Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho letto moltissimi articoli e mi complimento con voi. Faccio questo post apposta perché solo così so se ne vale la pena o no. In poche parole sono fissato con la M4 fin da quando ero piccolo (ho 21 anni quindi non è che sia chissà quanto anziano) e finalmente penso che sia arrivato di prendermi la macchina dei miei sogni. Ho visto un po’ si internet e ho deciso di comprarne una “da mettere a posto” nel senso che magari la compro mezza incidentata e poi la rimetto a nuovo come mi pare a me (so che non si spendono 2€ per rimetterla a nuovo) e consigliatemi se sono affari o trappole queste. Una m4 coupè del 2015 con 130k km in polonia a circa 23,500€, benzina automatica (importata dall’america mi sa) con qualche botticina sul fianco destro posteriore e senza il fanale posteriore destro. Sempre lo stesso venditore ne vende un’altra rossa decapottabile con 57k km sempre 2015, benzina automatica e sempre importata dall’america. Questa è in ottimo stato non ha nulla e vuole 24,6k€. Poi se andate a vedere su autoscout ce ne è un’altra in germania coupè a 24,5k€ ma questa ha la vernice nera opaca che si inizia a staccare, 81k km, cerchi anche quelli con la vernice che si stacca, dischi arrugginiti, radiatore rotto per qualche tipo di incidente e coppa olio rotta, 2016, benzina, automatico e 530cv… . Queste sono le proposte. Io sono più fan coupè o gran coupè che cabrio. Ora lascio la parola a voi e per favore siate clementi. Lo so che è una pazzia andare ad incasinarsi con macchine così costose ma la voglio troppo e sarei davvero al settimo cielo se qualcuno come voi esperti mi desse una mano nella realizzazione del mio sogno nel cassetto.
Prendi quella che ti ispira. Visto che immagino farai tutto da te vedi quella con cui ti trovi più in confidenza per il lavoro.
La g.cupè non esiste. Comunque si percepisce una certa approssimazione nella descrizione e stima dei danni. Io valuterei bene, se può esserti d'aiuto nei 3d precedenti mi pare ci sia un utente che ha fatto un percorso simile con la sua M4. Utente che si è fatto quasi tutto da solo essendo del mestiere ed avvezzo a certi ripristini/affari. Puoi chiedergli qualche consiglio!
Le prime due BMW sono negli Stati Uniti. Comprare una M4 incidentata a scatola chiusa è un po' come giocare alla roulette russa. Anche perchè se il telaio è danneggiato c'è poco da riparare. Comunque spenderesti di più che a comprarla a posto
Sono Assolutamente d’accordo. Ma se hanno delle piccole ammaccature non dovrebbero esserci problemi al telaio (teoricamente) poi ovviamente bisognerebbe vederle dal vivo chiramente. E infatti nel caso vengano importate in polonia andrei a vederle prima di decidere.
E tu ti fideresti a comprare una BMW statunitense incidentata venduta in Polonia? E una M4 con solo due bozzi viene via a metà prezzo?
Va convertita, bisogna sperare che la documentazione sia tutta a posto, immatricolata in Italia e bisogna pagare ecotassa. Senza considerare che vanno sistemate. Alla fine per carità può valerne la pena ma a patto di conoscerne il reale stato e che la documentazione sia tutta perfettamente in ordine.
Non vedo però il motivo per il quale importare un'auto "comune" dagli Stati Uniti.. conoscendo tutti i casini che ci possono essere e i tempi biblici, visto che ci sono passato.
ho visto che la maggior parte di queste auto vengono vendute all’asta e quindi magari è per questo che “costano così poco”. Acquistandole a poco e avendo loro i contatti per i trasporti intercontinentali qua in europa valgono molto di più. Anche se effettivamente non le vendono al loro prezzo “normale”.