Salve ragazzi, prima di tutto vorrei avvisare che ho già letto la discussione su "tutte le informazioni su iDrive", ma sono ancora più confuso di prima (non perchè non mi sono chiare le spiegazioni, anzi sono chiarissime). Sono molto confuso sul sistema idrive che ho sulla mia e90 lci del settembre 2008, siccome è una lci avrebbe dovuto avere un sistema cic giusto? però mi ritrovo con un monitor da 6.6 (business) con la grafica vecchia ccc ma con il controller del cic (quello con molti pulsanti, back, options, radio menu ecc..) Quello che non mi è assolutamente chiaro.. è, siccome l'auto l'ho comprata usata e non sapevo nulla di ccc, cic nbt ecc, credevo che fosse una cosa normalissima, però dopo aver letto molti forum e altre informazioni, ho capito che sulla mia, siccome è una facelift e90, dovrebbe esserci un cic, anche se da 6.6, ma un CIC, non un ccc business , però la cosa che mi meraviglia, è che ha un controller del CIC, potete spiegarmi per favore se è una cosa normale oppure qualcuno ci ha messo le mani vicino e ha messo solamente il display del ccc? anche se fosse cosi, per fare un retrofit al cic a questo punto, cosa dovrei fare precisamente? Grazie mille..
e90 lci ccc, cic , molto confuso Allora se la macchina è un fine 2008-inizio 2009 allora esiste a cavallo di produzione il ccc che monta il controller del cic, solitamente appunto con il monitor business ma si tratta di ccc a tutti gli effetti! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ti confermo che puoi avere una dotazione assolutamente normale,.. in ogni modo se fornisci numero di telaio ( anche in PM ) si controlla.
tramite vin (A223222) ho visto che è un business però è molto strano, tra poco dovrò fargli un retrofit a un cic , sicuro.
e90 lci ccc, cic , molto confuso Dal settembre 2008 compreso , le serie 3 come navi professional passavano da idrive 1 a idrive2 cioè da ccc-professional a cic-professional.... Il navi business sempre sulle serie 3 dal settembre 2008 al marzo 2009 è sempre stato il modello col menu' a croce ( praticamente un ccc piu piccolo) il navi business col menu' del cic e' stato introdotto dal marzo 2009 per cui come ti ha gia' anticipato [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] la tua dotazione è assolutamente normale
ho capito, per il retrofit cosa mi consigliate? meglio passare a un cic visto che ho già il controller, o direttamente a un nbt?
con l'NBT fai uno sforzo leggermente maggiore ma hai un navigatore di ultima generazione (più veloce e graficamente superiore) che ingloba il bluetooth e la presa usb per riprodurre file video, musica ect., e avrai il controller con il touch connecteddrive, internet ect ect.
Secondo voi esperti, questo è un NBT che si può mettere su E91 o ci vuole uno che venga da una serie 3 F? Questo c'è scritto che è per serie 5 F... http://m.ebay.de/itm/BMW-F10-F11-F18-NBT-Navigation-TOUCH-i-drive-10-25-zol-CID-/152173782898?hash=item236e43a772%3Ag%3AeQEAAOSwKIpV-wXS&_trkparms=pageci%253Abcff6cf6-5256-11e6-bb89-74dbd1e05308%257Cparentrq%253A21b4e05c1560a2af5774a6c8fffe683b%257Ciid%253A1
quello farai fatica ad installarlo sulla tua... se sei intenzionato ad installare NBT consulta il mio sito internet,.. oppure contattami al 320 4684694.... così ti fai un' idea di cosa ti occorre,..ed eventualmente prezzi...
ti consiglio uno per serie 1 o serie 3 in quanto il monitor si adatta più facilmente poi cosa importante l'unità nbt deve avere il giroscopio interno, Hw08 max Hw10 se è più recente il giroscopio non è presente e il navi è meno preciso Non ti fidare di quello che ti raccontano i venditori che l'interfaccia emula il giroscopio, per esperienza personale quello emulato dall'interfaccia non sara mai preciso come quello che c'è l'ha hardware internamente
È un upgrade che voglio fare, anche se ci vuole del tempo, e sicuramente non metterei mai un CIC perchése devo spendere dei soldi , tanto vale che lo faccia in maniera più seria e monti ciò che è più recente. Io ti tengo assolutamente in considerazione per l'eventuale lavoro. Grazie come sempre.
Avevo linkato il primo che mi è venuto fuori dalla ricerca (fatta così per...) per avere un parere da chi ne sa. Se mi consigli che è meglio cercare uno che viene da serie 1 o 3 farò così. Secondo te quale può essere un prezzo decente per un modulo usato? Non chiedo a [MENTION=43166]Giustyle[/MENTION] un parere perché lui risponderebbe che l'ha trovato al prezzo di un panino al prosciutto Per ora mi accontento delle mappe 2016 che dovrebbero arrivarmi domani ma un NBT ce lo vedo proprio bene li dentro. Il risultato estetico è ottimo, mi pare di aver visto sempre da Gius, e non mi addentro nemmeno sulle specifiche tecniche perché immagino che sia come passare da un 3310 a un Galaxy S6! Grazie anche a te [MENTION=434]smercki[/MENTION] per la risposta
Eh infatti è quello che mi mette un po il dubbio ogni tanto. Anche qui dalle mie parti c'è una ditta molto fornita che fornisce parti di ricambio, specialmente BMW e altre case tedesche, persino cruscotti interi, ma mi fido poco. A pensar male si fa peccato ma a volte ci si prende.... Secondo te se volessi fare acquisto e vendita del mio vecchio CCC, quanto potrei farmelo valutare? Io non ne ho la minima idea...
Ciao, domanda per un mio amico che sta comprando una e91 con il CIC business (quindi schermo da 6"): nel kit del tuo sito per retrofit a NBT, è compreso lo schermo grande? http://shop.bmwretrofit.it/epages/57952.mobile/it_IT/?ObjectPath=/Shops/57952/Products/000026 Va poi codificato il tutto? Se vuoi rispondimi anche in PM. Grazie
Scusa non ho capito: riassumendo, cosa ci vuole per passare da CIC business (6") a NBT? Hai kit completi o più kit, almeno faccio il totale per vedere dove si arriva col costo? Grazie
Ciao ragazzi Sono passato dal CCC al CIC,tutto ok,prima e’ sparito dal menu il cd changer,poi appena metto in moto la musica non si sente,le stazioni radio non ci sono ma dopo un tot min di guida tutto si normalizza…e’ problema di codifica? Grazie