che c'e' il vaccino non lo fanno.
    Mi sembra veramente un controsenso.
     
    A Fabio64, Afterburner e Gigi63 piace questo elemento.
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.481
    21.540
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Passeranno ai fatti, credo.
    Se un camionista sloveno entra in Italia, ad esempio, non dovrà esibire alcun green pass. Uno italiano dovrà esibirlo prima nella propria azienda e poi in ciascuna delle aziende dove dovrà andare a caricare o scaricare, sennò o non carica, o non scarica.
     
    A Sam_Cooper, Afterburner e THOMAS73 piace questo elemento.
  3. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.519
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Sempre per il principio di uguaglianza e di Europa unita](*,)
    Non ne usciremo mai....purtroppo:(
    Il green pass è garanzia si "salute"? Bene se così è, dovrebbe essere imposto a livello mondiale per tutti. Troppe teste spesso non sono garanzia di giustizia e di una visione globalizzata
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
    A Sam_Cooper, Afterburner e THOMAS73 piace questo elemento.
  4. Sgranfius

    Sgranfius

    31.481
    21.540
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Non lo so, sinceramente, ma non posso nè devo cercare di convincerli verso una scelta che è strettamente personale. Ma se mi dicono: “Non ci siamo ammalati in quei due mesi terribili, perché dovrei ammalarmi adesso?”, oppure “Mio figlio ha preso il Covid e io no ma ho dovuto stare a casa dieci giorni lo stesso…” io cosa posso rispondere?

    A me hanno detto che hanno avuto così tanta paura del virus in quel periodo che non se la sentono di averne di nuovo per colpa del vaccino.

    Si mettono a discutere con me come fossi io la loro parte avversa, ogni volta chiarisco che io sono a favore del vaccino ma anche difendo la loro libertà di non farlo, tanto da affrontare ogni spesa necessaria per difendere la loro scelta e il loro diritto di avere un lavoro…

    Finalmente capiscono che non sono io che li attacco, ma la sera dopo ricomincia tutto di nuovo. Stasera uno mi ha detto “Ti porterò un vademecum sul titolare di azienda”. Ho sorriso senza reagire, perché so che sono spaventati, che si sentono in colpa verso l’azienda e anche verso la famiglia perché corrono il rischio di non portare a casa lo stipendio.
     
    A Fabio64, Sam_Cooper, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.349
    11.360
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    E' una situazione veramente difficile, un dubbio onestamente mi verrebbe, han fatto un sierologico per vedere se il covid lo han gia fatto? Perchè in effetti il 90% o forse più di quelli che se lo beccano per fortuna han giusto un malessere passeggero.
    Io ad esempio ho un amico non vaccinato, ma a ragion veduta, prima di vaccinarsi ha voluto fare un test sierologico, prima il classico pungidito e poi quello di laboratorio, ha gli anticorpi, questo vuol dire che senza manco rendersene conto il covid lo ha fatto, a ragion veduta pensa anche di sapere quando, una mattina in cui si e' svegliato dolorante con 38 di febbre, passata standosene a letto.
    Adesso però e' senza greenpass e avendo un negozio si dovrà vaccinare facendo le due dosi perchè non avendo mai avuto tamponi positivi non risulta essere un "sopravvissuto".
    Sto sistema del greenpass a cui io per capirci sono assolutamente favorevole ha però dei buchi enormi, delle voragini oserei dire e bisogna metterci mano in tempo meno di zero.
     
    A Sgranfius, Gigi63, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.413
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Guarda, oggi ho avuto notizia che un mio ex-paziente di 53 anni, ottima salute almeno apparentemente, è stato trovato morto il giorno stesso della seconda dose di vaccino...
    La cosa risale a mesi fa ma chi me l'ha riferita l'ha saputa da pochissimo.
    Non potremo mai sapere esattamente cosa è successo a meno di un'autopsia che riveli un'estesa trombosi cerebrale come nel caso di Camilla (18 anni), a detta dell'anatomopatologo "mai vista in 30 anni", e quindi associabile al vaccino, perchè invece un infarto può capitare a chiunque, se affetto da fattori di rischio come fumo, alimentazione sbagliata etc. Io stesso ho perso un caro amico di 47 anni, ma fumava come una ciminiera e aveva borse di colesterolo sotto gli occhi.
    Io sono abbastanza scosso, non in relazione al vaccino ma perchè era una brava persona e veniva lui e tutta la famiglia. Aveva una condizione orale e una qualità dell'osso disastrosa. L'abbiamo affrontata insieme e nell'arco di due anni con duri sacrifici e con santa pazienza questa persona è stata in grado di mangiare con la sua protesi fissa di cui era felicissimo.
    Questa persona e i familiari avranno degli amici, conoscenti, le voci girano e si diffonde la paura.
    Se in una ditta con 300 dipendenti succede (com'é successo) che un 50enne, sotto controllo medico di routine aziendale, muoia improvvisamente dopo il vaccino e ti vengono a dire "era una cardiopatia congenita", o pensi che quelli che lo controllavano erano negligenti o che sia invece una balla e sia colpa del vaccino. In un contesto del genere la gente pensa la seconda ipotesi. Trecento persone sono 300 famiglie che conoscono altre persone e così via.
    Se secondo l"AIFA ci sono 13 eventi gravi (credo infarti, ictus, paralisi di Bell, etc) ogni 100.000 dosi, vuol dire 13 persone o le loro famiglie che parlano con altri. Non sono poi così pochi perchè il tam tam è esponenziale e per di più le notizie vengono anche distorte man mano che passano di bocca in bocca. Per cui chi ha avuto una lieve miocardite o una paralisi di Bell alla fine della catena avrà anche il naso a trombetta e la coda.
    Quindi si spiega la paura e la gente in piazza, anche quella che ha sempre fatto i vaccini.
    Il virus è un nemico conosciuto, invisibile, ma è lì fuori, puoi affrontarlo o tenerlo a distanza, é saltato fuori che le cure precoci esistono etc etc. il vaccino invece te lo devi inoculare e a detta degli stessi produttori non sono ad oggi noti tutti i potenziali effetti collaterali, quindi la gente è titubante perché pensa " e se quell'ictus o infarto capitasse proprio a me?".
     
    A cely, Gigi63, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.963
    7.461
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Non mi pere un discorso molto logico...
    Se guardi i numeri, allora è molto più facile finire in rianimazione per il virus...
    Praticamente, è come se io stessi sul ponte del Titanic che sta affondando dopo aver urtato un iceberg, e mi rifiutassi di salire su una scialuppa, perché è meno sicura di una nave..
    Permettimi di dire che chiunque faccia un ragionamento del genere, non ha ben presente cosa siano le probabilità....
     
  8. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.911
    6.566
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.411.798
    BMW 320D TOURING F31
    Anche se è il titolare ha l'obbligo di avere il green pass?
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.516
    20.856
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Sulla questione "camionisti" ho sentito per radio che la quasi totalità dei trasporti europei su gomma viaggia su mezzi con targhe e conducenti dell'est, che non rientrano praticamente mai nel paese di origine.
    Oltretutto si sta riducendo progressivamente il numero di autisti disponibili, perchè sono pagati poco (mediamente 12,5€/ora) e tramite una sorta di rimborso spese, che permette di non avere trattenute o tasse, ma nemmeno forme di previdenza.
    Il risultato è che abbiamo camion e camionisti dell'est che operano permanentemente nei paesi dell'ovest (Italia inclusa, ovviamente), sottopagati, con pessima manutenzione dei mezzi ed un sistema dei trasporti che potrebbe andare in crisi da un momento all'altro.
    Ma questo a Bruxelles sembra non interessare particolarmente....
     
    A Afterburner, Sgranfius, Fugassa e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  10. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.519
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Quando una persona ha paura la logica rimane nel "cassetto"; non mi sembra così difficile da capire.
    In questo momento tutti noi cerchiamo di sforzarci di fare dei discorsi razionali ma ci sono momenti dove, anche se vogliamo sembrare agli occhi degli altri dei supereroi, in realtà non lo siamo. Quindi in estrema sintesi volgiamo sembrare pragmatici e razionali ma in fondo in fondo......non lo siamo.
    Ci sono persone forti e quelle un pò meno: la psicologia......questa tremenda sconosciuta:mrgreen:
    Il ragionamento di @bluemarine si fonda su questi presupposti. Noi, invece, cerchiamo di mettere in luce la parte razionale. Punti di vista che si scontrano inevitabilmente.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
    A THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  11. Fugassa

    Fugassa Primo Pilota

    1.414
    2.291
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    995.690.699
    old cars
    Però potrebbe interessare ai sindacati, la cui natura sarebbe quella di tutelare i lavoratori. Invece che fanno? Organizzano una manifestazione alla vigilia del ballottaggio, in pieno silenzio elettorale. Cui bono? Naturalmente per indirizzare il popolo al voto sinistro, a mo' di festa dell’unità, al comando delle truppe ci saranno letta e landini: dallo sventolio di bandiere rosse alle quattro ridicole canzoncine di rito, al fine di scalzare i “fasisti”.
    Io scioglierei tutti i sindacati, di ogni ordine e grado, tanto i lavoratori manco se li filano più; ormai si sono ridotti a caf, a fare gli impiegati dell’agenzia entrate.
     
    A THOMAS73, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  12. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.413
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Devi tener conto del "fattore umano"...Preferiscono affrontare il virus...
    Io alla mia età ho più paura del virus ma anche il vaccino mi mette un po' di apprensione.
    Però guardando i numeri in tutti questi anni avrei dovuto aver paura di ben altro...
    Considera l'HIV. Fonte OMS, 33 milioni di ammalati nel mondo, 2,7 milioni di nuovi contagi per anno e 2 milioni di morti all'anno, quasi il numero di contagi/anno anche se non sono ovviamente le stesse persone, fatte poche eccezioni.
    É come se il Covid con 100 milioni di contagi/anno (sono 229 mil nei due anni di pandemia) facesse 70 milioni di morti/anno... Fortunatamente non è così, sono due virus diversi e il Covid andrebbe più paragonato ai virus influenzali che fanno(o facevano visto che la normale influenza è scomparsa) "solo" 400.000 morti/anno nel mondo.
    L'AIDS è una malattia cronica, il Covid è acuta con eventuali strascichi nel tempo di varia gravità, però con il Covid te la puoi cavare, con l'AIDS non si sa... Oggi han fatto notevolissimi progressi nella cura (non sto ad approfondire) per cui a volte dall'infezione non è detto che si passi alla malattia (cioè l'AIDS) però il numero di morti è quello...
    Nel mio lavoro teoricamente io avrei dovuto aver più paura dell'HIV, anche perchè per la cosiddetta privacy i pazienti non erano tenuti a segnalarmi spontaneamente di essere sieropositivi, o di avere un epatite C e anche nell'anamnesi avrebbero potuto tacerlo.
    Io ho sempre usato tutte le precauzioni e di pazienti così ne ho trattati perché molto correttamente me l'han sempre segnalato e così noi si faceva ancora più attenzione non tanto nelle procedure di sterilizzazione che erano standard ma ad esempio nello smontare gli aghi etc.
    Beh non mi sono mai bardato come un palombaro come con il Covid.
     
    A THOMAS73, cely, Gigi63 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.413
    4.683
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Eh però, consentitemi di dire.. non ci sono più i vaccini di una volta... quelli che facevo agli allievi CC, puntura nella tetta (qualche svenimento preso al volo) 3 giorni a cazzeggiare in camerata, un po' di febbre al massimo, e poi al terzo giorno fiumana umana in libera uscita !:drinking:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.519
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Infatti: è proprio questo il problema.
    Facciamo un esempio (anche se sono convinto che molti dei casi di "no vaccino" siano più strumentali che altro): avete un figlio con numerosi e gravi/debilitanti problemi di salute e ove anche il prendere un semplice medicinale da banco provoca in lui numerosi e devastanti effetti collaterali. Orbene: anche il vostro pediatra di famiglia cerca di rassicurarvi ma siete voi che vivete giornalmente il suo disagio/dolore anche solo dopo l'assunzione di un semplice antinfiammatorio. Ritengo che non sempre la logica e la razionalità prendano il sopravvento di fronte a paura e preoccupazione. Una cosa è scrivere su un forum e dimostrarsi "uomini" freddi e integerrimi con le parole, altra cosa è il quotidiano costellato di dolore quotidiano e impotenza di fronte alla propria sfortuna famigliare. Cerchiamo ogni tanto di andare oltre al nostro quotidiano e alle nostre, pur legittime e fondate, convinzioni. Chi siamo noi per entrare nella vita privata degli altri?
     
    A THOMAS73 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.516
    20.856
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    https://www.open.online/2021/10/11/covid-19-8-mila-no-green-pass-trieste-video/

    Leggendo questo articolo pare abbastanza certo che i porti di Trieste e Genova saranno bloccati.
    Oltretutto è apprezzabile il fatto che pur essendo stata la manifestazione di Trieste ben più numerosa di quella di Roma, le forze dell'ordine non hanno dovuto caricare nessuno (anzi i carabinieri si sono perfino tolti i caschi).
    Peccato per l'incidente con la troupe RAI, ma a parte questo tutto è avvenuto in un contesto civile, a dimostrazione che certe azioni violente sono poco o per nulla correlate alle ragioni di fondo di queste manifestazioni.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
    A cely, THOMAS73 e Gigi63 piace questo elemento.
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    perché quella è gente che lavora!!
    Non perdigiorno fancazzisti con casacche nere o rosse che siano e che comunque non rappresentano neanche lontanamente.
     
    Ultima modifica: 14 Ottobre 2021
    A Fabio64, THOMAS73, Sam_Cooper e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.519
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Scusate l’OT ma certo che la pubblicità della Michelin poteva essere leggermente meno invasiva sul Passion. Anche dovessi cambiare i pneumatici sicuramente Michelin sarebbe l’ultima marca che andrei a scegliere visto l’approccio/cliente ](*,) Concorso un paio di p@lle
     
    A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.
  18. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.963
    7.461
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Quindi, sciogliere un"associazione di malviventi, dediti alla violenza e al sopruso come stile di vita, qual'e forza nuova, è moralmente inaccettabile, mentre sciogliere un sindacato che dovrebbe tutelare chi lavora, andrebbe fatto...
    Va bhe essere "di parte", ma simili dichiarazioni sono ridicole anche solo semanticamente....
     
  19. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.519
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Hai detto bene: dovrebbe!:mrgreen: A casa mia se una cosa non serve si butta o si regala:lol:
     
    A THOMAS73, Sam_Cooper, cely e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Fugassa

    Fugassa Primo Pilota

    1.414
    2.291
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    995.690.699
    old cars
    i sindacati - ed i sindacalisti - sono un'associazione a delinquere legalizzata. Vedi i numerosi indagati/arrestati nel tempo. Ente inutile che va soppresso, come andrebbe soppresso chi subisce lavaggi del cervello...
    Non conosco forza nuova, ma se dovessero scioglierlo per fatti ontologicamente certi nulla da eccepire.
     
    A Sam_Cooper e cely piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina