Rotolando s'impara. 595 Competizione | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rotolando s'impara. 595 Competizione

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Jhin, 24 Luglio 2021.

  1. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Premesso che ho già deciso, a voi quale piace di più?

    Carbonio sui terminali tipo Akrapovic:

    https://www.ebay.it/itm/324277048816

    Normali in acciaio:

    https://www.ebay.it/itm/233282759318?hash=item3650bc6a96:g:uS4AAOSwPn1dJFeW


    Considerate che passerò a questo estrattore maggiorato dalla nullissimissima utilità se non quella di prendere tutti i marciapiedi a marcia in indietro, che verrà verniciato di nero lucido, come il lip anteriore:

    https://www.ebay.it/itm/162771009715?hash=item25e5e880b3:g:jAQAAOSwJuZb3B6V
     
    Ultima modifica: 4 Ottobre 2021
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questi mi ricordano gli Aklapovic by Wish di @gtmaster
    Personalmente eviterei.
    Starei su i piu' semplici, in acciaio.
     
    A Jhin e rich20 piace questo messaggio.
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Serve a fare l'auto racing.
    E poi a seconda dei casi come gli adesivi serve a dare cv in più.

    Il bombardone lo aveva un mio amico, tanta roba.

    Acciaio, quelli in carbonio non mi piacciono.
     
    A Jhin e nivola piace questo messaggio.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Acciao anche secondo me.
     
    A Jhin piace questo elemento.
  5. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Anche a me da quell’impressione. Io per mio gusto personale prenderei anche l’Akrapovic con il terminale satinato in titanio, figurati. Peccato per i costi, fuori di melone per il (buonissimo) scarico che è. Il fatto è che cinguetta confrontato con il Bombardone di Marelli, non c’è proprio storia.
     
  6. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Sai se lo montava skat o 200 celle? Io credo di montarlo intanto così e vedere come suona, con catalizzatore originale. Se siamo nei limiti della decenza proveró un 200 celle dando una regolazione alla mappa diversa, che é il mio limite visto che non voglio andare skat.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono passati un po' di anni ma sono quasi sicuro avesse il kat stock, anche perchè non aveva mappato e ricordo che aveva notato un certo svuotamento ai bassi.
     
    A Jhin piace questo elemento.
  8. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Si allora decisamente stock. Sui bassi sicuramente perdi qualcosa, alla fine è un tubo dritto. La mappa però la faccio solo se metto mano al catalizzatore, solo per il finale non ha senso, anche a costo di perdere qualcosa ai bassi. Tanto i tornati con la Garrett vanno fatti comunque in prima bella tirata :lilangel:
     
  9. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Ordinatoo :snipersmile:
     
    A who83, rich20 e nivola piace questo elemento.
  10. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    200 celle e bombardone non riesci a girarci, fonte io con la IHI.
    Bombardone perfetto con cat stock, se metti mani sul cat devi valutare altro, possibilmente omologato e magari con valvola. Ovviamente altri costi
     
  11. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Per quello che la uso...
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ho montato il 200celle sul bombardone, ho retto dalle 17 del pomerigigo alle 11 del giorno successivo poichè mi son fatto montare un centrale silenziato per diminuire il rumore, detto da uno che adora il sound ma c'è un limite. Cmq enjoy poi ci farai sapere
     
  13. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Intendi che da noia anche da dentro risonanze, ecc... o che fa un bordello invercondo da arresto immediato? Perchè la seconda di sicuro...
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.509
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    tutte e due, crea una risonanza fastidiosa nell'abitacolo dopo i 100km/h, il rumore è molto bello ma simile ad un gruppo A poi se hai anche filtrino pop Off auguri
     
  15. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    No…non voglio spingermi oltre cat sportivo e scarico. Da valutare come suggerito da te e anche da un altro utente di “castrare” da qualche parte onde evitare troppo rumore. Pensavo anche ad un finale con minipance omologato o anche no. Il centrale saró fissato io ma lo voglio dritto senza silenziatori ne catalizzatori.
     
  16. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    C89108D2-E0F1-4665-AB9A-B0B213583917.jpeg 1C206843-BE21-492E-BE37-223882E37A04.jpeg D4323288-CEED-4080-A73E-8E5CFF431AE9.jpeg 2gunfire:
     
    A ilGuru77 e who83 piace questo messaggio.
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine l'unica è provare, ognuno di noi ha un limite di sopportazione diverso. Già montando il terminale si capiscono molte cose.
    Anche io ho il dubbio del 200 celle (skat anche no) ma avendo cambiato scarico perchè era fastidioso in autostrada ho un po' paura.
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.650
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    [​IMG]

    Ohhh...questo si che è un orifizio bello da vedere=D>=D>:love non quell'obrobrio che hanno messo sulla Stelvio. Non si può guardare...quello!!:colionmartel::vomit:
     
    A ilGuru77 e Jhin piace questo messaggio.
  19. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Eh si. Domani monto tutto…il cat sportivo su una 500 è manna da cielo solo per le temperature d’esercizio che sono molto importanti. Lato prestazioni non credo ci sia chiassa quali miglioramenti.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.078
    20.640
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non c'entrano una cippa i due, pero'. Questo e' un finale attaccato sul tubo. L'anello della stelvio e' fissato sulla carrozzeria. Fa abbastanza ridere anche quello della 500 se uno guarda il buchino e tutto il metallo attorno.
     

Condividi questa Pagina