Fatti e misfatti | Pagina 3618 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.752
    20.979
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Hai perfettamente centrato il punto: se, purtroppo, dobbiamo dare per scontata la falsità di qualunque uomo politico e qualunque partito, l’unica vera differenza è l’ipocrisia ed in questo la sinistra potrebbe vincere il nobel per mille anni di fila a mani basse.
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2021
    A THOMAS73, Gigi63, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.050
    997
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Vi ho seguito, ho letto quasi tutti i vostri messaggi ma forse non ho compreso il significato delle parole "ipocrisia" e "ideologia". Fatemi capire. Se è ideologia "sinistra" non apprezzare Salvini o Meloni, criticare a prescindere i professori Letta e Conte cos'è? Preferire dei qualunquisti agli avvocati Calenda e Raggi cos'è? Criticare un economista uscito dalla Bocconi nonché ottimo sindaco come Giuseppe Sala cos'è? Io dico che è ideologia. Preferire un politico senza arte né parte ad uno capace che l'ha anche dimostrato è solo ideologia e negarlo è ipocrisia. Per fortuna non sono né "sinistro" ma nemmeno "destrorso" e apprezzo le persone capaci che si prestano alla politica e non degli incapaci che per vivere fanno i politici. Persone che non assumerei nemmeno per fare i portinai.
     
    A rich20, Thriller e Pin piace questo elemento.
  3. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.259
    11.474
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Io Letta e Conte li critico e mal sopporto esclusivamente per quello che sono, dicono e fanno.
    Parlando di qualunquismo Conte e' un passo avanti a tutti, doveva tornare al suo lavoro, ci aveva fatto un favore ed era solo prestato alla politica ... e si sta vedendo.
    Fin da giovane sono sempre stato ideologicamente sul lato sinistro, mai riuscito a virare a destra, ma da un po' di decenni non mi ci ritrovo piu'.
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2021
    A Afterburner, THOMAS73, 070 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.023
    7.496
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Sbagli...
    Il pensiero di "sinistra" e sempre ipocrita e falso, ed è una cosa ovvia, dato che lo affermano quelli che qui sostengono di non essere di destra, di non votare mai, di essere super partes, e il fatto che loro difendano a spada tratta Salvini, la meloni, e chi per loro, per poi chiamare chi non è allineato: zecche, sinistri, ecc. ecc, non è ipocrisia, è realpolitik...
     
    A Peloponnesiaco e Pin piace questo messaggio.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.752
    20.979
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    L'ideologia dei partiti probabilmente è rimasta solo nelle nostre teste o probabilmente di quelli che, come noi, hanno ben più di 20 anni.
    A parte ciò, non c'è nulla di male nel non apprezzare Salvini e Meloni, come non lo è l'esatto opposto: ognuno avrà le proprie preferenze in funzione dei propri interessi, deile proprie convinzioni, esperienze e delle conoscenze/amicizie.
    Ma non mi pare si stesse discutendo di questo, quanto del fatto che in questo momento si stia attaccando brutalmente Salvini (che, ci tengo a precisarlo, mi sta alquanto sulle balle) per la sua relazione con Mortisi, mentre di Letta che difende Lucano dovremmo dire cose buone o comunque meno cattive di quelle che sono destinate al suo antagonista politico.
    O dovremmo forse dare più colpa al primo per aver sfruttato le tecnologie digitali per acquisire consenso, dimenticando come la sinistra abbia utilizzato le strategie più bieche, ad esempio, per far cadere il governo Berlusconi (spread e magistratura) o per far credere al popolo di agire nel suo interesse, mentre in realtà il fine è sempre e solo personale o di partito?

    Un tempo forse ero di destra (o per lo meno lo credevo), ma grazie a infimi personaggi come Fini ho avuto modo di comprendere che ai politici del colore (del partito) e del popolo non gliene frega proprio nulla.
    Ogni loro azione, ogni loro dichiarazione, ogni loro pensiero va in un'unica direzione, che è quella della poltrona, dell'arricchimento personale e del potere. Ma se per far questo vogliono far credere di essere l'esatto opposto (interessati al bene del popolo, delle minoranze, degli immigrati, ddgli operai, dei poveri, ecc ecc) per come la vedo io, oltre che falsi sono anche schifosamente ipocriti. E in questo senso credo ci sia poco da discutere su chi faccia più schifo, anche se sappiamo benissimo che questo abbia ben poco valore al fine della (nostra personale) scelta elettorale.
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2021
    A Afterburner, THOMAS73, Fabio64 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. Fugassa

    Fugassa Primo Pilota

    1.440
    2.313
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    995.690.699
    old cars
    Sante parole!
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.571
    21.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Purtroppo non esiste più la sinistra, da decenni ormai.
     
    A Afterburner, THOMAS73, Fabio64 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  8. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.871
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Sig sob…
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  9. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    A volte, non sapendo come replicare, è meglio confondere il lettore :mrgreen:
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.752
    20.979
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Devo inoltre dover ammettere che ero tra quelli che sospettava Salvini fosse un po' omofobo (quando veniva attaccato per l'avversione al DDL Zan), ma alla luce dei fatti recenti s'è perfino dimostrato l'esatto opposto. Pensa te!
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2021
    A Afterburner, THOMAS73, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.390
    11.390
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Le critiche a personaggi come Letta sono meritatissime, proprio perché certe stronzate vengono da uno colto, preparato e con molta esperienza Politica, perché se in piena pandemia, crisi economica e sociale appena giunto al vertice del PD la tua prima preoccupazione è lo ius soli, qualche problema celebrale devi averlo.
    La Raggi per andare in giro per la sua città credo abbia bisogno della scorta tanto è apprezzata.
    Conte sinceramente non credo sia giudicabile, ha guidato il paese durante la più grande crisi sanitaria della sua storia facendo sicuramente grossi errori ma trattandosi di una situazione nuova e senza precedenti, troppo facile giudicare con il senno del poi.
    Salvini e Meloni sono il simbolo di quella che è la politica oggi, esclusivamente ricerca del consenso dicendo tutto e il contrario di tutto, fra i due però la Meloni ha una marcia in più sebbene da quando per qualche voto in più appoggia le correnti novax mi è parecchio scaduta
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2021
    A Afterburner, Fabio64, Sgranfius e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.078
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Nel merito e in maniera sintetica chiedo: chiedere obiettività all'interno di questa piattaforma è da considerarsi reato? Sembriamo dei politicanti in campagna elettorale: peccato che noi (tanti) siamo solo gli oppressi e altri (pochi) gli oppressori; difendere i secondi non modifica di una virgola il nostro status anzi personalmente mi fa sentire anche ancora più "piccolo". Ma i gusti non si discutono;)
     
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Temo che tu abbia centrato il nocciolo del problema.
    Io me ne sono andato anche per la reale pochezza della politica italiana. L'unica cosa nuova che abbiamo avuto sono stati i 5s e abbiamo visto che appena entrati nelle stanze dei bottoni si sono alleati con quelli che ritenevano i loro peggior nemici per mantenere le poltrone o lo stipendio da parlamentare....
    Poi abbiamo le "sardine".. che non si capisce che cosa siano e che cosa dicano.
    Non so come giudicare la politica americana. Quello che ho notato è che quando entrano in politica sono già ricchi sfondati, magari non tutti, e quindi in teoria dovrebbero "rubare" di meno a meno che non siano espressione che di qualche lobby che li ha mandati li apposta.
    Mi devo ancora orientare, parlare con la gente e leggere giornali. Le notizie che arrivano in Europa attraverso i "corrispondenti" sono spesso distorte, filtrate, sentiamo solo parlare di mass shooting e delle sparate di qualche pezzo grosso della politica. Le realtà qui sono multiformi con mille sfaccettature.
     
    A Afterburner, Sam_Cooper e Fugassa piace questo elemento.
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.571
    21.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    Nelle peggiori pagine della storia mondiale c'erano gli oppressori da una parte e gli oppressi dall'altra.
    Ma, tra questi ultimi, emergevano figure tipo i "kapò", i capischiavi, i servi del (al) potere: spietati ruffiani e opportunisti.
     
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2021
    A Afterburner e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  15. Fugassa

    Fugassa Primo Pilota

    1.440
    2.313
    19 Agosto 2021
    Jolukka
    Reputazione:
    995.690.699
    old cars
    Anch'io me ne andrei volentieri dall'Italia, ma ho ancora troppe cose da fare per "mollare tutto". Chissà, magari un giorno andrò a goderemi la pensione in qualche atollo polinesiano.
    Qui abbiamo "destra" e "sinistra", in USA ci sono democratici e repubblicani: hanno di che scannarsi anche loro, senza dimenticare che anche lì la magistratura è una bella gatta da pelare.
    p.s. fantastica la tua foto firma. ;)

    @Gigi63 "Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò" :smile:
     
    A Afterburner, Sam_Cooper e Gigi63 piace questo elemento.
  16. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.752
    20.979
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    E' così anche nella situazione contraria: tu, seppur all'estero, consulti i media Italiani e ottieni informazioni di prima mano da parenti e amici rimasti qui, ma la stampa estera quando parla dell'Italia attinge dalle solite agenzie, le quali spesso "adattano" il punto di vista in funzione di una qualche volontà o indirizzo di visione.

    Durante gli ultimi governi Berlusconi mio fratello viveva in Germania e ascoltava la tv tedesca, la quale forniva solo certe informazioni, in un certo modo, omettendone altre.
    Il Berlusca non sarà certo stato un santo, ma agli occhi dei tedeschi poteva apparire come un mix tra Mussolini e Gheddafi, incarnazione del peggior stereotipo dell'Italiano: mafioso, inaffidabile e approfittatore.
    Tant'è che quando mio fratello parlava dell'Italia con i miei si chiedeva come potessimo accettare di vivere in un paese così pessimo, governato da un simile criminale.
     
    A Afterburner, Fabio64, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.871
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Fondamentalmente non mi interessa ne di letta ne di salvini, che tra l’altro avrebbero fatto meglio a star zitti! però vorrei spendere 2 parole in merito non ai difensori ma ai “malfattori”
    Mimmo Lucano si è macchiato di crimini che in realtà portavano a migliorare la vita di alcuni disgraziati sia italiani che immigrati, (io a Riace ci sono stato più volte)
    Ma non l’ho mai sentito dire che gli immigrati sono la peste …

    morisi di cui non conoscevo neanche la faccia fino a qualche giorno fa, ha buttato merda su tutte quelle cose che poi nell’intimità di casa sua faceva regolarmente…

    mi sembra che ci sia una differenza.

    Questo il mio punto di vista.
     
    A Afterburner, THOMAS73, Scrondo e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  18. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.390
    11.390
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Sentire questo conferma ancora di più la mia idea che Berlusconi sia il miglior politico che l'Italia ha avuto negli ultimi decenni.
    Tanto buono da essere infatti odiato in quanto temuto sia dai suoi avversari italiani che consci di non poterlo battere alle urne han creato scandali e persecuzioni giudiziarie.che dai nostri vicini, che alla faccia del sogno comune europeo guardano sempre e solo il loro orticello e un Italia sulla cresta dell'onda e ben guidata mal la digerisco.
     
    A Afterburner, bluemarine, Fabio64 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.571
    21.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    A me sinceramente frega dal nulla al niente, rilevato che di mezzo ci sono politici, magistratura, tossicodipendenti e "influencer".

    Sul caso Lucano auspico venga fatta chiarezza in secondo ed eventualemte in terzo grado, solamente per questione di dignità istituzionale: ha speculato, trafficato, truffato come dicono? Bene sia condannato.
    Ma se non l'ha fatto dev'essere affrontato subito l'appello: non vorrei assistere ad un altro caso Mannino.
     
    A Afterburner, Sam_Cooper, cely e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.398
    12.871
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.712
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Io nel ‘94 l’avevo votato…
    A questo punto posso credere che quando ero giovane avevo meno cacca nel cervello.:mrgreen:

    Anche su questo ho il mio punto di vista , il peggior nemico di berlusca è berlusca.8-[
     
    A Peloponnesiaco, Afterburner, Gigi63 e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina